PS Plus, ecco i giochi di Novembre e l’aggiornamento di Plus Collection

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Sony a modo suo risponde al Game Pass Xbox: PS5 vedrà subito infatti un’ottima libreria di giochi da scaricare gratuitamente, grazie al primo gioco PS5 annunciato con il PS Plus ed all’ampia gamma di giochi PS Plus Collection. Vediamo tutti i dettagli.

Sony ha annunciato ieri i giochi gratis di PS Plus del mese di novembre 2020, che ha inaspettatamente portato un’ottima notizia anche per ai prossimi possessori di PS5 al lancio: non era affatto scontato infatti che il servizio a pagamento di Sony fornisse immediatamente un gioco PS5 ai suoi abbonati, eppure eccolo qui: Bugsnax sarà quindi giocabile per tutti i possessori di PS5 immediatamente al lancio. Di certo non il gioco più atteso tra tutti quelli annunciati fin’ora, tuttavia il titolo non manca di stile e siamo sicuri che anche grazie proprio al fatto di essere un gioco gratis al lancio di PS5, troverà i suoi fan.

Oltre a questa piacevole sorpresa, ovviamente PS Plus offre come ogni mese due giochi PS4: La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra e Hollow Knight. Da notare comunque che Bugsnax è gratuito solo in versione PS5, non in quella PS4: una chiara mossa atta a spingere l’utente verso la next gen. Rimanendo in tema di giochi gratis, ricordiamo poi che il folle gioco racing multiplayer Destruction All Stars è stato sì spostato a febbraio 2021, ma anche annunciato come direttamente disponibile a gratis per tutti gli utenti PS Plus per ben due mesi, una mossa di marketing che ricorda chiaramente Fall Guys.

Infine va ricordato che per tutti gli utenti PS Plus che approderranno a PS5 vi è anche un certo upgrade del servizio, chiamato PS Plus Collection: un vero e proprio “best of” di questa generazione che permetterà ai possessori PS5 di recuperare i migliori capolavori PS4, nell’attesa che la schiera di giochi Next Gen si rinfoltisca: ai 18 giochi iniziali ricordiamo che se ne sono di recente aggiunti 2, mentre Final Fantasy XV è stato sostituito nella lista da Final Fantasy XV Royal. Questa è quindi la lista dei giochi regalati dal Collection, per l’occasione ordinati come vi consiglierei io di recuperarli, nel caso non li abbiate giocati:

  • God of War
  • Uncharted 4: A Thief’s End
  • The Last of Us Remastered
  • Bloodborne
  • Batman: Arkham Knight
  • InFamous: Second Son
  • The Last Guardian
  • Ratchet & Clank
  • Crash Bandicoot: N’sane Trilogy
  • Persona 5
  • Fallout 4
  • Final Fantasy XV Royal
  • Resident Evil VII
  • Days Gone
  • Detroit: Become Human
  • Until Dawn
  • Monster Hunter World
  • Battlefield 1
  • Call of Duty: Black Ops III Zombie Chronicle Edition
  • Mortal Kombat X

Se volete una breve spiegazione di questa mia “classifica”, eccola qui: le prime 4 posizioni sono occupate da giochi che considero dei capolavori assoluti, mentre Batman, Infamous, Ratchet, Crah e The Last Guardian sono tutti giochi molto molto belli, magari non ai livelli dei precedenti, ma la cui durata è limitata alle 20-30 ore massimo l’uno. Persona 5 è in fondo a questa lista in quanto gioco estremamente prolisso (e perlomeno io reputo lapalissiano come, se si venga in possesso di multipli giochi contemporaneamente, convenga sempre approcciarsi prima a quelli dalla durata meno generosa). Verso metà classifica troviamo giochi che possono sicuramente dire la loro ed appassionare i fan dei generi in questione: Fallout 4, FFXV, Resident Evil VII, Days Gone, Detroit Become Human ed Until Dawn sono tutti giochi che hanno fatto tanto parlare di loro, spesso anche in maniera positiva, ma che reputo oggettivamente inferiori ai sopracitati capolavori. Occhio a Fallout 4 ed all’effetto Persona, le missioni principali di questo gioco richiedono poco tempo per venir completate ma il mondo di gioco è talmente vasto che se vi appassionerete potreste ritrovarvi chiusi su questo gioco per almeno 200 ore. Concludono la lista giochi potenzialmente infiniti come Monster Hunter World (sicuramente il più valido dei 4), Call of Duty, Battlefield e Mortal Kombat.

Ricordiamo che PS Plus Collection non sarà un’offerta limitata, quindi anche qualora dovreste venire in possesso di PS5 ad esempio a Marzo, questi giochi saranno comunque vostri. In questo periodo pre lancio della next gen si sente tanto parlare del Games Pass Microsoft, tuttavia i giochi gratis forniti con il Plus sono in confronto pochi, sì, ma certamente di altissima qualità.

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Tribes of Midgard, data e contenuti della Stagione 2: Saga del Serpente

Tribes of Midgard, l’affascinante survival action di Norsfell, a breve vedrà arrivare la Stagione 2: Saga del Serpente, il prossimo capitolo delle nostre avventure a Midgard, nella quale verremo catapultati in un livello superiore di esplorazione e divertimento, con tantissime novità. Più precisamente, la nuova Stagione (che sarà gratuita) vedrà la luce su PlayStation 4,…

Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning, l’espansione Fatesworn arriverà il 14 dicembre

Dopo l’annuncio con molta sorpresa di Fatesworn, l’espansione di Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning, remastered del controverso gioco di ruolo con nomi altisonanti, se ne erano perse un po’ le tracce, facendo dubitare in molti dell’effettivo approdo di questo DLC. Fatesworn si farà, anzi è già qui! THQ Nordic a sorpresa ha rassicurato tutti qualche giorno…

GTA 5 sempre più fotorealistico con ray tracing, mod per edifici e traffico e 8K

GTA 5 si mostra in un video con varie mod applicate su PC e diventa sempre più fotorealistico, con alcune modifiche effettuate a luci, edifici e traffico.. GTA 5 continua ad essere modificato e migliorato dall'opera dei modder e in questo caso torniamo su uno dei più famosi attivi sulla scena, ovvero Digital Dreams, con…

It Takes Two denunciato da Take Two per infrazione del trademark

Take Two accusa Hazelight di aver rubato il nome della compagnia per il titolo It Takes Two, imponendo l'abbandono del trademark.. In una sorta di bizzarro scioglilingua, It Take Two è stato accusato da Take Two di infrazione del trademark appartenente alla compagnia, ovviamente per quanto riguarda il nome del gioco che richiamerebbe in maniera…

Zelda: Breath of the Wild, scoperto un altro segreto sulle scottature solari di Link

Si continuano a scoprire segreti e curiosità su The Legend of Zelda: Breath of the Wild, in questo caso con la meccanica di scottatura al sole di Link.. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un gioco dalla portata immensa e il fatto che, a distanza di quattro anni dalla sua uscita, si…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…