Pokemon Quest: 3,5 milioni di download.

Pokemon Quest ha fatto 3.5 milioni di download e altrettanti incassi.

Pokemon Quest ha raggiunto i 3,5 milioni di download, generando incassi per 3 milioni di dollari, nei primi 7 giorni di pubblicazione sugli store mobile ossia App Store e Google Play. La versione IOS è quella che ha avuto maggior successo con il 56% dei ricavi totali.

La maggior parte degli incassi di Pokemon Quest nella prima settimana è arrivata dal Giappone, per il 31% del totale, mentre USA e Corea del Sud si  rispettivamente 25% e al 12%.

Disponibile dal mese scorso, Pokemon Quest è momentaneamente la prima app gratuita nella classifica giapponese, seconda in Corea del Sud e diciottesima negli USA.

Pokemon a cubetti.

[btx_image image_id=”174″ link=”/” position=”center”][/btx_image]

“Il paesaggio e gli abitanti dell’Isola Cubetti hanno forme particolari, un po’ squadrate, che danno vita a un’avventura Pokémon dall’aspetto davvero originale. Le versioni cubettose di questi Pokémon scoperti in origine nella regione di Kanto sono semplicemente adorabili!”

Che sia appunto la cubettosità ad aver avuto un tale successo attirando le persone al download oppure è semplicemente il nome Pokemon ad attirare i download?

Ultimamente possiamo vedere molti titoli di Pokemon e sappiamo che i mostriciattoli hanno un grande pubblico di fan da un bel pò sia tra grandi che piccini.

Bisogna però anche dire che ultimamente i giochi a cubetti vanno di moda… Che sia stata un idea geniale unire le due cose in un unico mash up per attirare le persone ai download? Resterà un dilemma sapere se è stata un abile manovra di marketing oppure un caso che le due cose si siano unite.

Volete sapere com’è il gioco?

In caso non sappiate di cosa stiamo parlando Gaming Today ha scritto un articolo poco tempo fa, all uscità del gioco su mobile. Ecco a voi l’ articolo:

Vi auguriamo buona lettura e buona caccia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *