Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX da oggi disponibile per Nintendo Switch!

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX è ora disponibile per Nintendo Switch: tutto sul nuovo spin-off del brand Pokemon!

Nintendo e The Pokémon Company International hanno annunciato quest’oggi la disponibilità di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX per Nintendo Switch, la rivisitazione dei primi capitoli della serie  (Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu), un doppio capitolo spin off risalente al 2006. Vediamo assieme tutte le novità in merito!

Innanzitutto, è importante ricordare che se avete giocato la demo di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX potrete continuare da dove eravate rimasti con i salvataggi della demo stessa, passando direttamente alla versione completa del gioco.

Una delle meccaniche più importanti sarà quella del salvataggio delle squadre altrui: infatti per salvare i membri della propria squadra che sono andati KO all’interno di un dungeon, i giocatori potranno sì affidarsi alle sole proprie forze chiamando in proprio aiuto un team formato da altri Pokémon presenti nei Campi Base, oppure inviare una richiesta di soccorso a un altro giocatore! Se invece sarete voi quelli nel ruolo di “soccorritori”, vi basterà accettare la richiesta di soccorso e precipitarvi dall’altro giocatore a salvare il team sconfitto. Ovviamente, per i giocatori che soccorrono un’altra Squadra di Soccorso sono previste ricompense all’interno del gioco.

Con più di 400 pokemon presenti nel gioco poi, le sorprese e le emozioni non mancheranno. In particolare, apprendiamo che è confermata la presenza di Articuno, Zapdos e Moltres, tre dei tanti Pokémon leggendari che potremo incontrare con alcuni bizzarri avvenimenti di cui però non sappiamo ancora nient’altro.

Inoltre, avremo i cosidetti “supernemici”. Questi Pokémon saranno riconoscibili grazie al simbolo a forma di corona sopra la testa, e rappresenteranno una sfida ben più tosta del normale. Prima di avventurarsi in ogni dungeon sarà possibile controllare quanti e quali supernemici saranno presenti al suo interno, così da potersi preparare al meglio allo scontro. Inoltre, sarà possibile incontrare i supernemici anche nella loro versione Shiny, ed ovviamente una volta sconfitti potrebbero volersi unire alle squadre dei giocatori!

Avete già provato la demo o direttamente il gioco completo? In attesa dei dlc di Pokemon Spada e Scudo, questo spin off intratterrà di sicuro ogni fan del bran Pokemon!

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Square Enix: Il ritorno di due classici JRPG

SQUARE ENIX ha confermato che due amati GdR giapponesi classici PlayStation ritorneranno quest’anno con i titoli di Legend of M

Speciale WandaVision: le origini del Visione bianco

WandaVision ha visto il debutto della versione diafana di Visione e noi vi spieghiamo le sue origini nell'Universo Marvel a fumetti L'articolo Speciale WandaVision: le origini del Visione bianco proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Pokémon, venticinque anni di ricordi indelebili | Speciale

La serie di Pokèmon compie venticinque anni e ognuno di noi custodisce un ricordo ben specifico legato alla saga. Questo è il mio. L'articolo Pokémon, venticinque anni di ricordi indelebili | Speciale proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Cluedo – La fox pensa di fare una serie animata del gioco

Cluedo è un gioco di società molto vecchio che ha da sempre stimolato l’ingegno e l’intuito, in particolare agli amanti del giallo. Il gioco è stato fonte di ispirazione per l’impostazione di diversi film, ricordiamo Cena a casa con delitto, il più recente (disponibile su Amazon Prime Video) che ricorda molto l’intreccio che si viene…

Mad Max-Furiosa, nuova aggiunta stellare al cast

Dopo il grande successo di Mad Max: Fury Road ci si è chiesto: ci sarà mai un sequel? La decisione di continuare il franchise è stata molto altalenante, conferme e smentite si sono susseguite per diverso tempo. Fino a qualche mese fa quando è stato confermato dallo stesso George Miller di voler fare un altro…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...