Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX da oggi disponibile per Nintendo Switch!

Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX è ora disponibile per Nintendo Switch: tutto sul nuovo spin-off del brand Pokemon!

Nintendo e The Pokémon Company International hanno annunciato quest’oggi la disponibilità di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX per Nintendo Switch, la rivisitazione dei primi capitoli della serie  (Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu), un doppio capitolo spin off risalente al 2006. Vediamo assieme tutte le novità in merito!

Innanzitutto, è importante ricordare che se avete giocato la demo di Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX potrete continuare da dove eravate rimasti con i salvataggi della demo stessa, passando direttamente alla versione completa del gioco.

Una delle meccaniche più importanti sarà quella del salvataggio delle squadre altrui: infatti per salvare i membri della propria squadra che sono andati KO all’interno di un dungeon, i giocatori potranno sì affidarsi alle sole proprie forze chiamando in proprio aiuto un team formato da altri Pokémon presenti nei Campi Base, oppure inviare una richiesta di soccorso a un altro giocatore! Se invece sarete voi quelli nel ruolo di “soccorritori”, vi basterà accettare la richiesta di soccorso e precipitarvi dall’altro giocatore a salvare il team sconfitto. Ovviamente, per i giocatori che soccorrono un’altra Squadra di Soccorso sono previste ricompense all’interno del gioco.

Con più di 400 pokemon presenti nel gioco poi, le sorprese e le emozioni non mancheranno. In particolare, apprendiamo che è confermata la presenza di Articuno, Zapdos e Moltres, tre dei tanti Pokémon leggendari che potremo incontrare con alcuni bizzarri avvenimenti di cui però non sappiamo ancora nient’altro.

Inoltre, avremo i cosidetti “supernemici”. Questi Pokémon saranno riconoscibili grazie al simbolo a forma di corona sopra la testa, e rappresenteranno una sfida ben più tosta del normale. Prima di avventurarsi in ogni dungeon sarà possibile controllare quanti e quali supernemici saranno presenti al suo interno, così da potersi preparare al meglio allo scontro. Inoltre, sarà possibile incontrare i supernemici anche nella loro versione Shiny, ed ovviamente una volta sconfitti potrebbero volersi unire alle squadre dei giocatori!

Avete già provato la demo o direttamente il gioco completo? In attesa dei dlc di Pokemon Spada e Scudo, questo spin off intratterrà di sicuro ogni fan del bran Pokemon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *