Pokémon: le Leggende che forse non conoscevi #3

Pokémon e dicerie che hanno reso gli anni ’90 una giungla di informazioni sbagliate.

A distanza di molti anni, le leggende sui differenti giochi di Pokémon continuano ad appassionare, anche se sappiamo perfettamente che rimangono dicerie, prese in giro e glitch. Negli anni ’90 l’informazione non correva così veloce come oggi grazie ad internet e si poteva cadere vittime degli scherzi di alcuni amici, ma questo fenomeno con il passaparola e la divulgazione si poteva trasformare in una vera e propria leggenda.

Mew si nascondeva sotto un furgone

Forse la leggenda più famosa di tutte, quella dove Mew si sarebbe nascosto sotto al furgone vicino alla M/N Anna.

Mew è il Pokémon numero 151 sia nel pokèdex di Kanto che nel pokédex Nazionale, poteva essere ottenuto in Pokémon Rosso, Blu, Verde e Giallo solo con glitch o distribuzioni speciali. Gli stessi creatori dopo che la leggenda di Mew sotto il furgone è diventata così famosa hanno inserito un oggetto raro per far felici i giocatori.

Venustoise

Ecco come avviene in Dragon Ball Z la fusione tra 2 Pokémon diviene possibile nell’episodio nr. 20 del cartoon.

Potrete immaginare quanti di noi e voi ci hanno provato nel gioco, ma la leggenda dice che questo particolare Pokémon fosse catturabile, battendo 20 volte la lega, parlando 100 volte con il prof. Oak, Utilizzare surf sulla costa est, andare alla zona safari, catturare tauros e avere 150 pokèmon… ecco l’elenco non è ancora finito ma vi assicuriamo che non si può catturare questo Pokémon!

Torneremo molto presto a parlare delle leggende Pokémon che popolano questa fortunata serie, scrivici nei commenti cosa ne pensi e se anche tu conosci altre leggende Pokémon!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *