Pokémon: le Leggende che forse non conoscevi #1

Pokémon e dicerie che hanno reso gli anni ’90 una giungla di informazioni sbagliate.

Iniziamo subito con il dice che in quegli anni, internet non era così scontato nelle case e soprattutto la maggior parte delle informazioni arrivava da riviste acquistate in edicola o dal famigerato “amico che sapeva tutto”, lo abbiamo avuto tutti un amico così.

Detto questo oggi andremo a vedere delle leggende e dicerie sui giochi di Pokémon che hanno segnato i nostri gameplay negli anni in questo primo articolo della rubrica.

Parliamo prima di tutto della leggenda sui PokéGods

Tutto successe tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000, moltissimi fan furono catturati da questi…glitch. Si diceva fossero ottenibili come Bonus in Pokémon Rosso, Blu e Verde con procedure praticamente impossibili.

Mew che ricordiamo, si diceva si nascondesse sotto un furgoncino vicino alla M/N Anna, alimentò notevolmente questa leggenda suggerendo che nel codice di Pokémon vi fossero altri mostriciattoli celati e segreti.

Ai tempi anche Marill, Togepi, Ampharos e Ho Oh vennero travisati ed identificati come PokéGods prima dell’uscita di Oro e Argento.

Si arrivò fino a pensare ad una città nascosta nel gioco dove questi Pokémon vivevano e potevano essere scambiati.

 

Anche il giocatore avrebbe avuto la sua Palestra da difendere

Ad Aranciopoli era presente una zon in costruzione che era occupata da un anziano signore e il suo Machop in Pokémon Rosso, Blu, Verde e Giallo.

Questa area avrebbe dovuto ospitare la vostra Palestra una volta terminato il gioco permettendo di ricevere altri allenatori e sfidarli per mantenere il nome della Palestra immacolato.

Che dire, ovviamente questa leggenda è rimasta tale fino a che nella quarta generazione questa stessa zona fu allestita in maniera differente con l’aggiunta di massi che potevano essere distrutti per ottenere oggetti rari, una magra consolazione ma pur sempre una ricompensa.

Torneremo molto presto a parlare delle leggende Pokémon che popolano questa fortunata serie, scrivici nei commenti cosa ne pensi e se anche tu conosci altre leggende Pokémon!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *