Pokemon Go : tutti gli eventi di febbraio!

-

Salve a tutti amici allenatori! Niantic questa volta ha esagerato, vero? Ebbene sì, per la prima volta o quasi abbiamo già un programma dettagliato di tutti i (tantissimi!) eventi di febbraio! Snoccioliamoli assieme, uno per uno, nel dettaglio.

Cominciamo con le cose facili: il 4 ed il 6 febbraio dalle 18 alle 19 avremo due mini eventi “misteriosi” : nel primo caso avremo lo spawn aumentato di un pokemon, mentre nel secondo un bonus. Questa volta la niantic ci vuole sorprendere, cosa saranno questi eventi potremo scoprirlo solo vivendoli.

Detto ciò, occupiamoci di ciò che ci accompagnerà per tutto il mese: innanzitutto, sconfiggere Giovanni non ci darà più un incontro con Moltres, bensì con Raikou.
Inoltre, la ricompensa per aver fatto 7 quest sarà un nuovo pokemon, Woobat. La sua cattura fornirà 10 caramelle extra, quindi sotto con la baccananas per sfruttare al meglio il bonus. Infine, nei raid di livello 5 avremo un nuovo pokemon leggendario: Tornadus!

Passiamo ai micro eventi che caratterizzeranno questo febbrario: parlo di microeventi in quanto tutti e tre dureranno solo 4 giorni, dal venerdì al lunedì degli ultimi 3 week end del mese. i 3 eventi in questione saranno:

1 – evento sinnoh : spawn aumentati dei pokemon di quarta generazione, reshuffle del contenuto delle uova, rilascio di hippopotas e riolu shiny. Preparate le incubatrici…come tutti, sono sicuro che volete un Lucario shiny a tutti i costi!

2 – evento san valentino : spawn aumentati di pokemon rosa, reshuffle del contenuto delle uova, rilascio di happiny e chansey shiny. Rilascio di due nuovi pokemon, audino e alomomola (…no, non è una evoluzione di luvdisc. Giuro.)

3 – evento amicizia : molto simile ad uno visto di recente, questo evento non avrà nuovi pokemon o nuovi shiny da cacciare, ma il tutto si focalizzerà sull’amicizia: velocità di incremento dei cuori raddoppiata, possibilità di aprire e tenere più pacchi, costo della polvere dimezzata negli scambi, maggior numero di caramelle ottenute negli scambi.

Concludiamo con ben due eventi “one shot”, da 3 ore l’uno: il raid day di lickitung ed il community day di…boh, uno di questi quattro pokemon!

A breve ci verrà infatti rivelato quale è stato il pokemon più votato (incrocio le dita per vulpix, francamente, ma penso verrà votato rhyhorn!) per questo mese. E’ la prima volta che la niantic ci permette di scegliere (comunque tra un pool ristretto di cose, ovviamente) , la community difficilmente si potrà lamentare il 22 febbraio. La settimana prima invece, il 15, avremo qualcosa di cui decisamente si può lamentare…un raid day di un nuovo shiny, lickitung. Formula già vista in passato: per quelle 3 ore ogni palestra avrà il pokemon selezionato dall’evento, lo shiny rate sarà piuttosto alto e avremo 5 pass gratis. Non esattamente il più richiesto ed entusiasmante pokemon del mondo, ma d’altronde…prima o poi anche lui doveva avere la sua versione shiny, no?

Che dire? siete carichi o vi sentite travolti da questa mole di eventi? Ho trovato peculiare da parte di niantic annunciare tutto ad inizio mese, secondo me non una genialata ma gli eventi in sè sono tutti molto interessanti (…quas tutti. Lickitung, sto guardando te) !

 

 

 

 

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Kaze and the Wild Masks: in arrivo su Stadia

Kaze and the Wild Masks arriva su Google Stadia come parte della prima serie di titoli di Google Stadia Makers. Kaze and the Wild Masks, il platform in stile anni ’90, arriva su Google Stadia come parte della prima serie di titoli di Google Stadia Makers. Il gioco, in uscita anche su Nintendo Switch, PlayStation 4,…

Supergirl 6: la prossima sarà la stagione finale

L’Arrowverse di Greg Berlanti perde un altro pezzo: dopo il saluto di Freccia Verde, anche Supergirl si appresta a chiudere i battenti alla fine della sesta stagione, prevista per la primavera 2021, a causa dei ritardi di scrittura dovuti all’emergenza Covid-19. Le prime voci su una possibile cancellazione sono iniziate a circolare a causa della…

Back to the vintage: Mia moglie è una strega

Prima delle fate, ci furono le streghe, ma non come siamo abituati ad immaginarle, brutte, cattive e perfide; la strega di cui parliamo è bella, affascinante e spiritosa, capace di far innamorare un ingenuo e distratto agente di borsa. Eleonora Giorgi e Renato Pozzetto, prima di Mani di Fata, ci hanno stregati e deliziati con…

Presentati oggi tanti nuovi dispositivi Amazon: eccoli tutti

Oggi sono stati presentati tanti nuovi dispositivi Amazon della serie Echo e non solo, a partire dal nuovo echo dot di quarta generazione, fino alla Fire TV Stick tv Lite, di cui avevamo già parlato ieri. Le novità introdotte sono sicuramente interessanti, saltano subito all’occhio i cambiamenti relativi al design, completamente rinnovato per eco dot,…

X of Swords: Tini Howard tra tarocchi, magia e la voglia di fare sul serio

La sceneggiatrice di Excalibur e co-creatrice di X of Swords parla dei temi del primo crossover mutante di Dawn of X L'articolo X of Swords: Tini Howard tra tarocchi, magia e la voglia di fare sul serio proviene da Fumetti - BadTaste.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...