Pokémon GO, i protagonisti dei prossimi Community Day scoperti dai dataminer

-

A quanto pare i giocatori di Pokémon GO potranno votare i protagonisti dei prossimi Community Day: vediamo assieme le proposte di Niantic Labs.

Pokémon GO, lo spin off del celebre brand Pokemon sviluppato e scaricabile gratuitamente da Niantic Labs su dispositivi mobile, ha in serbo per noi parecchie novità nei mesi a seguire, come sempre…ma alcune di esse, come ad esempio tutti i protagonisti di dei prossimi Community Day, da aprile 2020 a settembre 2020, sono state scoperte da alcuni dataminer.

A quanto pare Niantic Labs riproporrà le votazioni per il protagonista del Community Day, nei mesi di aprile, maggio, giugno, luglio, agosto e settembre 2020. Ogni scelta verrà riproposta due volte (dando per scontato che chi verrà scelto alla prima votazione non parteciperà alla seconda) mettendo quindi tutto in mano a noi allenatori.

Ad aprile e maggio i 4 tra cui scegliere saranno a quanto pare Gastly, Sandshrew, Squirtle e Weedle. Niantic riprende quindi quanto fatto l’ultima volta con Machop, Vulpix, Dratini e Rhyhorn: se notate infatti abbiamo di nuovo un pokemon che è già disponibile shiny, evolve due volte ed è amato e ricercato da molti (gastly ora, machop prima), un pokemon che evolve solo una volta ma ha una versione alola, portando quindi a 4 il numero di esemplari da catturare durante il community day in questione (sandshrew e vulpix), un ritorno di un vecchio community day (squirtle e dratini) e un pokemon il cui shiny verrebbe rilasciato per la prima volta proprio con l’evento stesso (weedle e rhyhorn). Nonostante Weedle non sia un pokemon particolarmente amato, è facile pensare che la scelta ricadrà per prima su di lui in quanto, proprio come rhyhorn (vincitore dell’ultima votazione svoltasi in game), è l’unico che proporrebbe la sua versione cromatica per la prima volta. Favorito per il community day di maggio è secondo me poi Gastly: Sandshrew e la sua versione alola sono pokemon cromatici molto belli ma completamente inutili dal punto di vista delle lotte, mentre gengar è sempre un pokemon ricercato proprio per il suddetto motivo. Squirtle purtroppo, nonostante potrebbe tornare anche nella sua versione “occhialuta”, non credo abbia molte possibilità di vittoria, in quanto avrebbe appeal solo per allenatori “giovani” che non hanno ancora avuto modo di recuperare la sua versione cromatica in uno dei due community day “di recupero” che sono soliti svolgersi a dicembre o nel suo community day dedicato.

Tra giugno e luglio 2020 le scelte a nostra disposizione saranno invece: tra Grimer, Porygon, Charmander e Caterpie. Rivediamo ancora lo schema ormai collaudato da niantic, con il solito pokemon strafavorito in quanto unico a debuttare in versione cromatica (porygon) mentre a combattersi la seconda posizione abbiamo di nuovo un pokemon che ha già avuto il suo community day (charmander), uno che esite già cromatico, evolve due volte, ma non ha mai avuto un evento dedicato (caterpie) ed uno che evolve solo una volta ma ha anche una versione alola (grimer). Di nuovo, non vedo come la gente non possa che scegliere in primis il nuovo shiny (porygon in questo caso). Per la seconda posizione secondo me qui il favorito sarà invece grimer, in quanto molto più raro di caterpie da trovare allo stato selvatico (e di conseguenza shiny). Tutte e tre le scelte sono interessanti per motivi diversi però (charizard shiny è uno degli shiny più amati in assoluto), difficile prevedere dove tirerà il vento soffiato dai giocatori.

Infine, tra agosto e settembre 2020 i giocatori saranno chiamati a scegliere tra Bulbasaur, Magikarp, Starly ed Exeggcute. Curioso, dopo aver visto tra le scelte Grimer, Vulpix e Sandshrew…non poter selezionare Meowth, in quanto quarto ed ultimo pokemon a corrispondere a quell’esatto identikit (pokemon che evolve solo una volta ma ha una versione alola, non spawna selvatico in versione alola). Abbiamo di nuovo un pokemon che aveva già avuto un community (bulbasaur) , un pokemon il cui shiny è già in circolazione ma non ha mai avuto un suo community personale (magikarp) ma questa volta ben due pokemon che debutterebbero nella loro versione cromatica: oltre a quello che verrà sicuramente selezionato per primo, starly, in quanto evolve due volte e sono quindi 3 nuovi cromatici da collezionare, lo slot “alola” è occupato da exeggcute: anch’esso infatti ha una sua versione alola, ma mi sorprende vedere lui invece di meowth in quanto in versione alola esiste solo exeggutor, e per di più exeggutor alola è stato possibile catturarlo selvatico più di una volta in questi anni, mentre meowth oltre ad avere nella propria famiglia due nuovi cromatici alola (per un totale di 4 nuovi cromatici contro i 3 della famiglia exeggcuter) non è mai stato possibile cattuarlo wild. Sc

Scelta peculariare da parte di niantic, che potrebbe farci pensare ad una volontà di Niantic di preservare Meowth per altri eventi (magari relativi al team rocket). Siete d’accordo con le previsioni da me fatte in merito alle scelte? Secondo voi niantic poteva proporre di meglio? Fatecelo sapere nei commenti!

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

GeForce RTX 3080, RTX 3070 e RTX 3060 le nuove schede video NVIDIA

by Hynerd.it NVIDIA ha recentemente presentato le sue nuove schede video, le Geforce RTX serie 3000, nello specifico sono stati presentati tre differenti modelli: GeForce RTX 3090, RTX 3080 e RTX 3070. Tutte e tre le schede video sono basate su architettura Ampere, queste nuove schede video preannunciano un aumento di prestazioni parecchio importante rispetto…

Demo di FIFA 21: EA Dice di No

by Hynerd.it A differenza di quanto accaduto in passato, quest’anno EA Sports ha deciso di non rilasciare una demo prima dell’uscita di FIFA 21. Questo annuncio, avvenuto sul profilo twitter dell’azienda, ha sorpreso non poco i milioni di utenti che aspettavano impazienti di provare anche solo un piccolo accenno del gioco in uscita il 9…

Call of Duty: Black Ops Cold War, ecco la data del reveal della modalità Zombies

E’ già da un po’ di tempo che parliamo di Call of Duty: Black Ops Cold War. Abbiamo avuto un assaggio del single player e del ray tracing in funzione. Abbiamo visto nel dettaglio il multiplayer in movimento. Adesso è arrivato il momento di scoprire in maniera più approfondita cosa ci riserverà la modalità Zombies,…

The Signifier – Anteprima

Buongiorno appassionato lettore e benvenuto in questa nuova anteprima firmata iCrewPlay. Oggi tratteremo un titolo particolare, un titolo che da tempo ha scosso il web per la sua caratteristica enigmatica e particolarmente onirica, stiamo parlando di The Signifier. Questa avventura grafica in prima persona sviluppata da Playmestudio ed edita da Raw Fury ci trascinerà con…

Monster Hunter Iceborn: un trailer mostra le novità dell’aggiornamento 5

Un nuovo trailer di Monster Hunter Iceborn mostra le novità dell'aggiornamento 5 in arrivo il 30 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.. Capcom ha pubblicato un nuovo trailer di Monster Hunter Iceborn che mostra tutte le novità dell'aggiornamento 5. Il Title Update 5 sarà pubbli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...