Pokemon Go : guadagni alle stelle negli ultimi sette giorni

-

Il Coronavirus mette un freno agli Allenatori di Pokémon GO : molte attività sono ristrette o addirittura negate, ma il gioco vede i suoi guadagni impennarsi vertiginosamente: come mai?

Pokémon GO, come suggerisce il titolo, è un gioco mobile in cui al giocatore viene richiesto, per progredire nel gioco, di uscire di casa e muoversi da un punto di interesse all’altro (pokestop e palestre) per catturare i mostriciattoli tascabili, potenziarli, guadagnare esperienza ed oggetti, etc. Ovviamente con la recente pandemia del Coronavirus il gioco è forzatamente diventato Pokemon…don’t go.  Un pessimo periodo per il gioco insomma, con tutti gli allenatori che sono costretti in quarantena e possono quindi fare ben poco bloccati nelle loro dimore…eppure, il gioco non si è affatto fermato, economicamente parlando.

Pokémon GO ha registrato infatti guadagni alle stelle negli ultimi sette giorni. I dati sono stati raccolti da Sensor Tower, un affidabile sito che si occupa di ricerche relative al mercato mobile. A quanto pare nel corso della settimana del 16 marzo 2020, Pokémon GO avrebbe registrato un aumento dei guadagni del 66.7%.

Una vera e propria contraddizione della filosofia di gioco, questa dell’essere costretti in casa. Eppure gli sviluppatori di Niantic Labs hanno apportato diverse modifiche al loro titolo, facilitando la vita a tutti coloro chiusi in casa per colpa della quarantena, al sicuro dal Coronavirus o guarendo da esso. Infatti diversi leggendari, precedentemente ottenibili solo nei raid (un’attività che richiedeva non solo di uscire ma anche il darsi appuntamento con diverse persone) sono ottenibili come premi delle Lega Lotte GO, la quantità di Pokémon Selvatici è di parecchio aumentata e di tanto in tanto Niantic offre ai propri utenti delle offerte di svariati oggetti che sarebbero reperibili solo dai pokestop, come aromi e pokeball, in grandi quantità a prezzi simbolici come una pokecoins (la valuta virtuale del gioco).

Questo ha evidentemente tenuto i giocatori attivi sul gioco, con però un aumento della necessità di ottenere anche altri oggetti e bonus vari, ai quali normalmemte si poteva sopperire giocando molto…da qui l’aumento delle microtransazioni e dei guadagni connessi alle stesse. Ecco il grafico rilasciato dal sito stesso che mostra l’incredibile aumento in questione:

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Nintendo Direct Mini: Un nuovo Partner Showcase

La presentazione in diretta streaming di domani illustra i titoli per Nintendo Switch di publisher terzi in arrivo prossimamente.

Pokémon Spada e Scudo, Le Terre Innevate della Corona: rivelati data d’uscita e contenuti di gioco

Nintendo ha annunciato la data d’uscita del secondo DLC di Pokémon Spada e Scudo, Le Terre Innevate della Corona. Il DLC sarà disponibile dal 23 ottobre e sarà parte del Pass di Espansione, come già accaduto per il primo contenuto scaricabile, di cui vi abbiamo parlato qui. Le Avventure Dynamax Durante le Avventure Dynamax, i…

Marvel: Gene Luen Yang parla dei suoi piani per il rilancio di Shang-Chi

Gene Luen Yang, sceneggiatore della nuova miniserie di Shang-Chi, parla delle sue ambizioni per l'eroe asiatico della Marvel L'articolo Marvel: Gene Luen Yang parla dei suoi piani per il rilancio di Shang-Chi proviene da Fumetti - BadTaste.it.

La versione PlayStation 4 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà più pesante rispetto a quella PlayStation 5

In base al sito ufficiale di PlayStation, Marvel's Spider-Man: Miles Morales peserà più su PlayStation 4 che su PlayStation 5 L'articolo La versione PlayStation 4 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà più pesante rispetto a quella PlayStation 5 proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Marvel’s Avengers – Risolti oltre 1000 bug con la nuova patch

Marvel’s Avengers si propone come uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni, un game as a service con una delle licenze più popolari al momento a livello mondiale. Ben consapevole dell’importanza del progetto, Crystal Dynamics sta dando forte peso ai feedback dei giocatori fin dalle fasi beta, così da rendere l’esperienza sempre più gradevole…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...