Pokémon Go e l’ERRORE 0

Molti utenti dopo il rilascio della lista Amici e gli scambi su Pokémon Go hanno riscontrato un Misterioso ERRORE 0.

Molti hanno già dato molte versioni per soluzioni differenti ma noi comunque oggi pubblichiamo una piccola guida per riuscire in Pokémon Go ad accedere alla lista amici e alla funzione di scambio aggirando questo terribile e misterioso Errore 0.

Niantic Lab starà sicuramente lavorando per risolvere e correggere i problemi che si trovano per via dell’Errore 0 che è in grado di bloccare sia gli scambi che la lista amici che attualmente è la svolta per il gioco di Pokémon Go, ci sono comunque tutta una serie di suggerimenti che arrivano direttamente da Reddit o altre fonti sul web per arginare o risolvere comunque in parte il problema.

Prima soluzione, la più ovvia ma non sempre la più efficace

Ovviamente il primo fattore vincolante è l’installazione…quindi disinstallare e reinstallare il gioco in molti casi risolve il problema senza la perdita dei dati di gioco (poichè collegati all’account Google).

 

Seconda soluzione, meno drastica e comunque funzionante

Per risolvere il fantomatico Errore 0 pare basti chiudere e riavviare prima il gps e poi la app di Pokémon Go ovviamente andando in modalità aereo, quindi interrompendo anche il passaggio dati dello smartphone Android o IOS, questa soluzione sembra funzionare, ma non su tutti i telefoni (non abbiamo la lista completa) sappiamo solo dirvi che dove funziona gli scambi sono da subito di nuovo disponibili.

Certamente una delle vie più ovvie sarebbe quella di contattare gli sviluppatori cercando aiuto tramite l’assistenza di Niantic Labs ma le risposte ovviamente in momenti come questo, di stress, non sempre arrivano all’istante e si entra nel turbine della disperazione.

Sicuramente seguiremo il caso e vi aggiorneremo se qualche notizia verrà pubblicata su reddit o su altri portali, sino a quel momento aspettiamo la prossima patch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *