Pokémon GO, confermata la possibilità di fare Raid da remoto!

E’ ufficiale, a breve sarà possibile partecipare da casa ai Raid di Pokémon GO, vediamo le novità di Niantic Labs per i Raid da remoto.

Raid da remoto sono finalmente in arrivo su Pokémon GO: gli sviluppatori di Niantic Labs hanno dato aggiornamenti in merito proprio nelle ultime ore, fornendo nuovi dettagli circa questa importantissima meccanica che sarà d’obbligo inserire e sfruttare fintanto che la pandemia da coronavirus sarà in atto, visto che la stragranparte dei giocatori di tutto il mondo saranno costretti a restare in casa.

I Raid di Pokémon GO normalmente prevedono che i giocatori escano di casa per raggiungere fisicamente un luogo specificato (le palestre), dove avrà inizio la battaglia contro Pokémon più o meno rari e forti e molto spesso Leggendari o Misteriosi. Ovviamente al momento e chissà per quanto ancora non sarà possibile fare tutto ciò, sia a causa degli spostamenti impossibili che sono per forza di cose richiesti (a meno che non abbiate una o più palestre in casa) sia perchè l’evento stesso richiederebbe anche un assembramento vero e proprio. Praticamente tutto quello da NON fare in questo periodo. Per garantire una fruizione di gioco ottimale, Niantic Labs a breve introdurrà i Raid da remoto.

Come funzionano i Raid da remoto di Pokémon GO? Un biglietto Raid speciale permetterà di accedere al Raid disponibile in una palestra nelle vicinanze. Cosa si intende per “nelle vicinanze” ? nessun limite per quanto riguarda il chilometraggio, semplicemente saranno disponibili al giocatore tutte le palestre nel proprio campo visivo. Non potremo dunque quindi, giustamente, scegliere di partecipare ad un Raid ad esempio dall’altra parte del mondo, tanto per intenderci. Il lato positivo della questione è che si potrà giocare da casa, senza uscire e guadagnando tutti i bonus che si otterrebbero normalmente per il completamento di un raid (una delle mie attività preferite, sinceramente).

I biglietti Raid da remoto verranno proposti al prezzo di 100 Pokémonete (circa un euro) anche se inizialmente diversi biglietti raid da remoto verranno proposti in un pacchetto “omaggio” dal costo di una simbolica pokemoneta. Niantic Labs permetterà anche di invitare un amico a partecipare, quest’ultimo a prescindere dalla sua effettiva vicinanza o lontananza dal Raid di Pokémon GO in questione. Non è stata ancora fissata una data di lancio precisa, ma siamo sicuri che un qualcosa di così fondamentale per il gioco non mancherà ancora per molto, al massimo una settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *