Halo Wars 2 è uno dei giochi preferiti dagli amanti di RTS. In effetti, la comunità di gioco ha recentemente avviato una campagna su Change.org per chiedere più supporto, miglioramenti, notizie, nonché il suo lancio su Steam.

Le richieste hanno raggiunto la compagnia che ha risposto ai giocatori. Sfortunatamente, non ci sono molte buone notizie per la comunità dei giochi di strategia, poiché lo studio ha chiarito che per ora non ha in programma nulla Halo Wars 2 .

La compagnia ha spiegato che al momento sono molto impegnate a lanciare Halo: The Master Chief Collection per PC . Quindi parte del team che si è occupato dell’RTS si è trasferito a lavorare nella collezione.

“Per quanto stupefacenti siano tutte queste richieste e per quanto condividiamo questi stessi desideri, purtroppo la realtà è che al momento non siamo in grado di impegnarci in alcuno sviluppo o supporto Continuo per Halo Wars 2 in futuro “, ha commentato.

Come in altre occasioni, lo studio afferma che Halo: The Master Chief Collection è molto impegnativo. Inoltre, lavora anche al lancio di Halo: Reach per la collezione Xbox One.

La compagnia ha ringraziato i giocatori per tutto il loro supporto all’RTS, sottolineando che senza di loro non sarebbe stato possibile per lui raggiungere importanti patch di bilanciamento e correzioni di bug dal momento che prima fino al debutto del suo DLC.

“Sin dal suo lancio, Halo Wars 2 ha ricevuto 18 Aggiornamenti del contenuto e più di 30 Patch per equilibrare il gioco che sono stati completamente sviluppati in base al feedback della comunità e hanno richiesto modifiche. Anche se ci piacerebbe mantenere questa grande relazione, in questo momento il team non ha le carte in regola per funzionare Halo Wars 2 insieme ad altri sviluppi che hanno la priorità “, ha aggiunto la società.

Fortunatamente, i creativi non hanno chiuso del tutto il ciclo di supporto per RTS. Se in qualsiasi momento sarà possibile, la compagnia sarà disposta a tornare al lavorare sul titolo, ma per ora non si impegneranno oltre. Pertanto, non ci sarà supporto o notizie a breve termine.

Halo Wars 2 è disponibile per Xbox One e Windows 10.

 

Rispondi