Ninja Theory: Ridefinirà l’intrattenimento!

Ridefinire l’intrattenimento?, secondo il team di Ninja Theory si può. Tameem Antoniades, fondatore del suddetto team, è stato intervistato da GQ Magazine per quanto riguarda gli obiettivi, in questo pretesto ha parlato dei giochi legati a Project Dreadnought come qualcosa di rivoluzionario in grado di “ridefinire l’intrattenimento”.

  • Dichiarazioni: ⤵

Ridefinire l’intrattenimento, o senz’altro la realtà. Sarà un nuovo mezzo, con ogni probabilità l’ultimo nuovo mezzo, perché non potremo avvicinarci di più alla realtà“.

Lo farò, poi presumibilmente lascerò“.

Dichiarazioni alquanto ambiziose quelle di Ninja Theory che, oltre a Project Mara e Hellblade 2, sta anche collaborando con l’università di Cambridge su The Insight Project, una sorta di probabile soluzione terapeutica per quanto riguarda le malattie mentali.

L’idea è quella di avvicinarsi alla realtà, per creare un ambiente che funzioni esattamente nello stesso modo in cui funziona un ambiente reale. È un’area in cui penso siamo leader indiscussi. Possiamo spendere milioni di sterline e creare delle migliori risorse, al di là di qualunque cosa i ricercatori abbiano mai visto“.

Ninja Theory ormai si è affermata nel settore dei videogiochi. Dopo l’acquisizione da parte di Microsoft e l’espansione del team con ben 100 dipendenti in più a dare man forte, possiamo positivamente sperare per la riuscita dei loro progetti. Antoniades ha ricordato il periodo di sviluppo del primo Hellblade.

Ero ormai al limite, pronto a rinunciare, mi son chiesto, perché mollare?. Quindi ho preso un piccolo team e ho creato Hellblade“.

Il team sta lavorando su Senua’s Saga: Hellblade II, in sviluppo per Xbox e PC Windows. Lo studio sta anche completando Bleeding Edge, che verrà lanciato il 24 marzo 2020 su Xbox One e PC Windows.

Dai creatori di Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West e DmC: Devil May Cry, arriva il brutale viaggio di un guerriero nel mito e nella follia. Ambientato nell’era dei vichinghi, il gioco narra la storia di un tormentato guerriero che intraprende una missione visionaria nell’inferno vichingo per salvare l’anima del suo amore perduto. Creato in collaborazione con neuroscienziati, Hellblade: Senua’s Sacrifice ti permetterà di addentrarti nella furia malinconica della mente distrutta di Senua.

Manca davvero poco all’arrivo delle console di prossima generazione, cosa dovremmo aspettarci?, è questo il dubbio dei giocatori. Ci pensa un animatore di The Last of Us e Assassin’s Creed per rispondere a questa domanda.

  • Leggi l’articolo completo: ⤵

PS5 e Xbox: Non solo il Ray Tracing!

Scritto da: Alessandro Sansone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *