Nier Automata: la versione PC su Steam verrà finalmente fixata dopo 4 anni dall’uscita

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

NieR Automata

Che la versione PC di Nier Automata, giocabile tramite la piattaforma Steam, fosse affetta da evidenti problemi di ottimizzazione, era palese a chiunque si fosse approcciato al titolo fin dalla sua uscita.

Meno palesi sono state invece le intenzioni degli sviluppatori, Platinum Games, e dell’azienda che ha pubblicato il titolo, un colosso come Square Enix: dal 2017 ad oggi, infatti, il titolo non è mai stato seriamente riveduto e corretto, lasciando alla stessa utenza PC il compito di risolvere gran parte dei problemi legati ai bug ed alla pessima ottimizzazione, tramite patch correttive “fatte in casa”.

Nonostante ciò, Nier Automata è comunque riuscito ad ottenere un discreto successo, superando le 5,5 milioni di copie vendute (QUI il nostro articolo in merito).

Tutto è bene quel che finisce bene insomma, giusto? Sbagliato! Proprio all’inizio di questo 2021 la fiamma della rivolta degli utenti PC è stata riaccesa dall’uscita del titolo in versione “Game of the YoRHa” sul catalogo dell’Xbox Game Pass, scatenando il review bombing sulla versione “Become as a GODS”, presente per l’appunto sulla piattaforma di Valve e di qualità nettamente inferiore.

NieR
Artwork di un certo livello…

Nier Automata: su Steam arriva finalmente la patch correttiva?

Ora, ne Platinum Games ne tantomeno Square Enix hanno ufficialmente risposto in maniera diretta a queste proteste, tuttavia un risultato è comunque stato raggiunto: tramite il profilo Twitter ufficiale di Nier Automata, è infatti stato annunciato che una patch correttiva per la versione Steam è in lavorazione.

Non sono state rilasciate altre informazioni, ma tanto è bastato per tranquillizzare molti utenti PC, i quali, incredibilmente, ancora attendono la possibilità di poter giocare come si deve un titolo uscito ormai 4 anni fa.

Tutta questa vicenda non punta certo a favore di Platinum Games e Square Enix, di contro, riesce a far percepire la qualità videoludica di Nier Automata: stiamo parlando di un titolo i cui utenti hanno aspettato 4 anni pur di poterlo giocarlo senza i probemi di ottimizzazione. Come si fa a non voler provare un videogioco con una fanbase così affezionata!?

 

Leggi di più sul sito icrewplay.com, fonte di questo articolo!

- Advertisement -
admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Spy x Family 2-3, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi il secondo e il terzo numero di Spy x Family, serie manga scritta e disegnata da Tatsuya Endo L'articolo Spy x Family 2-3, la videorecensione e il podcast proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Rayman in Super Smash Bros? Nintendo risponde alle richieste di un fan

Molte persone vorrebbero anche Rayman tra i personaggi di Super Smash Bros. Ultimate, Nintendo ha risposto a una fan L'articolo Rayman in Super Smash Bros? Nintendo risponde alle richieste di un fan proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

L’Europa sta per entrare nell’era 6G: la Germania corre, 700 milioni sul tavolo

Intanto facciamo chiarezza, il 6G non ti friggerà il cervello, e non causerà di certo un’altra pandemia, tantomeno non è l’acronimo per indicare l’accelerazione gravitazionale. Più semplicemente sta per sesta generazione, più specificatamente della tecnologia mobile. Perché già parliamo di 6G se il 5G è relativamente giovane? Intanto cerca di capire che la rete internet…

The Last of Us Part 2: produzione di un DLC interrotta

Certi videogiochi acquisiscono un’importanza tale che li rende insuperabili nel panorama videoludico. The Last of Us Part 2, l’ultimo lavoro realizzato da Naughty Dog fa parte di questa categoria elitaria. Recentemente il titolo è ritornato al centro dell’attenzione per via della possibile creazione di un remake per PlayStation 5 del primo capitolo, ma in questa…

The Binding of Isaac: Repentance, come sbloccare la debug console

La debug console era già accessibile in The Binding of Isaac: Afterbirth †, ma con l’uscita di Repentance le cose sono cambiate. A cosa serve la debug console? Fondamentalmente utilizzi questo particolare menù “da sviluppatori” per più ragioni, come sbloccare determinati oggetti, esplorare le varie meccaniche, sinergie, oppure creare o testare un seed.  In realtà questa…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...