New World: il nostro provato. Recensione.

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

New World saprà svettare sulla massa?

Recentemente uno dei nostri collaboratori ha deciso di provare il recente MMO di Amazon in persona. Entrare nel mondo videoludico non è certamente una cosa facile per nessuno ormai data l’alta richiesta dei giocatori e la noia che imperversa tra i giocatori. Ovviamente Amazon ha un potere d’investimento non da poco per entrare in questo mondo senza alcun problema.

New World di base è un enorme Sandbox MMO a mondo aperto ed è dunque un titolo dalla difficile gestione. Fin dall’inizio ci fanno capire la loro visione di MMO già con le basi del gioco.

Già dalle prime ore di gioco possiamo capire come questo titolo si basi sui sistemi di Crafting atti a creare sempre più oggetti. Difatti già dall’inizio ci ritroveremo a raccogliere sassi ed arbusti per iniziare a costruire oggetti come il fuoco da campo che ci servirà come piccolo campo base nonché punto di Respawn.

La prima zona del gioco ci dona tutti i materiali utili per sopravvivere alle prossime fasi di gioco. Con un accetta potremmo abbattere qualsiasi albero e con un piccone potremmo abbattere i massi per ottenere minerali.

Tuttavia il mondo è vuoto: nella boscaglia si muovono svariati animali che ci torneranno utili per altri crafting. Ad esempio i cinghiali ci serviranno per creare delle frecce se vogliamo giocare come degli arcieri.

New World si basa su una meccanica mista tra PvP e Survival che mira a creare avamposti e roccaforti in una continua lotta di territorio tra i giocatori.

Man mano che ci focalizziamo su un aspetto del gioco andremo ad accrescere la nostra bravura in quel campo. A suon di usare una spada diventerete più abili con essa ed otterrete nuove abilità.

Le nostre conclusioni.

Siamo stati abbastanza brevi nella nostra recensione, potremmo parlare di meccaniche basate sulla lotta di fazioni per ore ma quello che crea e plasma questi giochi sono i giocatori che vi partecipano.

Ci saranno intere città in pace tra loro o forti in continuo assedio capeggiati da gilde rivoltose. Ci saranno delle zone in cui il commercio tra i giocatori sarà fiorente ed altri dove mercanti più avidi giocheranno al rialzo dei prezzi. New World si baserà su un continuo tira e molla dalle infinite variabili.

Potremmo giudicare il titolo solo una volta che sarà fiorito ed evoluto capendo così se sara un successo o un fallimento.

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Hulk: anteprima della serie di Donny Cates e Ryan Ottley

La Marvel ha diffuso in anteprima alcune tavole tratte da Hulk #1, di Donny Cates e Ryan Ottley, e le copertine variant dell'albo d'esordio L'articolo Hulk: anteprima della serie di Donny Cates e Ryan Ottley proviene da Fumetti - BadTaste.it.

A cosa serve la tecnologia AI per i business?

La tecnologia AI è la disciplina che studia i software di intelligenza artificiale e in particolare i loro modelli di autoapprendimento, in modo da garantire delle performance eccellenti. Le aziende che operano in questo settore si impegnano in continue innovazioni per produrre dati sempre più precisi e performance sempre più utili alle conversioni. Ma esattamente,…

Nintendo Switch Online: Pacchetto aggiuntivo ora disponibile!

Presentato originariamente nel corso dell’ultimo Nintendo Direct e visto nel dettaglio in occasione della presentazione dedicata ad Animal Crossing, il pacchetto aggiuntivo del Nintendo Switch Online è finalmente disponibile a partire da oggi. Il servizio include l’accesso a una libreria di titoli per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive, oltre che a contenuti aggiuntivi esclusivi,…

Beat Saber: finalmente aggiunto il multiplayer!

A lungo, Beat Saber ha costituito uno dei maggiori punti di riferimento di tutta l’esperienza VR e, da tempo, i fan chiedevano a gran voce l’implementazione di una modalità multiplayer, arrivata lo scorso anno su PC tramite SteamVR e Oculus, e ora finalmente accessibile a tutti coloro che giocano al titolo su PlayStation VR. Il…

BadMemories: Sea of Thieves e l’imprevedibilità della vita da pirata | Speciale

Dopo aver rivalutato Horizon Zero Dawn, abbiamo completamente cambiato opinione anche su Sea of Thieves, il gigantesco sandbox di Rare L'articolo BadMemories: Sea of Thieves e l’imprevedibilità della vita da pirata | Speciale proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Articolo PrecedenteDark
Articolo SuccessivoCome finisce la terza stagione di Westworld

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...