Minecraft Dungeons è un titolo nel complesso apprezzabile

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Abbiamo continuato a giocare a Minecraft Dungeons e questa volta vi daremo un opinione più personale del titolo.

Minecraft Dungeons è il nuovo titolo di casa Mojang che possiamo trovare nel Microsoft Store (il Launcher più brutto e scomodo di sempre) scaricabile al modico prezzo di 20 euro o 30 con i bonus del pre order. Che non meritavano proprio per nulla essendo un pollo da compagnia o pet che dir si voglia ed un mantello. Insomma 10 euro in più per due oggetti cosmetici e nulla di più.

In ogni caso il gioco bisogna dire di per se è carino ed apprezzabile. Si tratta di quel tipico gioco con il quale si possono passare due comode orette di Relax con i propri amici o da soli. Certo, la storia non è delle più emozionanti o intricate però il gameplay di per se si lascia giocare grazie alla sua semplicità ed intuitività. 

Avremo a disposizione poca personalizzazione del personaggio: potremmo scegliere tra dei preset. Ed in game potremmo sfruttare armi da mischia, armi a distanza ed armature e tre oggetti utilizzabili negli slot rapidi con svariati effetti.

Insomma non sarà il classico Dungeon Crawler con tantissimi pezzi di set da equipaggiare come stivali, elmo, busto, gambe, cintura etc etc. Abbiamo una sola armatura e due armi che potremmo personalizzare con i punti incantesimo che troveremo salendo di livello e che daranno diversi effetti a seconda di quelli disponibili nell’oggetto. Potremmo scegliere infatti tra 2 o 3 a seconda dell’oggetto appunto.

Insomma semplice e facile e niente di complicato. Infatti anche a livello di incantesimi non c’è niente da riflettere come su quale armatura indossare o quale incantare, infatti ogni volta che vorremmo cambiarla potremmo riavere i nostri punti incantesimo semplice distruggendo l’armatura o l’arma.

Un gioco facilitato magari dovuto al fatto che Minecraft presenta una fan base di adulti e piccini e non ha voluto complicare il gameplay per i giocatori più piccini.

Insomma un gioco da provare, rilassante ed apprezzabile. 

- Advertisement -
Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Disgaea 6: La data di uscita

NIS America è felice di annunciare che Disgaea 6: Defiance of Destiny arriverà su Nintendo Switch il 29 giugno 2021 in Nord America

WOW Spazio Fumetto ospiterà una mostra dedicata a Renzo Maggi

WOW Spazio Fumetto, in collaborazione con F.O.M., ospiterà una mostra dedicata all'illustratore e fumettista Renzo Maggi L'articolo WOW Spazio Fumetto ospiterà una mostra dedicata a Renzo Maggi proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Secondo un rumor, Nintendo Switch Pro potrebbe avere dei titoli in esclusiva

Secondo un recente rumor, Nintendo potrebbe essere al lavoro su dei titoli in esclusiva per la tanto vociferata Nintendo Switch Pro L'articolo Secondo un rumor, Nintendo Switch Pro potrebbe avere dei titoli in esclusiva proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

The Silver Case 2425 disponibile da luglio 2021 su Switch

NIS America e Grasshopper Manufacture hanno annunciato che The Silver Case 2425 verrà rilasciato per Nintendo Switch a luglio 2021, precisamente il 6 per il Nord America ed il 9 per l’Europa e l’Oceania. Nate dalla mente geniale di SUDA51, si tratta di due reinterpretazioni del famoso crime noir, con un’aggiunta di segreti e misteri…

Diablo 2 Resurrected: si potranno utilizzare i salvataggi originali

Diablo 2 Resurrected è stato uno dei più importanti annunci del BlizzCon 2021, soprattutto per i fan di vecchia data della serie Diablo. Stiamo parlando di un titolo che ha stabilito un vero e proprio stile videoludico (sottolineato anche nel trailer più sotto), che possiamo ritrovare in tanti altri giochi di successo, come ad esempio…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...