Minecraft Dungeons è un titolo nel complesso apprezzabile

Abbiamo continuato a giocare a Minecraft Dungeons e questa volta vi daremo un opinione più personale del titolo.

Minecraft Dungeons è il nuovo titolo di casa Mojang che possiamo trovare nel Microsoft Store (il Launcher più brutto e scomodo di sempre) scaricabile al modico prezzo di 20 euro o 30 con i bonus del pre order. Che non meritavano proprio per nulla essendo un pollo da compagnia o pet che dir si voglia ed un mantello. Insomma 10 euro in più per due oggetti cosmetici e nulla di più.

In ogni caso il gioco bisogna dire di per se è carino ed apprezzabile. Si tratta di quel tipico gioco con il quale si possono passare due comode orette di Relax con i propri amici o da soli. Certo, la storia non è delle più emozionanti o intricate però il gameplay di per se si lascia giocare grazie alla sua semplicità ed intuitività. 

Avremo a disposizione poca personalizzazione del personaggio: potremmo scegliere tra dei preset. Ed in game potremmo sfruttare armi da mischia, armi a distanza ed armature e tre oggetti utilizzabili negli slot rapidi con svariati effetti.

Insomma non sarà il classico Dungeon Crawler con tantissimi pezzi di set da equipaggiare come stivali, elmo, busto, gambe, cintura etc etc. Abbiamo una sola armatura e due armi che potremmo personalizzare con i punti incantesimo che troveremo salendo di livello e che daranno diversi effetti a seconda di quelli disponibili nell’oggetto. Potremmo scegliere infatti tra 2 o 3 a seconda dell’oggetto appunto.

Insomma semplice e facile e niente di complicato. Infatti anche a livello di incantesimi non c’è niente da riflettere come su quale armatura indossare o quale incantare, infatti ogni volta che vorremmo cambiarla potremmo riavere i nostri punti incantesimo semplice distruggendo l’armatura o l’arma.

Un gioco facilitato magari dovuto al fatto che Minecraft presenta una fan base di adulti e piccini e non ha voluto complicare il gameplay per i giocatori più piccini.

Insomma un gioco da provare, rilassante ed apprezzabile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *