Metal Gear Solid V: raggiunta la pace nucleare!

-

Per la prima volta nella storia di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain nessun giocatore possiede una bomba atomica.

Tutti i giocatori di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain hanno deciso di comune accordo di non possedere nemmeno una bomba atomica nell’ultima opera che ha visto Hideo Kojima e Konami insieme. Questo risultato, senza precedenti (esclusi bug) per ben 5 anni, dal 2015 quando il gioco uscì, ha consentito finamente ai giocatori di sbloccare un filmato inedito celebrativo.

Gli sviluppatori pensavano che questo giorno non sarebbe mai arrivato, ma probabilmente complice anche l’utenza minore, su PlayStation 3 per qualche ora non c’era nessun giocatore in possesso di un qualche tipo di ordigno nucleare nel gioco. Alcuni giocatori hanno deciso di non crearne, altri li hanno distrutti: il risultato è una cosa inedita, mai successa nei 5 anni di permanenza di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sul mercato.

Il filmato celebrativo non ha alcuna influenza sul gameplay ma ha un valore simbolico potentissimo: è chiaro che la pace nucleare arrivata nel distopico mondo di Metal Gear Solid V è un qualcosa che Kojima si auspica anche nel mondo reale…un vero e proprio messaggio di speranza, insomma. Ovviamente però, tutto ciò è durato solo qualche minuto, con diversi giocatori che una volta raggiunto l’obiettivo hanno deciso di ricomnciare la corsa agli armamenti.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, pur essendo famoso per la modalità in singolo giocatore, ha anche un’interessante struttura multiplayer nella quale i giocatori devono costruire e gestire le loro basi, attaccando quelle degli altri utenti e difendendole dalle loro incursioni. L’essere riusciti a mettersi d’accordo per non avere armi atomiche, quindi, è stato un qualcosa di incredibile da parte della comunità, ma si sa, la pace non poteva durare a lungo.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Doctor Who: Christopher Eccleston di nuovo dottore dopo 15 anni?

Come tutti i fan di Doctor Who sapranno, il primo dottore non si scorda mai ed è per sempre. Nonostante il mio amore smodato per David Tennant, nonostante mi manchi ogni giorno il dottore di Matt Smith e nonostante continui a riguardare con nostalgia gli episodi con Peter Capaldi, uno soltanto è il mio dottore,…

Doom Eternal: The ancient Gods nuovo teaser mostrato da Bethesda

Doom Eternal: The Ancient Gods è un pacchetto DLC dello sparatutto di casa Bethesda mostrato in un nuovo teaser. Questa espansione andrà ad ampliare la modalità campagna ed è suddivisa in due parti. Andiamo subito al sodo e godiamoci insieme il teaser della prima parte rilasciato da Bethesda Doom Eternal: The Ancient Gods, ne sapremo…

Kena: Bridge of Spirits, aggiornamento gratuito per PlayStation 5

La casa di sviluppo Ember Lab ha presentato il suo magico titolo action adventure, Kena: Bridge of Spirits, durante l’evento di presentazione della nuova PlayStation 5 a giugno. Il gameplay di Kena: Bridge of Spirits ha lasciato a bocca aperta gli spettatori con le sue immagini mozzafiato e la sua intrigante premessa. I giocatori di…

Il ritorno di Willy il Principe di Bel-Air

Willy il principe di Bel-Air è stata per chi come me è cresciuto negli anni ’90 una delle sitcom di riferimento: andava in onda su Italia 1 dopo i cartoni animati di Bim Bum Bam e, compiti scolastici permettendo, la vedevo spesso. Prodotta dal mitico Quincy Jones, la storia raccontava di come il giovane Willy, finito…

Redmi G: display a 144Hz, Intel di 10a generazione e altro

Redmi ha appena lanciato in Cina il suo primo laptop da gaming a prezzi accessibili soprannominato Redmi G. Questo nuovo laptop è disponibile in tre varianti alimentate da tre diversi chipset ma, il design e la maggior parte delle specifiche, sono comuni su tutti i modelli. Il Redmi G ha un prezzo di partenza strabiliante…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Alveare.

La nascita dell'Alveare. Dopo le conquiste ottenute dalle tre sorelle i Vermi hanno deciso di fare un passo in avanti, formare una...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Crociate.

Il Leviatano, alla fine, cade. Auryx alla fine scelse di seguire i Vermi e affronto il Leviatano in guerra assieme all'Ammiraglio Rafriit....

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Ascesa del Leviatano.

Il Leviatano ha deciso di scendere in campo. Il Leviatano ha deciso di uscire allo scoperto entrando anch'esso in campo. Il Leviatano ha...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Il Verso della Debolezza.

Nonostante tutto, Auryx fu debole. Durante la guerra con gli Ammonite (antenati dei Caduti) guidati dal Viaggiatore Auryx spense il suo interesse...