L’account Twitter di Marvel’s Avengers ha pubblicato un video dedicato all’outfit di Captain America sebbene si sia già rivelato nei vari gameplay mostrati fino ad oggi. Nel video pubblicato su Twitter, il costume ci viene mostrato nei dettagli e sembra volersi distinguere dalla sua versione cinematografica, infatti, da quando Crystal Dynamics ha mostrato il primo video di Marvel’s Avengers all’E3, si è subito sottolineato che i famosi supereroi protagonisti del titolo differiscono nell’aspetto proprio da quelli molto conosciuti dei film.

Quando si nomina Steve Rogers non si può non pensare all’esercito, infatti egli divenne un super soldato prestandosi ad un esperimento durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi finire ibernato nel ghiaccio e risvegliarsi ai giorni nostri. Le varie interpretazioni del personaggio nel corso degli anni nei vari media hanno giocato molto con questo suo background militare, alcuni più di altri, soprattutto riguardante il suo costume: mentre i film hanno preferito un approccio complessivamente più snello ed elegante, distaccandosi leggermente dal lato militare, fatta forse eccezione per Captain America The First Avenger, il titolo videoludico sembra invece adottare un vero e proprio “look” da combattimento.

Il costume è composto da un’armatura blu sul quale vi sono i loghi del personaggio ed i simboli patriottici, sono presenti gli stivali militari da combattimento, un’armatura sul petto che potrebbe essere di kevlar e protezioni sulle spalle e sulle braccia, potremmo dire nel complesso che si tratta di un outfit “voluminoso” che fa sembrare Rogers più un soldato che un supereroe.

Ma notiamo anche molti piccoli dettagli realistici: tutte le cinghie ed i fermi su casco e protezioni sono realizzati accuratamente e sulla sua schiena si può notare un’etichetta con la parola “Rogers”. Perfino lo scudo sembra molto più dettagliato di quello visto nei film e nei fumetti, presenta infatti una stella molto più grande con una trama particolare. 

Il marketing di Marvel’s Avengers, come abbiamo visto, si sta concentrando su Captain America, ma dopo aver mostrato le sue abilità nei gameplay ed ora il suo equipaggiamento nel dettaglio tramite questo video pubblicato su Twitter, potremmo ben presto avere informazioni anche sugli altri Avengers presenti nel gioco, ovvero Iron Man, Thor, Hulk e Black Widow.

Marvel’s Avengers uscirà a maggio 2020 su PC, PS4, Stadia e Xbox One.

GUARDA ANCHE:  Marvel’s Avengers: Spoiler nel gameplay di Captain America!

Newser: Annachiara Guerra

Rispondi