LoL Patch 9.14, mosse e contromosse

-

La patch 9.14 di League of Legends è sui server live da oggi 17 luglio e porta con sé diverse novità che andranno a modificare alcuni equilibri del gioco. Una su tutte è l’introduzione delle “contromosse”, un sistema di meccaniche studiate appositamente per favorire match-up più variegati e bilanciati; nello specifico:

  • Renekton (W) e Blitzcrack (R) hanno adesso la possibilità di rimuovere gli scudi.
  • Kled (Q) e Katarina (R) possono ridurre le guarigioni, il loro kit è più forte contro campioni con tanto sustain.
  • Leona (W) e Fizz (passiva) hanno una riduzione fissa dei danni in entrata.
  • Morgana (R), LeBlanc (E) e Karma (W) possono finalmente avere visione totale del bersaglio che incatenano per tutta la durata dell’effetto.
  • Ahri (E), Poppy (W) e Cassiopeia (E) adesso sono i perfetti counter dei campioni dall’elevata mobilità, ai quali possono bloccare i dash.

Buff e nerf, nudi e crudi, in arrivo per molti campioni che hanno attirato attenzioni su di sé nel corso della season. Aatrox su tutti, dite addio alla sua frustrante resurrezione, buffate però le statistiche di salute, guarigione e ricarica per compensare. Akali subisce in questa patch il trattamento bastone/carota, nerfata infatti l’invisibilità della sua W, che ora la rende individuabile con un trinket rosso    o con le catene dei champ citati sopra, ma buffata la sua resistenza magica e la sua possibilità di burstare di danni gli immobili maghi della midlane. Stesso trattamento anche per Sylas (nerfata la sua ultimate ma buffata la sua resistenza magica), per Yuumi che curerà di più ma non ripristinerà più il mana, e per Galio che vede aumentati i suoi danni, diminuite le sue ricariche e i costi in mana, ma che non potrà più usare la combo flash+taunt.

Piccoli aiuti e bilanciamenti per Bard, Alistar, Aurelion Sol, Jhin, Nidalee, Ryze, Singed, Pyke (dopo i nerf subiti nella patch precente).

Nerf brutali invece per Lux (specialmente nel ruolo di support), che non potrà più abusare delle abilità sin dalle prime fasi di gioco, a Diana che sarà meno opprimente grazie alla risoluzione dei bug sulla sua passiva e sulla ultimate, al nuovo Mordekaiser che farà meno danni grazie alla passiva e sarà decisamente più gestibile in corsia, e a Tahm Kench che vede diminuite le sue statistiche, l’hitbox della sua lingua a frusta e che sarà meno coriaceo in late game.

Mini-rework alle abilità e alle animazioni di Malphite, adesso vera roccia della toplane, in grado di fare più male e di resistere più a lungo nelle fasi più avanzate della partita. Aggiornamento sostanzioso anche per Swain, che  avrà più wave clear e sarà meno dipendente dalla raccolta dei frammenti di anima.

Concludiamo in bellezza con l’introduzione delle due nuove skin : Garen e Lucian Demacia Vice, che portano gli anni ’80 direttamente sulla landa.

Sempre più opzioni valide e gioco variegato, dunque, grazie a questi cambiamenti di metà stagione. “Play your way” sempre di più.

 

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

The Sims 4: Star Wars Viaggio a Batuu è la nuova espansione a tema guerre stellari

The Sims 4: Star Wars Viaggio a Batuu è l’ultimissima esilarante espansione dell’ormai celeberrimo videogioco di SIM-ulazione di vita reale di Maxis. Dopo l’ultimo DLC EcoLifestyle incentrato sull’inquinamento ambientale, di cui abbiamo parlato qui,  questa volta i nostri Sim saranno catapultati nel mondo di Star Wars. EA, Maxis e Lucasfilm insieme per creare l’espansione The…

MSI Optix MAG274R, la recensione

Un monitor pensato per offrire la classifa formula 1080p a 144Hz in versione premium.. La recensione dell'MSI Optix MAG274R ci riporta ai classici monitor piatti da 144Hz in 1080p con un pannello IPS 8-bit + FRC da 27 pollici, con 1 millisecondo di tempo di risposta dichiarati,

Resident Evil Village: qualche dettaglio dallo streaming “al buio” del TGS 2020

Resident Evil Village di fatto non è stato mostrato al TGS 2020, ma dallo strano streaming "al buio" è comunque possibile dedurre diverse nuove informazioni interessanti.. Resident Evil Village è stato protagonista di una delle presentazioni più bizzarre che si siano mai viste nell'ambito delle conf

DiRT 5: nuovo video gameplay dal Cape Town Stadium

DiRT 5 si mostra in un nuovo video gameplay che illustra una corsa presso il Cape Town Stadium in Sudafrica, con un tracciato che passa da fuori a dentro lo stadio.. DiRT 5 torna a mostrarsi in movimento con un nuovo video gameplay, in questo caso incentrato su una cor

The Witcher 2, una nuova stella si aggiunge al cast

The Witcher 2 ora che le riprese della seconda stagione di sono ripartite, dopo essere state ferme per mesi causa pandemia globale, si sono rese necessarie delle modifiche che hanno influenzato anche la composizione del cast. E per un attore che se ne va, un altro ne arriva…             L’attore svizzero…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...