League of Legends – via la Selva demoniaca, torna URF?

Oltre alla conferma di TFT, la Riot ha annunciato l’eliminazione delle 3v3 a fine stagione, con il ritorno di altre modalità provvisorie.

Se la conferma di TFT come modalità definitiva non sorprende nessuno, in un post nel suo DEV Blog la Riot ha annunciato l’eliminazione della mappa Selva Demoniaca a fine stagione. La modalità 3v3 risulta infatti una delle meno giocate tra quelle presenti sul Client di League of Legends, ma la notizia ha già fatto storcere il naso a più di qualche utente. Da parte sua, l’azienda si è giustificata dicendo di voler ridistribuire le risorse che erano dedicate ad una modalità poco usata – come accaduto in passato per Dominion e la mappa Valle dei cristalli -, liberando così anche spazio sui server e sulle code del matchmaking. Sarà comunque possibile ottenere i premi stagionali relativi alle classificate della TT fino a fine stagione, così da non rendere inutile il tempo investito dagli utenti.

In contemporanea però è stato confermato il ritorno come modalità temporanee di Blitz al Nexus, URF (indicata come ARURF+ dopo le modifiche avvenute durante la sua ultima attivazione) e One For All, che rimangono molto richieste e giocate durante il periodo in cui sono attive – nello specifico si parla di un evento l’anno per URF e due per Nexus Blitz -, mentre probabilmente spariranno mappe alternative legate ad eventi e al rilascio di gruppi di Skin come Odissea: Estrazione, Guardiane stellari: Invasione e PROGETTO// Sovraccarico, giocate solo all’inizio del loro caricamento sul client e sempre meno col passare del tempo – solitamente fino al completamento delle missioni collegate all’evento o al relativo Pass.

Infine, la Riot ha comunicato di voler continuare a sperimentare con patch interne per le ARAM riguardanti campioni e rune, inserendo grandi cambiamenti una volta l’anno – come avvenuto durante l’evento a tema Bilgewater, con una nuova mappa, un nuovo Incantesimo dell’Evocatore e due nuovi oggetti.

La Season 9 continua ad essere una stagione ricca di cambiamenti. E voi, cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *