League of Legends: LCS Summer Split 2021 week 2

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

League of Legends LCS 2021 logo

Secondo weekend di partite per la LCS, la lega nord americana di League of Legends e diamine se si muovono in avanti velocemente. Ok che questa lega ha ora ben tre cicli di partite, ma siamo già quasi alla fine del primo. In ogni caso queste tre giornate hanno portato brutte notizie a chiunque avesse già dato come scontati i vincitori dopo il primo weekend. La maggior parte dei risultati ha infatti rimescolato non poco la situazione che ora appare tutto tranne che chiara e scontata. La battaglia per la coppa è serratissima, ma chi si sarà avvicinato a quella vetta e chi sarà caduto? Scopriamolo insieme, ma prima ti ricordo che qui trovi l’analisi della scorsa settimana. Iniziamo.

League of Legends LCS Summer Split 2021 – I Bocciati

Immortals 3-3 / 10-14
Golden Guardians 2-4 / 5-19
Counter Logic Gaming 1-5 / 6-18
FlyQuest 3-3 / 9-15

Partiamo dai bocciati e UAO Immortals, ci voleva impegno per passare dalla miglior squadra del summer split alla peggiore nel giro di soli sette giorni! Ma come è possibile? Bella domanda, praticamente tutto quello che di buono si era visto in precedenza, qui è completamente mancato, se escludiamo qualche buona giocata sporadica di Raes e Insanity. Ok, gli avversari non erano semplici, ma almeno i DIG sulla carta erano alla loro portata! Considerando i punti complessivi, la situazione degli IMT non è così gloriosa e nella prossima settimana dovranno affrontare due avversari belli tosti in TSM e C9. Insomma, non ti volevi mettere in questa condizione.

Quanto agli altri tre team bocciati, c’é in realtà ben poco da aggiungere rispetto a settimana scorsa. Tutti hanno ottenuto almeno una vittoria contornata però da due sconfitte. I Golden Guardians sono sicuramente apparsi come il team peggiore, nonostante siano riusciti a ottenere un’altra inattesa vittoria su FLY. Il problema è la costanza e, considerando il loro complessivo, credo che un loro rientro in partita sia improbabile. Lo stesso si potrebbe dire dei CLG che si, ottengono la loro prima vittoria (proprio sui GG), ma in generale il loro gioco appare come un gran macello senza senso. Leggermente meglio i FLY che però perdono contro i GG abbassando troppo la guardia. Riescono però ad ottenere un punto contro niente meno che i TSM. Mica male. Loro sono gli unici da cui mi aspetto una ripresa, visto che hanno giocatori più che degni di questo nome.

League of Legends LCS Summer Split 2021 – I Rimandati

Team Solo Mid 4-2 / 16-8
Dignitas 3-3 / 14-10
Team Liquid 3-3 / 15-9

Parlando dei TSM, la loro è stata indubbiamente la prestazione più deludente tra le tre squadre rimandate, ma li inserisco comunque qui per via del loro punteggio complessivo che permette loro di essere secondi alla pari con i 100T. Un posto che comunque, se proseguono su queste prestazioni, difficilmente riusciranno a mantenere visto il livello di competizione della LCS. La sconfitta contro i FLY è stata proprio brutta e se escludiamo Spica e PowerOfEvil, gli altri giocatori dei TSM non sembrano intenzioni a voler fare la loro parte. Sarebbe un vero peccato sprecare la folgorante partenza di settimana scorsa in questo modo, ma l’ultima settimana del primo ciclo non sembra così facile per loro.

Gli altri due team rimandati sono i DIG e i TL, con i secondi che risultano decisamente superiori e non solo grazie alla vittoria nel confronto diretto. I DIG subbano Soligo in favore di Yusui, ma questi non sembra portare una grande differenza visto che gli elementi chiave del team rimangono Dardoch e Neo e quando questi vengono inibiti, i DIG perdono. Viceversa, invece, la sostituzione in favore di Jenkins nei TL ha decisamente pagato i suoi dividenti questo weekend con una performance fenomenale del nuovo giocatore. Ottima prova anche di Jensen e Santorin, ma tuttavia bisogna dire che la bottom lane di Tactical e CoreJJ appare molto più anonima in questo summer split di quanto ci eravamo abituati nei mesi passati. Spero si possano però riprendere anche loro per rimettersi in corsa per quella vetta.

League of Legends LCS Summer Split 2021 – I Promossi

Evil Geniuses 2-4 / 12-12
Cloud9 4-2 / 17-7
100 Thieves 5-1 / 16-8

Corsa verso la vetta che questa settimana ha visto il reingresso degli Evil Geniuses, protagonisti di almeno due partite davvero spettacolari, tra cui una vittoria favolosa sui TL. Certo, la loro sconfitta contro i 100T è stata terribile, ma lì secondo me c’é stato proprio un errore di draft. Vedendo bene potremmo ridefinire questo gruppo come quello della redenzione visto che anche i Cloud9 si riprendono da un 1° weekend disastroso con una performance fenomenale che vede loro vincere tre partite su tre. Certo, nessun avversario appariva troppo forte, ma la loro performance è stata comunque granitica e schiacciante, come ci si aspetterebbe dai vincitori dello spring split. Cosa poi da non sottovalutare è che queste tre vittorie li riportano in testa alla classifica complessiva.

Se però ci limitiamo a guardare il parziale dei punti del summer split, la vetta appartiene in realtà ad un altro team che già da settimana scorsa avevo visto come promettente e che questo weekend ha soddisfatto le aspettative, riuscendo a battere con facilità disarmante anche avversari ostici (sulla carta) come TSM ed EG. Mi sto ovviamente riferendo ai 100T che, dotati finalmente di un midlaner serio, Abbedagge, stanno tirando fuori delle prestazioni assurde, soprattutto Closer e FBI. Considerando che dei loro tre ultimi avversari del primo ciclo almeno due appaiono decisamente malleabili (CLG e FLY), possiamo tranquillamente dire che questo summer split dei 100T è partito nel migliore dei modi e che questo team sta costruendo una seria minaccia al dominio dei Cloud9. Finalmente.

Leggi di più sul sito icrewplay.com, fonte di questo articolo!

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

SEGUICI SU TWITCH!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Castlevania Advance Collection, l’annuncio è imminente?

Il titolo è già stato classificato Una delle IP a cui i fan di Konami sono più affezionati è senza dubbio Castlevania, che nonostante non riceva nuovi giochi da anni è ancora sulla cresta dell’onda, con un interesse rinnovato dalla serie animata Netflix e dalle varie remastered uscite negli anni. C’è da dire che, in…

Destiny 2: Bungie starebbe sperimentando location distruttibili

Chi è assiduo giocatore di Destiny 2 lo sa bene: il titolo è attualmente in continuo mutamento (rivoluzione iniziata con Oltre la Luce e che sembrerebbe prendere ancora più piede con la Stagione del Tecnosimbionte) e parrebbe avviarsi verso ricerca di una nuova esperienza di gioco decisamente più dinamica e diversificata. Proprio per questo Bungie…

Alan Wake Remastered in arrivo su Epic Games Store?

Alan Wake Remastered potrebbe arrivare su Epic Games Store nei prossimi mesi. È ciò che suggeriscono alcuni file scovati da un utente su Reddit, in cui viene citata la presenza di un misterioso e al momento non annunciato Alan Wake Remastered. Lo store digitale di Epic ha svelato in passato l’arrivo di alcuni giochi che…

Knockout City – Una comoda lista di tutti i codici

La febbre di dodgeball sembra finalmente aver colpito! Finalmente è approdato su praticamente qualsiasi piattaforma l’atteso Knockout City, un titolo tanto sportivo quanto competitivo. Sviluppato da Velan Studios ed edito dal più noto colosso Electronic Arts, Knockout City sembra essere una nuova frontiera degli eSports, anche se sembra aver avuto qualche piccolo attrito con la…

Pokémon Home: sono disponibili due pokémon gratuiti

Successivamente all’aggiornamento di Pokémon Home, avuto questo inizio settimana, Nintendo ha deciso di omaggiare i giocatori con due regali, ovvero con due pokémon iconici. Pokémon Home: le due creature gratuite All’inizio della settimana Pokémon Home è stato aggiornato alla sua versione 1.4.0, dando la possibilità al giocatore di avere nuove funzionalità all’app di archiviazione basata…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...