Include Dark Descent, Justine, A Machine for Pigs.

Il trio di classici spaventi psicologici di Frictional Games, Amnesia: The Dark Descent, Justine e Amnesia: A Machine for Pigs, terrorizzerà i proprietari di Switch da oggi, tutti in arrivo sulla piattaforma Nintendo come parte della collezione Amnesia.

Amnesia: The Dark Descent, se non hai ancora cercato la sua forma nell'ombra, è un classico di genere freddo. Il suo orrore strisciante si dispiega all'interno di un vasto castello prussiano, con i giocatori che assumono il ruolo di un giovane britannico che soffre, ci crederesti, problemi di memoria.

Piuttosto che ricorrere a infinite cicatrici da salto , la maggior parte dell'orrore di The Dark Descent nasce dalla sua atmosfera ricca e soffocante e dalle manipolazioni psicologiche incessantemente efficaci di Frictional. Ad esempio, un sistema di pazzia scoraggia attivamente i partecipanti dal guardare i mostruosi abitanti del castello mentre si aggirano nell'oscurità, innervosibilmente vicini, facendo inevitabilmente indurre i giocatori a immaginare terrori anche peggiori.

La collezione Amnesia include anche l'acclamata espansione di The Dark Descent , Justine, che offre una forma completamente diversa di squisita sfortuna tra una serie di camere di tortura decorate. Basti dire che le cose diventano rapidamente aspre.

Per quanto riguarda il follow-up di Dark Descent di 2013, A Machine for Pigs , che abbandona molte delle meccaniche più distinte del suo predecessore – sebbene rimanga un pizzico di azione furtiva – a favore di un'esperienza che gioca qualcosa di più vicino a un simulatore ambulante di epoca vittoriana.

Come ti aspetteresti dal co-sviluppatore The Chinese Room (Everybody's Gone to the Rapture), l'obiettivo di A Machine for Pigs è quello di fornire un filo strappato – e il risultato è un racconto che unisce stili familiari lovecraftiani con sottotesto socio-politico mentre i giocatori combattono la loro strada sotto Londra, esplorando una terribile fabbrica sotterranea alla ricerca dei loro figli.

Se sei curioso di saperne di più, collaboratore di Eurogamer Gareth Damian Martin, ha condiviso i suoi pensieri sulla distinta forma horror della serie Amnesia prima dell'uscita della Collezione Amnesia su PS4. E se, dopo, ti senti ancora abbastanza coraggioso da affrontare i terrori di The Amnesia Collection, è ora disponibile su Switch eShop, e costa £ 25. 20.

Rispondi