Konami ha affermato che la società non ha rinunciato allo sviluppo di nuovi giochi per console anche se i suoi giochi mobili hanno avuto un enorme successo, ha affermato Masami Saso, Il presidente europeo di Konami. “Anche con le nuove piattaforme in uscita, crediamo che i giochi per console siano i più importanti”, ha dichiarato Saso. “Sfidiamo idee e tecnologie innovative nei nostri giochi per console e li applichiamo ad altri dispositivi, quindi continueremo a impegnarci nei nostri giochi per console.” Konami ha segnato il quinto anno di crescita consecutiva nonostante abbia rilasciato solo alcuni giochi per console tra cui la sua puntata annuale, ovvero,  PES .

Saso ha dichiarato che la società non è completamente pronta ad annunciare nuovi titoli per Silent Hill e Metal Gear Solidi. La società si è concentrata principalmente sui titoli mobili negli ultimi anni e Pro Evolution Soccer è stato l’unico gioco per console a rappresentare l’azienda. Saso ha anche rivelato che la società ha in cantiere un sacco di progetti senza preavviso e questi progetti si basano su IP noti a livello globale. “Abbiamo anche in programma di aumentare la nostra lista di titoli. Oltre ai titoli multi-piattaforma per PES e Yu-Gi-Oh , prevediamo di lavorare su progetti con altri IP noti a livello globale nel prossimo futuro. ”

RELAZIONATO: Guillermo del Toro dice ‘F – k Konami,’ Slam Company for Canceling Silent Hills

 

Il gigante giapponese ha celebrato il suo 50° compleanno nel 2018, e recentemente ha rimasterizzato alcuni dei suoi franchise classici più popolari che includono Castlevania e Contra . Tuttavia, non ci sono ancora piani per rilanciare i popolari franchise come Metal Gear Solid e Silent Hill . Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain è stato rilasciato nel 2015, ma Hideo Kojima lasciò Konami in quell’anno per creare il suo studio di sviluppo di videgiochi. La serie è tornata l’anno scorso con uno spin-off, ovvero, Metal Gear Survive , ma il gioco non ha avuto il successo che sperava Konami.

È passato molto tempo dall’ultimo gioco di Silent Hill , che è stato rilasciato nel 2012. Tuttavia, Konami ha rinnovato il marchio Silent Hill che ha portato a speculazioni, molti pensano che la serie potrebbe in breve tempo, ma finora non ci sono dettagli ufficiali e il gioco di Hideo Kojima Silent Hills è stato cancellato. Solo il tempo dirà cosa riserva il futuro per Konami, ma finora sembra che la società sia felice con i suoi titoli mobili. Tuttavia, se le parole di Saso devono essere prese sul serio, forse Konami sta tornando allo sviluppo di giochi Tripla-A, incrociamo le dita.

NEWSER: Alessandro Sansone (ADV)

Fonte: Gl.biz

DI PIÙ: PT: Come recuperare il teaser giocabile di The Silent Hills

Rispondi