Indie World, recap dell’evento del 14 aprile 2021

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Indie World, recap dell’evento del 14 aprile 2021

Indie World, le due parole più emblematiche delle presentazioni con poco preavviso dopo “Nintendo Direct”, torna con l’evento del 14 aprile per coglierci alla sprovvista quanto basta da compilare per te giusto il nostro consueto recap. Per tua fortuna, dunque, siamo qui apposta per tornare alla carica con tutti gli (inaspettati) annunci di oggi: l’unica cosa vagamente prevedibile è il disclaimer iniziale circa la pandemia con cui abbiamo ormai imparato tutti a venire a patti, eppure la sua assenza non è stata certo la sola palla curva di oggi. Se non vuoi spoiler puoi vedere l’evento qui sotto, ma in caso contrario… via!

Road 96

Questo indie francese è un titolo narrativo procedurale, e come dice il titolo Road 96 attinge a piene mani dai road movie degli anni novanta permettendoci di incontrare nel nostro viaggio con visuale in soggettiva ogni genere di persone. Le scelte, contrariamente ad altri titoli in cui “ognuna conta”, porteranno ciascuna delle conseguenze tentacolari. Potremo cimentarci con le mille diramazioni nel corso dell’anno.

Aerial_Knight’s Never Yield

Lo sviluppatore creativamente chiamato Aerial_Knight ci porta alla prima disponibilità “al termine di questa presentazione” dell’Indie World, ovvero Aerial_Knight’s Never Yield, che ci risulta difficile definire rapidamente in questo recap dell’evento del 14 aprile 2021 (ma ci proveremo). In questo runner dallo stile grafico astratto e stiloso ci avventureremo in una Detroid invasa dalle luci al neon di Tokyo. Diremmo che “ne sapremo di più” all’uscita, prevista per il 19 maggio 2021, ma in realtà la demo è già disponibile. Alé!

Last Stop e Hindsight da Annapurna Interactive

Annapurna Interactive, che ha pubblicato in passato Florence e What Remains of Edith Finch, ha annunciato due nuovi titoli in questa presentazione. A luglio avremo modo di cimentarci con le tre storie intrecciate in Last Stop, mentre questo inverno potremo avventurarci nel mondo astratto dei ricordi di Hindsight. Nessuno dei due trailer ha mostrato un’immagine del gioco particolarmente chiara, ma avremo modo di parlarne più nel dettaglio nel prossimo futuro.

OlliOlli World

La prima vera “bomba” dell’Indie World che vedremo nel nostro recap dell’evento di aprile, OlliOlli World, è un nuovo gioco da Roll7 che vedremo su Nintendo Switch nell’inverno 2021. In questo runner cercheremo lo “Gnarvana” nel mondo stravagante di Radland, in cui potremo incontrare i personaggi più svariati scegliendo percorsi alternativi e padroneggiando i molti trick che possiamo effettuare.

The Longing

Il principio astruso di un gioco che dura 400 giorni in tempo reale è ciò che ha caratterizzato The Longing sin dal suo annuncio, e ora sappiamo che questa sorta di avventura grafica di stampo esplorativo è diretta verso Nintendo Switch. L’attesa, però, non durerà altrettanto: puoi trovare il gioco già adesso sull’eShop.

There is No Game: Wrong Dimension

Conosciamo già molto bene il meme “Nintendo Switch has games”, ma con There Is No Game: Wrong Dimension il nostro recap dell’Indie World porta sulla console ibrida un non-gioco che ha già fatto furore altrove. Una serie di enigmi in questa sorta di avventura punta-e-clicca simula l’esperienza surreale di un gioco che rifiuta categoricamente di… essere un gioco. Puoi già trovarlo su eShop.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge

Da Dotemu (Streets of Rage 4, Wonder Boy: The Dragon’s Trap), Tribute Games e il detentore (attuale) della IP Nickelodeon, abbiamo la conferma dell’edizione Nintendo Switch di Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge. Vedremo questo beat-em-up ispirato a Turtles In Time quest’anno.

Cristales

Un gioco di ruolo ispirato ai giochi di ruolo classici e a quelli moderni, Cristales irrompe nell’Indie World di aprile di cui stiamo scrivendo un recap implementando una meccanica di manipolazione temporale con cui invecchiare o ringiovanire i nemici in battaglia. Potremo cimentarci in questa nuova avventura il 20 luglio 2021.

Getsufumanden: Undying Moon

In modo non dissimile da Blasphemous, nel genere emergente dei “Dark Souls in 2D” abbiamo Getsufumanden: Undying Moon, un roguelike hack-and-slash a scorrimento laterale con boss impegnativi e molte armi da utilizzare per sconfiggerli. L’unica vera attesa lunga della presentazione, perché sappiamo solo che il gioco uscirà l’anno prossimo.

Aztech: Forgotten Gods, ma la frase è in italiano

In questo action-adventure, Aztech: Forgotten Gods, il team di sviluppo messicano Lienzo porta nell’Indie World la cultura messicana con un ibrido anacronistico tra la tecnologia e la mitologia azteca. Nell’autunno di quest’anno potremo cimentarci nei folli scontri di Achtli, protagonista della vicenda.

Skul: The Hero Slayer

Molte nazioni si sono cimentate con fare olimpionico nella presentazione della Grande N, e la Corea non è da meno. In Skul: The Hero Slayer, l’eponimo scheletro dovrà cambiare abilità scambiando la propria testa con altre per emergere indenne dal platformer roguelite in 2D che raggiungerà i nostri schermi quest’estate.

Carrellata finale, o forse no?

Non sarebbe un Indie World senza una carrellata, e il recap dell’evento del 14 aprile non è da meno. Abbiamo, in ordine, art of rally che uscirà quest’estate, KeyWe previsto per agosto, Labyrinth City: Pierre the Maze Detective che arriverà in primavera, Weaving Tides che uscirà a maggio, il remake di The House of The Dead previsto per quest’anno, Ender Lilies: Quietus of The Knights che uscirà il 22 giugno, Beasts of Maravilla Island che uscirà lo stesso mese, e… Fez, che sbuca dal nulla ed è già disponibile.

La chicca finale del recap per l’Indie World del 14 aprile 2021 è…

Pensavamo che l’annuncio dei saldi per l’Indie World fossero una buona sorpresa conclusiva, ma l’evento ci ha lasciato senza parole con un “eh no!” proprio all’ultimo. Trattasi di Oxenfree II: Lost Signals, un seguito di cui non avremmo dato per scontata né l’esistenza né il suo arrivo su Nintendo Switch. Eppure eccoci qui, e possiamo aspettarci che il gioco arrivi quest’anno. La maratona è finita!

Leggi di più sul sito icrewplay.com, fonte di questo articolo!

- Advertisement -
admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Spy x Family 2-3, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi il secondo e il terzo numero di Spy x Family, serie manga scritta e disegnata da Tatsuya Endo L'articolo Spy x Family 2-3, la videorecensione e il podcast proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Rayman in Super Smash Bros? Nintendo risponde alle richieste di un fan

Molte persone vorrebbero anche Rayman tra i personaggi di Super Smash Bros. Ultimate, Nintendo ha risposto a una fan L'articolo Rayman in Super Smash Bros? Nintendo risponde alle richieste di un fan proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

L’Europa sta per entrare nell’era 6G: la Germania corre, 700 milioni sul tavolo

Intanto facciamo chiarezza, il 6G non ti friggerà il cervello, e non causerà di certo un’altra pandemia, tantomeno non è l’acronimo per indicare l’accelerazione gravitazionale. Più semplicemente sta per sesta generazione, più specificatamente della tecnologia mobile. Perché già parliamo di 6G se il 5G è relativamente giovane? Intanto cerca di capire che la rete internet…

The Last of Us Part 2: produzione di un DLC interrotta

Certi videogiochi acquisiscono un’importanza tale che li rende insuperabili nel panorama videoludico. The Last of Us Part 2, l’ultimo lavoro realizzato da Naughty Dog fa parte di questa categoria elitaria. Recentemente il titolo è ritornato al centro dell’attenzione per via della possibile creazione di un remake per PlayStation 5 del primo capitolo, ma in questa…

The Binding of Isaac: Repentance, come sbloccare la debug console

La debug console era già accessibile in The Binding of Isaac: Afterbirth †, ma con l’uscita di Repentance le cose sono cambiate. A cosa serve la debug console? Fondamentalmente utilizzi questo particolare menù “da sviluppatori” per più ragioni, come sbloccare determinati oggetti, esplorare le varie meccaniche, sinergie, oppure creare o testare un seed.  In realtà questa…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...