Il lato oscuro di Animal Crossing. [Conclusione]

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Animal Crossing è un mondo così colorato e felice ma se avesse un lato oscuro?

Come ben sapete negli anfratti più nascosti dell’Internet ci sono persone che teorizzano e fanno supposizioni… anche tra le più oscure e misteriose del genere ed una riguarda il noto videogame di Animal Crossing. Certo questo segreto per lo più deriva da Animal Crossing Wild World ma con l’uscita di New Horizons è bene rispolverarla.

A detta di molti il mondo colorato e spensierato che appare potrebbe nascondere un segreto. 

Nelle prime parti di questa serie di articoli vi abbiamo raccontato delle due teorie esistenti nel mondo di Animal Crossing. Queste due sono:

  • La teoria del Rapimento
  • La teoria del Purgatorio

Conclusione della mini serie sul lato oscuro di Animal Crossing.

Certo, queste tesi sembrano e probabilmente sono alquanto forzate. Ma, nonostante questo, hanno ottenuto una grossa popolarità nel mondo del Web. Tutte quante si basano su dei punti che si prestano a svariate interpretazioni.

Con la sufficiente dose di immaginazione si può dare tutt’altro significato al gioco in se. Certamente, il parallelismo tra Kapp’n e Kappa è assolutamente innegabile. Quello che però tende a smentire la teoria è il fatto che praticamente tutti i giochi giapponesi tendano ad ispirarsi a figure leggendarie o del loro folklore. Insomma non ci sarebbe nulla di strano nella raffigurazione di una creatura mitologica come il Kappa.

La vera domanda è: Come mai sono nate queste teorie? Forse, quanto più un titolo appare innocente, tanto più facilmente genera questo tipo di riflessioni da parte della community sul web. L’aspetto eccessivamente innocuo del gioco permette di dare libero sfogo all’immaginazione. Bisogna dire che è anche un modo per rendere più interessante un gioco che per alcuni adulti potrebbero risultare smielati o noiosi.

E voi? Cosa ne pensate di queste interpretazioni? Credete che siano state elaborate in modo arbitrario … o che un fondo di verità potrebbe esserci?

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

SEGUICI SU TWITCH!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Marvel: Jed MacKay e Alessandro Cappuccio parlano dei loro piani per Moon Knight

MacKay e Cappuccio, team creativo della nuova serie Moon Knight, parlano dei loro progetti per il grande rilancio del Cavaliere Lunare L'articolo Marvel: Jed MacKay e Alessandro Cappuccio parlano dei loro piani per Moon Knight proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Cerotti cardiaci in 3D promuovono la rigenerazione del miocardio

I ricercatori della Pohang University of Science and Technology in Corea hanno sviluppato i cerotti cardiaci in 3D ricavati da cellule staminali. Le malattie cardiovascolari infatti rappresentano il 32% dei decessi in tutto il mondo. L’infarto del miocardio ha un ruolo importante nelle malattie cardiache e nella necrosi del tessuto cardiaco dopo che l’afflusso di sangue…

Ninja Gaiden Master Collection ha venduto 240.000 unità!

Ninja Gaiden Master Collection, secondo i dati finanziari dell’anno fiscale 2021 di Koei Tecmo, ha battuto un record personale alquanto importante. Le vendite sono state incrementate ed hanno raggiunto risultati incredibili. Koei Tecmo e Team Ninja si ritrovano a essere soddisfatti e non è il solo gioco che sta puntando in alto. A quanto si…

GTA 6: il post di un manager di Rockstar da Miami riaccende i rumor sull’ambientazione

Il post di un manager di Rockstar Games da Miami riaccende i rumor sull'ambientazione di GTA 6: si torna a Vice City?. Un post del soundtrack manager e music supervisor di Rockstar Games Tony Mesones da Miami riaccende i rumor sull'ambientazione di GTA 6. Secondo molti, infatti, Mesones è

Dr. Mario World, il titolo per dispositivi mobile chiuderà a novembre

Presto non potremo più giocare Dr. Mario World sui nostri dispositivi. Nintendo chiuderà il servizio a partire dal 1 novembre. Il lancio del gioco era avvenuto a luglio del 2019. Ecco di seguito le informazioni complete pubblicate al riguardo. Grazie per aver giocato a Dr. Mario World I servizi relativi a Dr. Mario World termineranno…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...