Il lato oscuro di Animal Crossing. [Conclusione]

Animal Crossing è un mondo così colorato e felice ma se avesse un lato oscuro?

Come ben sapete negli anfratti più nascosti dell’Internet ci sono persone che teorizzano e fanno supposizioni… anche tra le più oscure e misteriose del genere ed una riguarda il noto videogame di Animal Crossing. Certo questo segreto per lo più deriva da Animal Crossing Wild World ma con l’uscita di New Horizons è bene rispolverarla.

A detta di molti il mondo colorato e spensierato che appare potrebbe nascondere un segreto. 

Nelle prime parti di questa serie di articoli vi abbiamo raccontato delle due teorie esistenti nel mondo di Animal Crossing. Queste due sono:

  • La teoria del Rapimento
  • La teoria del Purgatorio

Conclusione della mini serie sul lato oscuro di Animal Crossing.

Certo, queste tesi sembrano e probabilmente sono alquanto forzate. Ma, nonostante questo, hanno ottenuto una grossa popolarità nel mondo del Web. Tutte quante si basano su dei punti che si prestano a svariate interpretazioni.

Con la sufficiente dose di immaginazione si può dare tutt’altro significato al gioco in se. Certamente, il parallelismo tra Kapp’n e Kappa è assolutamente innegabile. Quello che però tende a smentire la teoria è il fatto che praticamente tutti i giochi giapponesi tendano ad ispirarsi a figure leggendarie o del loro folklore. Insomma non ci sarebbe nulla di strano nella raffigurazione di una creatura mitologica come il Kappa.

La vera domanda è: Come mai sono nate queste teorie? Forse, quanto più un titolo appare innocente, tanto più facilmente genera questo tipo di riflessioni da parte della community sul web. L’aspetto eccessivamente innocuo del gioco permette di dare libero sfogo all’immaginazione. Bisogna dire che è anche un modo per rendere più interessante un gioco che per alcuni adulti potrebbero risultare smielati o noiosi.

E voi? Cosa ne pensate di queste interpretazioni? Credete che siano state elaborate in modo arbitrario … o che un fondo di verità potrebbe esserci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *