Il Gaming riparte – Monstrum arriva su console

-

- Advertisement -

Monstrum è finalmente disponibile su PlayStation 4

Venerdì 22 maggio, casa SOEDESCO ha ben deciso di deliziare i suoi fan su console con un survival horror ricercato e studiato nei minimi dettagli.
Il trailer, già visibile dal 22 aprile, mostrava velatamente una possibile trama, alquanto cupa e divertente.
Ci troviamo su una nave vecchia e abbandonata. L’obiettivo è sfuggire da un inseguitore per nulla socievole e con un luminescente sguardo.
In realtà, le creature presenti nel gioco sono ben 3, ciascuno con un determinato temperamento e con caratteristiche differenti. Sembrerà strano ma quelle creature hanno dei punti deboli.
Il Team Junkfish ha optato di consentire ai giocatori un approccio cauto e ragionato, per dar sfogo al proprio intelletto. Risulta obbligatorio, quanto utile, la creazione di diversivi e sotterfugi, facendo uso degli oggetti presenti in questa sinistra nave mercantile anni ‘70.

Perché giocarlo?

La cura dei dettagli è ciò che garantisce un’esperienza di gioco travolgente e mai banale.
Il tutto si basa su un unico concetto: “la morte è la morte”.
Potrai correre, distrarre l’inseguitore, nasconderti e tentare la fuga. Ma se non resti in vita, ricominci dall’inizio.
Pur non essendo i pionieri di tale regola (e ne siamo ben consapevoli), è estremamente gradevole degustarne lo stile perfezionistico in cui sia stata applicata dagli sviluppatori.

Insomma, con un sistema di generazione procedurale ben strutturato, risulta uno dei giochi più appetibili nel panorama degli horror/cult indie di questo travagliato 2020. Anno che avrà pur rallentato l’uscita della copia fisica, rimandata a data da destinarsi…ma non ha scalfito sino in fondo il cuore pulsante del mondo videoludico: le persone.

Possessori di Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One…questo è un omaggio scozzese, confezionato apposta per voi dai nostri amici-editori olandesi.
Chi gioca da PC, invece, ha avuto modo di provare il titolo con largo anticipo e può già darvi conferme e smentite.

admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

The World Ends with You diventa un anime, la presentazione a luglio

Square Enix ha annunciato che lo stiloso The World Ends with You diventerà un anime e sarà presentato durante l'Anime Expo Lite di luglio.. Square Enix ha annunciato brevemente che lo stiloso The World Ends with You diventerà un anime. La sua presentazione sarebbe dovuta avvenire duran

Super Mario RPG diventa un anime grazie a un fan giapponese

Il web sa essere un posto meraviglioso. La dimostrazione ci è data da WatanoLemonT, un artista giapponese con uno straordinario talento nella realizzazione di anime tratti da videogiochi. Solitamente il suo focus è EarthBound, noto in Giappone come Mother, ma evidentemente l’artista ha deciso di cambiare videogame, destinando i suoi sforzi su Super Mario RPG.…

X-Men: il Covid-19 ha cambiato i piani per Dawn of X

Le testate di Dawn of X annunciate per l'uscita hanno subito un cambio di piani, che coinvolge varie serie dedicate agli X-Men e ai mutanti Marvel L'articolo X-Men: il Covid-19 ha cambiato i piani per Dawn of X proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Ghost of Tsushima, sequenze inedite nel trailer di lancio dell’opera firmata Sucker Punch

A pochi giorni dall'arrivo su PlayStation 4, Sony e Sucker Punch hanno deciso di rilasciare il trailer di lancio di Ghost of Tsushima L'articolo Ghost of Tsushima, sequenze inedite nel trailer di lancio dell’opera firmata Sucker Punch proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Nuovo Realme con batteria da 6000 mAh in arrivo

Un nuovo smartphone Realme con batteria da 6000 mAh sta per debuttare sul mercato e a farcelo sapere è una fonte piuttosto sicura, ovvero il direttore marketing dell’azienda. View this post on Instagram We hear you, realme Fans! Super excited to announce our latest trendsetting technology, 6000mAh battery! As Favoritnya Anak Muda, we always listen…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Destiny 2- Guida al Dungeon della Profezia.

Con la Stagione degli Arrivi è stato aggiunto anche il Dungeon della Profezia. Andiamo a vedere come affrontarlo di tutto punto. Con...

Animal Crossing New Horizons: un altro trucco per riconoscere i quadri falsi!

Molto spesso tanti giocatori di Animal Crossing New Horizons scambiano tra loro le opere d'arte. Ecco un trucchetto per non venire...

Destiny 2: Come ottenere le ricompense di Twitch Prime.

Twitch attualmente offre anche delle ricompense in-game per Destiny 2 nelle sue offerte prime. Destiny 2 è diventato uno dei giochi principali...

Red Dead Redemption 2 – guida ai Misteri – Il Cadavere dello Schiavo Elijah

Durante le vostre disavventure potrete incontrare il corpo di uno schiavo... ecco la sua storia. Come ben saprete Red Dead Redemption 2...