Il Gaming riparte – Monstrum arriva su console

-

Monstrum è finalmente disponibile su PlayStation 4

Venerdì 22 maggio, casa SOEDESCO ha ben deciso di deliziare i suoi fan su console con un survival horror ricercato e studiato nei minimi dettagli.
Il trailer, già visibile dal 22 aprile, mostrava velatamente una possibile trama, alquanto cupa e divertente.
Ci troviamo su una nave vecchia e abbandonata. L’obiettivo è sfuggire da un inseguitore per nulla socievole e con un luminescente sguardo.
In realtà, le creature presenti nel gioco sono ben 3, ciascuno con un determinato temperamento e con caratteristiche differenti. Sembrerà strano ma quelle creature hanno dei punti deboli.
Il Team Junkfish ha optato di consentire ai giocatori un approccio cauto e ragionato, per dar sfogo al proprio intelletto. Risulta obbligatorio, quanto utile, la creazione di diversivi e sotterfugi, facendo uso degli oggetti presenti in questa sinistra nave mercantile anni ‘70.

Perché giocarlo?

La cura dei dettagli è ciò che garantisce un’esperienza di gioco travolgente e mai banale.
Il tutto si basa su un unico concetto: “la morte è la morte”.
Potrai correre, distrarre l’inseguitore, nasconderti e tentare la fuga. Ma se non resti in vita, ricominci dall’inizio.
Pur non essendo i pionieri di tale regola (e ne siamo ben consapevoli), è estremamente gradevole degustarne lo stile perfezionistico in cui sia stata applicata dagli sviluppatori.

Insomma, con un sistema di generazione procedurale ben strutturato, risulta uno dei giochi più appetibili nel panorama degli horror/cult indie di questo travagliato 2020. Anno che avrà pur rallentato l’uscita della copia fisica, rimandata a data da destinarsi…ma non ha scalfito sino in fondo il cuore pulsante del mondo videoludico: le persone.

Possessori di Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One…questo è un omaggio scozzese, confezionato apposta per voi dai nostri amici-editori olandesi.
Chi gioca da PC, invece, ha avuto modo di provare il titolo con largo anticipo e può già darvi conferme e smentite.

admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Condividi l'articolo

Guarda il Trailer
Assassin's Creed Valhalla

Trailer Assassin's Creed Valhalla
Up Next
You can skip ad in
SKIP AD >
Advertisement
CLICK TO UNMUTE
LIVE
  • Speed1
  • Subtitles
  • Quality
  • Audio
Quality
    Speed
    • 2x
    • 1.5x
    • 1.25x
    • 1x (Normal)
    • 0.5x
    Subtitles
      Audio
        Chapters
          • Copy video url at current time
          • Fullscreen (f) Exit Fullscreen (f)
          PRIVATE CONTENT
          OK
          Enter password to view
          Please enter valid password!
          Coming Next
          CANCEL
          Continue watching
          Restart from beginning
          0:00

          Ultimi post

          Little Nightmares supera 2 milioni di copie e arriva su Stadia

          Hai Paura? E’ normale. E’ assolutamente normale avere un pizzico di paura quando ti avvicini alle atmosfere grottesche ed oscure di un gioco come Little Nightmares. Devi sapere che nel 28 aprile del 2017 Bandai Namco Entertainment rese disponibile al pubblico questa piccola perla. Si trattava di un gioco dalla grafica semplice e minimalista, tipo…

          Factorio anticipa l’uscita per evitare di scontrarsi con Cyberpunk 2077

          Factorio anticiperà la sua data di uscita di circa un mese, a causa di un accavallamento dato dal ritardo di Cyberpunk 2077. Dopo aver dichiarato la data di lancio per il 25 settembre, Wube Software ha deciso accelerare l’arrivo sul mercato del suo gioco, fissandolo al 14 agosto. Questa presa di posizione farà sì che…

          Il Gaming riparte – Monstrum arriva su console

          Monstrum è finalmente disponibile su PlayStation 4 Venerdì 22 maggio, casa SOEDESCO ha ben deciso di deliziare i suoi fan su console con un survival horror ricercato e studiato nei minimi dettagli. Il trailer, già visibile dal 22 aprile, mostrava velatamente una possibile trama, alquanto cupa e divertente. Ci troviamo su una nave vecchia e…

          Godfall, un assaggio di PS5 nel nuovo teaser trailer dedicato a Silvermane

          Gearbox ha pubblicato un nuovo teaser trailer di Godfall, mostrando nel dettaglio uno dei personaggi del gioco che regala un tocco di PS5.. Se volete un assaggio di PS5 (e PC), guardate questo nuovo teaser trailer di Godfall pubblicato da Gearbox e dedicato a uno dei personaggi di

          Wasteland 3 il terzo diario di sviluppo è dedicato al sistema di scelte

          Il terzo diario di sviluppo di Wasteland 3 è dedicato al sistema di scelte che regge il gameplay del gioco e che sarà il fulcro dell'esperienza ruolistica.. Il terzo videodiario di sviluppo Wasteland 3 è dedicato al sistema di scelte e conseguenze che regge il gameplay e che sarà il fulcro s

          LASCIA UN COMMENTO

          Inserisci il tuo commento
          Inserisci il tuo nome qui

          LE Nostre guideShhhh è un segreto!
          Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

          Destiny Lore: Cosa sappiamo dell’Oscurità? [Parte 1]

          In questi giorni si parla molto dell'Oscurità. ma cosa ne sappiamo fino ad ora? Come avrete capito giocando a Destiny 2 o...

          Knighthood – Guida agli eroi – Titania = Healing!

          State giocando a Knighthood e avete serio bisogno di cure? titania è l'eroe che fa per voi! Come ben sapete durante le...

          Destiny Lore – Le classi e sottoclassi del Cacciatore.

          Oggi vi parleremo delle classi e sottoclassi del Cacciatore. Dopo avervi parlato delle classi e sottoclassi del Titano passiamo a quelle del...

          Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

          Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…