I migliori giochi di macchine per PS4 classifica 2020

Ecco la classifica di Gaming Today dedicata ai migliori giochi di macchine per PlayStation 4 nel 2020

Molti di noi sono alla ricerca di giochi adrenalinici, giochi realistici, velocità folli e in alcuni casi…anche una storia appassionante, ecco perchè noi di Gaming Today siamo qui oggi per parlarvi della nostra classifica per i migliori giochi di macchine per PS4 del 2020.

Spesso ci troviamo nel dubbio davanti ai tantissimi giochi di macchine disponibili al momento, a partire dal colosso Gran Turismo, passando per F1 e magari facendo un giro con Project Cars oppure con il più realistico Assetto Corse, ma questa non è una classifica obbiettiva, ma una classifica soggettiva dei giochi di macchine che più ci sono piaciuti e anche quelli che ci hanno fatto divertire di più.

CTR Clash Team Racing Nitro Fueled ha diritto di stare tra i migliori giochi di macchine del 2020

Anche se non è un gioco realistico, non è un gioco che ti faccia provare l’ebrezza di velocità folli o altro, CTR a nostro avviso deve essere citato poichè è in assoluto il gioco più divertente a cui abbiamo giocato fin ora.

Nel gioco abbiamo a disposizione diversi Kart, diversi personaggi, un discreto numero di piste e anche le sfide online, in pratica c’è tutto ciò che serve ad un gioco di guida dedicato alle famiglie…senza dimenticare che, durante la gara, potrete ottenere potenziamenti e armi da utilizzare contro gli altri concorrenti per guadagnarvi il primo posto in classifica.

Non possiamo non citare il colosso dei giochi di guida Gran Turismo Sport in questa classifica

Gran Turismo Sport mescola in maniera eccellente il piacere della competizione, una grafica accattivante e delle dinamiche davvero realistiche. Devo essere sincero, adoro questa serie fin dal primo gioco uscito per PS1, giocando prima con l’ausilio degli “aiuti” fino ad arrivare alle regolazioni manuali dei rapporti delle marce o della durezza delle sospensioni per poter assaporare fino in fondo questo titolo, che per diritto, siede tra i big del settore delle corse su PlayStation 4.

Need for Speed Payback come Heat svettano nuovamente per caratteristiche uniche nel loro genere

Sono anni e anni…e anni che Need for Speed ci porta sempre qualcosa di nuovo, storie sempre differenti, personalizzazione sempre più accurata, reazioni alla fisica più accurate e una difficoltà sempre maggiore in base allo stato di avanzamento nel gioco.

Gli ambienti sono curati nel dettaglio e le auto…beh sono magnifiche come in ogni titolo della serie di Need for Speed, anche se un po’ Underground 2 ci manca e ancora oggi è un titolo che ha da insegnare a chi decide di avvicinarsi al mondo delle corse su console.

F1, solo se giocato con il volante giusto…

Ultimo ma non ultimo è F1 il titolo che non può mancare nella vostra libreria, ma solo se lo giocate con il volante. I giochi di F1 sono completamente privi di una trama dal momento che l’unico scopo è correre e vincere, questo ha permesso agli sviluppatori di non “perdere tempo” con Lore, struttura dei personaggi e altri dettagli insignificanti ma di concentrarsi a fondo sulla resa grafica, sul realismo e sui dettagli che rendono questo gioco unico e senza rivali nel settore corse.

Per una resa migliore, questo particolare gioco di macchine, andrebbe giocato sempre con il volante poichè la componente realismo è altissima e la competizione non potrebbe richiedere niente di meno che un buon pilota con i riflessi pronti e un ottimo volante a disposizione.

Questa ad oggi è la lista dei migliori giochi di macchine per PlayStation 4 secondo noi di Gaming Today per il 2020, ovviamente ci saranno aggiornamenti con le nuove uscite e non, tra i giochi che non abbiamo citato non vogliamo tralasciare la serie Dirt che per gli amanti del rally è il top al momento, Assetto Corse e Project Cars che lottano da sempre a colpi di realismo e grafica pazzesca.
Insomma i titoli, sarebbero davvero tanti ma senza un limite potremmo parlarne per ore e ore…

Facci sapere nei commenti quale è il tuo gioco di macchine preferito e cosa ne pensi degli altri di cui abbiamo parlato qui insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *