Questo elenco è raffigura sostanzialmente i dieci motivi per cui dovresti acquistare una PlayStation 4. Questi sono conosciuti come alcuni dei migliori giochi, ma sono solo su PlayStation. Non puoi ottenerli su Nintendo Switch, PC o Xbox One!, Questi giochi esistono per vendere più console. In effetti, le esclusive di ottima fattura sono determinanti per una console di successo.

Ecco quindi dieci esclusive PlayStation con il punteggio più alto secondo Metacritic.

Correlati: Il 10 migliori giochi per PlayStation 4 (secondo Metacritic)

10 Marvel’s Spider-Man (Punteggio: 87)

 

Questo gioco si distingue non solo come una delle migliori esclusive per PlayStation, ma ora è conosciuto come uno dei i migliori giochi di supereroi. Ci sono molti giochi noiosi basati su Spider-Man in commercio, quindi questo ha superato qualsiasi aspettativa. Interpreti Peter Parker da ormai esperto arrampica muti a New York City. I personaggi, il combattimento e la storia sono stellari. La città sembra “illimitata” e la meccanica di oscillazione sono praticamente perfette.

9 Astro Bot: Rescue Mission (Punteggio: 90)

 

Nel 2018 è stato rilasciato in esclusiva PS4 uno dei migliori giochi presenti per PlayStation VR. Prendi il controllo di un piccolo robot, Astro, e parti per un viaggio nello spazio per salvare altri robot. I critici dicono che è il motivo per acquistare un PlayStation VR. I giocatori dicono che è il miglior gioco VR a cui abbiano mai giocato. La meccanica funziona alla grande, la grafica è bella e i livelli sono chiari. Il robot è anche super carino e affascinante.

8 Bloodborne (Punteggio: 92)

 

Questo gioco di ruolo d’azione è noto per essere il miglior Souls della storia. Esplora la città di Yharnam che è piena di mostri maledetti, malattie e altri orrori. Puoi creare un personaggio e scegliere le tue armi e provare a scoprire quanti più segreti che la città di Yharnam ha da offrire.

7 The Last Of Us (Punteggio: 95)

 

Conosciuto anche come uno dei migliori videogiochi di “zombi”, The Last of Us ha catturato molti cuori con la sua storia di una figura paterna e una ragazza che vanno in viaggio aiutandosi a vicenda. Essendo un gioco di zombi, la storia è brutale e si vedono morire molti personaggi. È anche un gioco furtivo, che crea molto stress realistico per una situazione di sopravvivenza. Anche gli zombi sono piuttosto fighi, poiché sono stati ispirati da dei funghi esistenti realmente in natura.

Correlati: Il 06 N 64 Gemme nascoste Tutti persi

6 Persona 5 (Punteggio: 93)

 

5 Horizon Zero Dawn (Punteggio: 89)

 

Un gioco di ruolo con robot giganti simili a dinosauri? Sì grazie. Questa esclusiva è stata un capolavoro visivo e ha avuto molta creatività dietro il mondo e le sue creature. I critici adoravano il mondo aperto e soprattutto il sistema di combattimento . Il suo mondo di fantascienza post-apocalittico è un genere affascinante che di solito attira molta attenzione se fatto con estrema attenzione, e lo hanno fatto molto bene. Congratulazioni a Guerrilla Games.

Relazionato: 10 Giochi a basso budget che hanno fatto un sacco di soldi

4 God Of War (Punteggio: 94)

 

God of War 4 potrebbe essere diventato molto popolare in parte per lo stesso motivo di The Last of Us . Adoriamo vedere vecchi maestri di vita insieme ad un bambino piccolo da proteggere e crescere. È cambiato molto dai tempi dei Greci. I fan hanno adorato il cambio di carattere e soprattutto l’esplorazioni di nuove ambientazioni divinamente straordinarie. Inoltre, come al solito, i combattimenti contro i boss erano memorabili e la meccanica con l’ascia che potresti lanciare e richiamarti è stata particolarmente divertente da utilizzare.

3 Uncharted 4: A Thief’s End (Punteggio: 93)

 

2 Shadow Of the Colossus (Punteggio: 91)

 

Il gioco originale era uscito su PlayStation 2, poi è stato rimasterizzato per PS3, e ora la versione più recente è per PS4. È un gioco che è un’opera d’arte e merita di essere rimasterizzato ancora e ancora. La sua colonna sonora è sorprendente, la storia è misteriosa e il combattimento in arrampicata e pugnalata è fantastico. Il gioco è così amato, non sarà una sorpresa vederlo continuare a ricevere remaster.

1 Journey (Score: 92)

 

EDITOR: Alessandro Sansone (ADV)

Rispondi