Horizon Zero Dawn: patch in arrivo per la problematica versione PC

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

A pochi giorni dall’uscita del primo update della versione PC di Horizon Zero Dawn, la Guerrilla Games aggiorna nuovamente il titolo con la patch 1.02.

 

La patch in questione dovrebbe sistemare definitivamente i molteplici problemi che il best seller, esclusiva PS4 fino a non troppo tempo fa, affliggono il porting PC dell’opera di Guerrilla Games. Tra i principali problemi risolti dalla patch abbiamo il fastiodissimo crash all’avvio e la mancata sincronizzazione di alcune animazioni su schermi a più di 30Hz. Anche le prestazioni in generale dovrebbero aver ricevuto un lieve miglioramento. Nonostante ciò, è ancora consigliato non spingere al massimo le opzioni grafiche nel caso si riscontravano grossi problemi di fluidità prima di questa patch.

In ogni caso, le problematiche di certe situazioni specifiche sono ancora tutte presenti: il lancio su PC di horizon zero dawn infatti non è andato esattamente come era auspicabile, ma il team ha detto che il lavoro di debug non si fermerà di certo qui, sembra infatti che Guerrilla sia intenzionata a migliorare costantemente il gioco, come testimoniano l’arrivo di ben due aggiornamenti in soli 10 giorni. Se volete scoprire ogni singolo dettaglio dell’aggiornamento, vi invitiamo a leggere il changelog completo ufficiale di Guerrilla Games, che vi riportiamo qui al completo ed in lingua originale:

Known Issues

  • Some players are experiencing an out of memory error during the game optimization process.
  • Some players are experiencing GPU-related hangs during gameplay. The improved diagnostic data collection added in Patch 1.01 and Patch 1.02 is aimed at making it easier to track these down.
  • Some players are experiencing graphical settings issues, such as Anisotropic Filtering or HDR not working correctly.
  • Some players are experiencing performance issues on specific GPUs or hardware combinations.
  • Some players with a non-Latin-1 codepage may have had their save games missing after Patch 1.01, we have a script that can help relocate the missing save games. Please reach out to our team here using “Report Other Issue” for support.
  • We’re aware of and continue to investigate issues on both the player-compiled lists by u/EvilMonkeySlayer and u/Rampage572 – thank you!

Patch Notes

Crash Fixes

  • Fixed an issue where some players would crash during their first game boot when the ‘game optimization’ screen is active and they ran out of disc space.
  • Fixed an issue where some players would crash if they updated their video drivers after the game was already optimized previously.
  • Fixed an issue where some players would crash during gameplay because of memory incorrectly being overwritten.
  • Fixed an issue where some players would crash during gameplay due to a texture unstreaming bug.

 

Game Improvements

  • Improved performance when auto-saving (e.g. when completing a quest step).
  • Fixed an issue where some players experienced that V-sync wouldn’t properly turn off in borderless mode
  • Fixed an issue where some players experienced out of sync facial animations due to them being locked at 30FPS.
  • Reduced memory used when streaming shaders.

 

Other changes

  • Improved crash report flow and messaging. Each crash now includes an identifier you can use to communicate with our Customer Support.
  • Added more features to improve diagnostic data collection when submitting a crash report.
- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Battlefield 4: Premium Edition, 84% di sconto su Instant Gaming

L’offerta del giorno di oggi su Instant Gaming è Battlefield 4: Premium Edition, con lo sconto dell’84% e un prezzo finale di 7,99 euro sia per PC tramite Origin che per console Xbox One. La serie di Battlefield ha saputo ritagliarsi il proprio spazio nel panorama degli sparatutto in prima persona, superando per una grandissima…

MI VOLETE BENE? ▶ AGGIORNAMENTI IMPORTANTI DEL CANALE!

CANALE OFFERTE RPG TELEGRAM https://t.me/frankieslairTGCANALE TWITCH https://www.twitch.tv/frankieslair84/Podcast Episodio 2 con Andrea di TOP GAMES Mercoledì 26 qui : https://youtu.be/-63V-STycec attiva il promemoria! Amici! un po di aggiornamenti inerenti al canale! ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬Ami le mie retrospettive? Supportami su Patreon per permettermi di crearne sempre di più! https://www.patreon.com/frankieslair Ti piace quello che faccio e vuoi offrirmi un caffè…

Assassin’s Creed: The Ezio Collection in arrivo su Nintendo Switch

Dopo essere approdata sulle console casalinghe, la raccolta degli Assassin's Creed con protagonista Ezio Auditore arriva su Nintendo Switch L'articolo Assassin’s Creed: The Ezio Collection in arrivo su Nintendo Switch proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Serious Sam: Siberian Mayhem: il trailer di lancio ci ricorda che è disponibile

Vediamo il trailer di lancio di Serious Sam: Siberian Mayhem, che ci ricorda la disponibilità di questa attesa espansione.. Serious Sam: Siberian Mayhem è disponibile, come ci ricorda il trailer di lancio che trovate in testa alla notizia. Si tratta della prima espansione, completamente autonoma, di Serious Sam 4, che riparte dalla fine del gioco…

Giocare a Grand Theft Auto V su Game Boy? A quanto pare è possibile

Nonostante siano passati oltre trent’anni dall’arrivo sul mercato, il Game Boy continua a sorprendere ancora, grazie a una community di appassionati che riesce a portare sempre nuove idee per l’iconica console. Tra queste vi è anche un’ingegnosa cartuccia WiFi realizzata dal fisico tedesco Sebastian Staacks, che permette alla celebre console portatile di connettersi a internet.…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…