Hitman Game Of The Year Edition travolto dal review bombing su GOG

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Hitman Game Of The Year Edition

La Game Of The Year Edition di Hitman 2016, il celebre gioco stealth con protagonista l’agente 47, è stata rilasciata su GOG il 23 settembre 2021 con un fortissimo sconto del 70% che ha fatto gola a molti giocatori, ma qualcosa è andato storto: poco dopo la sua uscita infatti il gioco è stato bombardato da recensioni negative, che hanno fatto inabissare il rating del gioco sullo store ad un bassissimo 1.4 su 5, nonostante l’indubbia qualità del titolo. Cerchiamo di capire insieme cosa sta succedendo.

Hitman 2016

Hitman Game Of The Year Edition e la questione dei contenuti bloccati

A quanto pare l’ondata di polemiche è stata scatenata dall’apparente presenza di qualche forma di DRM, in quanto una buona parte di contenuti presenti nel titolo sono accessibili solo ed esclusivamente se si è connessi ad internet. In particolare, giocando offline saranno disponibili tutte le missioni principali e le missioni bonus, ma se non ci si collega ai server non si può avere accesso a caratteristiche importanti per l’esperienza di gioco quali le Escalation, i Bersagli Elusivi ed i contratti creati dagli altri utenti.

Ma non solo, dato che viene preclusa anche l’opportunità di sbloccare nuove armi, outfit, oggetti e location di partenza, e viene disattivato il sistema di punteggi a fine missione, annullando di conseguenza la possibilità di completare le sfide in-game e di accumulare esperienza per scalare i livelli di Maestria per ogni mappa. Il gioco risulterebbe quindi giocabile, certo, ma ne risulterebbe una versione monca, priva di una buona mole di contenuti che lo rendono divertente, rigiocabile ed appagante.

Hitman 2016

Oltre agli evidenti problemi di carattere ludico, i giocatori si sono lamentati in massa anche e soprattutto per l’infrazione delle regole fondamentali di GOG: lo store di CD Projekt ha infatti da sempre portato avanti con orgoglio una politica DRM-free, garantendo agli utenti esperienze di gioco fruibili totalmente anche offline, senza requisiti di accesso ai server. L’uscita di questo Hitman dai contenuti bloccati è stata quindi percepita da molti giocatori come un tradimento della loro fiducia e della stessa filosofia di base dello store.

Nonostante la tradizionale dichiarazione di assenza di DRM sulla pagina del gioco, essa riporta anche un avvertimento riguardo ai contenuti online-only, anche se diversi utenti sostengono che esso sia stato aggiunto solo in un secondo momento. Dal canto suo, comunque, GOG si è mossa rispondendo alle polemiche sul forum ufficiale ed invitando i giocatori ad usufruire del diritto al rimborso qualora ne sentissero il bisogno. Ha inoltre dichiarato che “sebbene siamo aperti alla discussione costruttiva e ai feedback, non tollereremo il review bombing e rimuoveremo i post che non seguono le nostre linee guida sulle recensioni“, scatenando un’altra ondata di indignazione tra gli utenti.

Hitman 2016

Non resta quindi che aspettare e vedere come si evolverà la situazione. Se sei appassionato della celeberrima serie stealth, potrebbe interessarti la nostra recensione di Hitman 3, ultimo esponente della saga e capitolo dalla qualità elevatissima, tanto che ha venduto addirittura il 300% in più rispetto al suo predecessore.

Leggi di più sul sito icrewplay.com, fonte di questo articolo!

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

SEGUICI SU TWITCH!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

60 anni di Fantastici Quattro: Tom Brevoort e Mark Waid ricordano i dissidi dell’era Jemas

Mark Waid e Tom Brevoort ricordano la run dei Fantastici Quattro, Mike Wieringo e i dissidi dietro le quinte con la direzione di Bill Jemas L'articolo 60 anni di Fantastici Quattro: Tom Brevoort e Mark Waid ricordano i dissidi dell’era Jemas proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Voice of Cards: The Isle Dragon Roars, il nuovo gioco di Yoko Taro, uscirà a fine ottobre

Voice of Cards: The Isle Dragon Roars, il nuovo gioco di Yoko Taro, si è mostrato  in un nuovo trailer che ne ha svelato anche la data d'uscita L'articolo Voice of Cards: The Isle Dragon Roars, il nuovo gioco di Yoko Taro, uscirà a fine ottobre proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Oclean flow: la nostra prova

Oclean flow è uno spazzolino elettrico ad ultrasuoni che si diversifica dagli altri prodotti della concorrenza per diverse ragioni che andremo a vedere insieme. In questo articolo ti voglio parlare del: Packaging+design; Libretto di istruzioni; Performances; Rapporto qualità-prezzo; Oclean flow: packaging+design Lo spazzolino oclean flow arriverà direttamente a casa tua custodito da una confezione sobria…

FIFA 22, se sei abbonato EA Play lo giochi prima

Hai voglia di provare in anteprima il nuovo FIFA 22 di casa Electronic Arts per testarne le sue effettive qualità? Ne avrai la possibilità da oggi alle 17 per un limite di 10 ore ma soltanto se sei abbonato EA Play, questo è ciò che ci offre la software house riguardo il suo gioco calcistico, sarà infatti…

Super Monkey Ball Banana Mania è realtà solo grazie ai fan

L’uscita di Super Monkey Ball Banana Mania è ormai imminente. Si tratta di un remake dei primi due capitoli della saga, ricco di svariate aggiunte e migliorie. In vista del lancio, il Director Masao Shirosaki ha voluto condividere con il pubblico alcuni degli aspetti principali su cui il team di sviluppo si è concentrato durante…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...