Hideo Kojima, possibile collaborazione con il mangaka Junji Ito

-

Hideo Kojima sta contrattando con il mangaka Junji Ito per realizzare un nuovo gioco, ovviamente horror, in cui l’artista si occuperebbe della concept art.

Ormai le voci che vorrebbero Hideo Kojima al lavoro su un videogioco horror sembrano sempre più realistiche, tanto che l’ultima voce di corridio vedrebbe Kojima stesso che avrebbe contattato il mangaka Junji Ito per la realizzazione dell’arte concettuale. I due avevano già collaborato per la realizzazione di P.T. per PS4, la demo di Silent Hills, gioco cancellato in corso d’opera da Konami.

A dirlo è stato Junji Ito stesso nel corso del Comic-Con 2020: “Conosco Kojima e abbiamo parlato del fatto che potrebbe essere al lavoro su di un gioco horror. Mi ha invitato a lavorarci, ma per ora non posso darvi dettagli.”

Per chi non lo conoscesse approfonditamente, Junji Itō è un fumettista e sceneggiatore giapponese, classe 1963: è considerato da tutti uno dei più importanti autori di manga horror  grazie ad opere quali Tomie (1987), dal quale è stata tratta una serie di otto film, tutti sceneggiati dallo stesso Itō, Uzumaki (1998), ispirazione per due videogiochi, un film e un anime (ed è stata probabilmente l’opera che lo ha reso famoso al grande pubblico) ed infine Gyo – Odore di morte (2001) che ha ricevuto un adattamento OAV. Altre sue famose opere sono il libro delle maledizioni di soichi ed un’antologia di racconti autoconclusivi chiamata Itō Junji Kyoufu Manga Collection.

Al momento Junji Ito non ha comunque confermato o smentito di essere al lavoro sul gioco, del quale del resto non si sa assolutamente niente. Se ne parla da parecchio ma ne il mangaka, ne Hideo ne membri della Kojima Productions hanno fatto trapelare nulla in merito.

Di fatto i progetti di Kojima Productions post Death Stranding rimangono un mistero, ma visti i risultati più che ottimi di Death Stranding su Steam, in contrapposizione con le voci che vedevano Sony insoddisfatta delle vendite su PS4, potrebbero aver rinvigorito e dato slancio ai progetti di Kojima Productions. Che sia un Death Stranding 2, un nuovo Silent Hill o una nuova IP, attendiamo trepidanti di saperne di più!

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales da PS4 a PS5: ecco come effettuare l’upgrade

Come funzionerà l'upgrade di Marvel's Spider-Man: Miles Morales dalla versione PS4 alla versione PS5? Lo ha spiegato Insomniac Games: la procedura è molto semplice.. Come bisognerà procedere per effettuare l'upgrade di Marvel's Spider-Man: Miles Morales dalla versione PS4 alla versione PS5? Lo ha spiegato Insomniac Games su Twitt

Tom Hardy sarà il nuovo James Bond?

Tom Hardy potrebbe vestire lo smoking di James Bond dopo Daniel Craig. La saga di 007 si prepara a tornare al cinema con No Time To Die e le voci che vogliono Tom Hardy come prossimo protagonista del franchise si fanno sempre più insistenti. In particolare, secondo The Vulcan Reporter, l’interprete di Bane nella trilogia…

WARTILE – La recensione delle miniature vichinghe

Con la next-gen alle porte, in mezzo ai discorsi sulla risoluzione grafica ed i frame-rate, WARTILE sceglie di seguire un’altra via, più silenziosa e pragmatica. Il titolo sviluppato da PlayWood Project Aps vuole proporci un gameplay diverso dal solito, tra innovazione e tradizione; sarà riuscito nel suo intento ? Vichinghi, miniature e strategia, manca solo un…

Marvel’s Spider-Man Remastered: salvataggi non trasferibili

Il nuovo titolo di Insomniac Games, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, è a tutti gli effetti ”la punta di diamante” tra i titoli in uscita al lancio per la nuova console di Sony il prossimo 19 Novembre. Nel nuovo video gameplay mostrato in esclusiva durante l’ultimo State of Play, il titolo ci è apparso decisamente accattivante,…

Spiritfarer recensione: il viaggio della morte passa da Switch

Vita e Morte sono le due facce della stessa moneta con la quale il giocatore dovrà scontrarsi in Spiritfarer. Il tema stesso della morte è stato, fin dagli albori della grande era videoludica, parte integrante di quasi tutti i titoli rilasciati sul mercato. Dal vecchio “GAME OVER” fino ad arrivare ai giorni nostri con la…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Articolo PrecedenteKya: Dark Lineage
Articolo SuccessivoMaleficent

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...