Hideo Kojima, possibile collaborazione con il mangaka Junji Ito

-

Hideo Kojima sta contrattando con il mangaka Junji Ito per realizzare un nuovo gioco, ovviamente horror, in cui l’artista si occuperebbe della concept art.

Ormai le voci che vorrebbero Hideo Kojima al lavoro su un videogioco horror sembrano sempre più realistiche, tanto che l’ultima voce di corridio vedrebbe Kojima stesso che avrebbe contattato il mangaka Junji Ito per la realizzazione dell’arte concettuale. I due avevano già collaborato per la realizzazione di P.T. per PS4, la demo di Silent Hills, gioco cancellato in corso d’opera da Konami.

A dirlo è stato Junji Ito stesso nel corso del Comic-Con 2020: “Conosco Kojima e abbiamo parlato del fatto che potrebbe essere al lavoro su di un gioco horror. Mi ha invitato a lavorarci, ma per ora non posso darvi dettagli.”

Per chi non lo conoscesse approfonditamente, Junji Itō è un fumettista e sceneggiatore giapponese, classe 1963: è considerato da tutti uno dei più importanti autori di manga horror  grazie ad opere quali Tomie (1987), dal quale è stata tratta una serie di otto film, tutti sceneggiati dallo stesso Itō, Uzumaki (1998), ispirazione per due videogiochi, un film e un anime (ed è stata probabilmente l’opera che lo ha reso famoso al grande pubblico) ed infine Gyo – Odore di morte (2001) che ha ricevuto un adattamento OAV. Altre sue famose opere sono il libro delle maledizioni di soichi ed un’antologia di racconti autoconclusivi chiamata Itō Junji Kyoufu Manga Collection.

Al momento Junji Ito non ha comunque confermato o smentito di essere al lavoro sul gioco, del quale del resto non si sa assolutamente niente. Se ne parla da parecchio ma ne il mangaka, ne Hideo ne membri della Kojima Productions hanno fatto trapelare nulla in merito.

Di fatto i progetti di Kojima Productions post Death Stranding rimangono un mistero, ma visti i risultati più che ottimi di Death Stranding su Steam, in contrapposizione con le voci che vedevano Sony insoddisfatta delle vendite su PS4, potrebbero aver rinvigorito e dato slancio ai progetti di Kojima Productions. Che sia un Death Stranding 2, un nuovo Silent Hill o una nuova IP, attendiamo trepidanti di saperne di più!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Doctor Who: Christopher Eccleston di nuovo dottore dopo 15 anni?

Come tutti i fan di Doctor Who sapranno, il primo dottore non si scorda mai ed è per sempre. Nonostante il mio amore smodato per David Tennant, nonostante mi manchi ogni giorno il dottore di Matt Smith e nonostante continui a riguardare con nostalgia gli episodi con Peter Capaldi, uno soltanto è il mio dottore,…

Doom Eternal: The ancient Gods nuovo teaser mostrato da Bethesda

Doom Eternal: The Ancient Gods è un pacchetto DLC dello sparatutto di casa Bethesda mostrato in un nuovo teaser. Questa espansione andrà ad ampliare la modalità campagna ed è suddivisa in due parti. Andiamo subito al sodo e godiamoci insieme il teaser della prima parte rilasciato da Bethesda Doom Eternal: The Ancient Gods, ne sapremo…

Kena: Bridge of Spirits, aggiornamento gratuito per PlayStation 5

La casa di sviluppo Ember Lab ha presentato il suo magico titolo action adventure, Kena: Bridge of Spirits, durante l’evento di presentazione della nuova PlayStation 5 a giugno. Il gameplay di Kena: Bridge of Spirits ha lasciato a bocca aperta gli spettatori con le sue immagini mozzafiato e la sua intrigante premessa. I giocatori di…

Il ritorno di Willy il Principe di Bel-Air

Willy il principe di Bel-Air è stata per chi come me è cresciuto negli anni ’90 una delle sitcom di riferimento: andava in onda su Italia 1 dopo i cartoni animati di Bim Bum Bam e, compiti scolastici permettendo, la vedevo spesso. Prodotta dal mitico Quincy Jones, la storia raccontava di come il giovane Willy, finito…

Redmi G: display a 144Hz, Intel di 10a generazione e altro

Redmi ha appena lanciato in Cina il suo primo laptop da gaming a prezzi accessibili soprannominato Redmi G. Questo nuovo laptop è disponibile in tre varianti alimentate da tre diversi chipset ma, il design e la maggior parte delle specifiche, sono comuni su tutti i modelli. Il Redmi G ha un prezzo di partenza strabiliante…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Articolo PrecedenteKya: Dark Lineage
Articolo SuccessivoMaleficent

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Alveare.

La nascita dell'Alveare. Dopo le conquiste ottenute dalle tre sorelle i Vermi hanno deciso di fare un passo in avanti, formare una...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Crociate.

Il Leviatano, alla fine, cade. Auryx alla fine scelse di seguire i Vermi e affronto il Leviatano in guerra assieme all'Ammiraglio Rafriit....

Destiny 2 Lore – Guida Completa – L’Ascesa del Leviatano.

Il Leviatano ha deciso di scendere in campo. Il Leviatano ha deciso di uscire allo scoperto entrando anch'esso in campo. Il Leviatano ha...

Destiny 2 Lore – Guida Completa – Il Verso della Debolezza.

Nonostante tutto, Auryx fu debole. Durante la guerra con gli Ammonite (antenati dei Caduti) guidati dal Viaggiatore Auryx spense il suo interesse...