Hideo Kojima, possibile collaborazione con il mangaka Junji Ito

Hideo Kojima sta contrattando con il mangaka Junji Ito per realizzare un nuovo gioco, ovviamente horror, in cui l’artista si occuperebbe della concept art.

Ormai le voci che vorrebbero Hideo Kojima al lavoro su un videogioco horror sembrano sempre più realistiche, tanto che l’ultima voce di corridio vedrebbe Kojima stesso che avrebbe contattato il mangaka Junji Ito per la realizzazione dell’arte concettuale. I due avevano già collaborato per la realizzazione di P.T. per PS4, la demo di Silent Hills, gioco cancellato in corso d’opera da Konami.

A dirlo è stato Junji Ito stesso nel corso del Comic-Con 2020: “Conosco Kojima e abbiamo parlato del fatto che potrebbe essere al lavoro su di un gioco horror. Mi ha invitato a lavorarci, ma per ora non posso darvi dettagli.”

Per chi non lo conoscesse approfonditamente, Junji Itō è un fumettista e sceneggiatore giapponese, classe 1963: è considerato da tutti uno dei più importanti autori di manga horror  grazie ad opere quali Tomie (1987), dal quale è stata tratta una serie di otto film, tutti sceneggiati dallo stesso Itō, Uzumaki (1998), ispirazione per due videogiochi, un film e un anime (ed è stata probabilmente l’opera che lo ha reso famoso al grande pubblico) ed infine Gyo – Odore di morte (2001) che ha ricevuto un adattamento OAV. Altre sue famose opere sono il libro delle maledizioni di soichi ed un’antologia di racconti autoconclusivi chiamata Itō Junji Kyoufu Manga Collection.

Al momento Junji Ito non ha comunque confermato o smentito di essere al lavoro sul gioco, del quale del resto non si sa assolutamente niente. Se ne parla da parecchio ma ne il mangaka, ne Hideo ne membri della Kojima Productions hanno fatto trapelare nulla in merito.

Di fatto i progetti di Kojima Productions post Death Stranding rimangono un mistero, ma visti i risultati più che ottimi di Death Stranding su Steam, in contrapposizione con le voci che vedevano Sony insoddisfatta delle vendite su PS4, potrebbero aver rinvigorito e dato slancio ai progetti di Kojima Productions. Che sia un Death Stranding 2, un nuovo Silent Hill o una nuova IP, attendiamo trepidanti di saperne di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *