Hideo Kojima è stato premiato con due record mondiali di Guinness, ma non per quello che potresti aspettarti

0
221
hideo-kojima-e-stato-premiato-con-due-record-mondiali-di-guinness,-ma-non-per-quello-che-potresti-aspettarti

L'ultimo gioco di Hideo Kojima, Death Stranding , pubblicato la scorsa settimana. Le recensioni sono state mescolate, ma il nostro critico lo ha adorato e il gioco ha ispirato molte discussioni. Durante il fine settimana, il regista Hideo Kojima ha ricevuto due Guinness World Records, ma curiosamente nessuno dei due si riferisce direttamente al nuovo gioco – deve ancora raccogliere un premio per il “gioco del primo filamento”, o “la maggior parte dei bambini in vasetti in un gioco” .

Invece, Kojima è stato premiato per il suo numero di follower su Twitter e Instagram, ottenendo due premi separati: “la maggior parte dei follower su Twitter per un regista di videogiochi” e “la maggior parte dei follower su Instagram per un regista di videogiochi”.

Kojima, che ha 600, 600 seguaci sui suoi Account giapponese Twitter e altri 2, 813, 385 milioni sul suo Account in inglese , ha twittato un'immagine di entrambi i premi dopo averli ricevuti. Un primo piano del premio mostra che si concentra specificamente sul suo account inglese piuttosto che combinare i due. Il premio è specifico anche per il suo ruolo di regista: il creatore di Minecraft Markus 'Notch' Persson ha 3,7 milioni di follower.

Instagram di Kojima ha 888, 539 seguaci, secondo il suo premio, ma questo sembra essere aumentato considerevolmente: la sua pagina ora mostra 918, 000 seguaci. Tutto ciò è particolarmente fortuito se si considera che il “mi piace” è una delle principali forme di valuta in Death Stranding: Kojima sembra mettere le vere azioni nel potere dei social media.

Prima di questo, Hideo Kojima poteva ragionevolmente rivendicare una responsabilità per un altro Guinness World Record: il molto specifico “ primo romanzo grafico digitale interattivo per il premio PlayStation Portable “, tenuto da Metal Gear Solid: Digital Graphic Novel, lanciato a giugno 13, 2006.

Rispondi