Hearthstone scholomance, card review [6/6]: i mazzi da provare!

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Ci siamo: abbiamo avuto diversi giorni per provare le novità offerte dall’accademia di scholomance, e dopo le schermaglie iniziali questi sono i mazzi emersi come più performanti. Vediamoli assieme!

 

Codice del mazzo:
AAECAZ8FBJuuA/y4A4TBA8PRAw3cA5yuA8q4A/24A+q5A+u5A+y5A8rBA57NA7/RA8DRA8rRA+DRAwA=

Libram Paladin è un nome che fa pensare a chissà quali sinergie strambe inerenti alle carte libram, in realtà…il mazzo è un semplicissimo midrange “good stuff”, come si dice in gergo. Un mazzo insomma senza una strategia particolare se non quella di ottimizzare sempre al massimo ogni giocata mettendo in campo pezzi dal valore estremamente alto…al momento, i mezzi in grado di contrastare giocate come blessing of authority, alura e la lady sono davvero pochi, tant’è che al momento hsreplay fornisce un dato piuttosto imponente: la classe paladino ha una winrate al 55%, unico mazzo così vincente in quanto la seconda e terza classe più vincente si attestano poco sotto al 51%. Personalmente, vedo già come possibili nerf a breve diverse carte da questo mazzo, almeno due o tre: la sopracitata blessing of authority, l’argent braggart e il devout pupil. Staremo a vedere, ma intanto il mazzo sembra davvero solido e potente.

Codice del mazzo:
AAECAZICBPatA666A/XOA7zQAw3+AbmUA++iA9ulA+i6A+y6A+66A5LNA5vOA7rQA5PRA97RA/DUAwA=

L’unico mazzo al momento secondo me al livello del libram paladin è questo: sicuramente meno solido in quanto certe mani con tante carte pesanti e pochi ramp possono portare a sconfitte contro qualsiasi mazzo, ma quando il mazzo gira anche solo discretamente bene, fa giocate dal power level veramente devastante: guardian animals è la carta che dà il nome al mazzo, non a caso. La carta è un palese prossimo nerf, in quanto è ovviamente forte in sinergia con kael’thas, come survival of the fittest ed overflow, ma è spesso motore del mazzo anche da sola, grazie alla pantera che quando attacca pesca 2 carte. Il mazzo è più soggetto ad “inchiodarsi” con mani particolarmente pesanti o semplicemente senza peschini rispetto al sopracitato libram pala, ma la sua forza rimane indubbia.

 

 

Codice del mazzo:
AAECAa0GBtKlA/2nA5u6A86+A8PRA/vRAwz4AuUEyJ0DlroDr7oDsLoD6boDtNEDu9EDwNEDxtEDpNUDAA==

Questo è uno dei mazzi nati grazie alla 1/3 costo 2 generica, che ha permesso finalmente ai mazzi super aggressivi di essere realmente competitivi e non solo i mazzi per chi ha cominciato a giocare da poco ad hs ed ha bisogno di mazzi cheap dal punto di vista delle polveri e veloci per rankare velocemente anche con una winrate non ottimale. Questo priest chiude spesso e volentieri la partita entro il turno 6 o 7 (quantomeno virtualmente con un vantaggio preso su board ormai irrecuperabile per l’avversario, destinato a soccombere da lì a breve) , ma anche un po’ di reach grazie alla leggendaria alura e alla spell a 5 che copia un minion dopo averlo leggermente buffato. Mindrender Illucia è secondo me il motivo di giocare questo mazzo piuttosto che altri mazzi aggressivi simili come walrock, demon hunter o hunter: la leggendaria 1/3 costo 2 puzza di nerf lontano un miglio in quanto in un mazzo che si svuota la mano velocemente, quando va male toglie semplicemente la mano all’avversario per un turno, quando va bene gli sminchia anche combo o gli toglie soluzioni….

Codice del mazzo:
AAECAea5AwLMugPaxgMO/acD+a4Di7oD4LwD174D3r4D2cYD98gD/sgD8skD3MwD0c0DgtADxtEDAA==
Demon Hunter è ancora vivo ed è sicuramente il più aggressivo in assoluto tra tutti i mazzi disponibili al momento. La sopracitata 1/3 gioca un ruolo fondamentale nel non far finire le risorse in mano, così come il solito skull of gul’dan, che la lista in questione ha preferito a glide, preferenza che non sono affatto sicuro di condividere. Marrowslicer + Glaivebound Adept sono due carte costose per un mazzo aggressivo di questo tipo, ma la cui presenza è giustificatisissima in quanto di soli drop a 1 non si può vincere…ma una spell a 6 che fa pescare 3 carte? per carità, scontandole, ma…glide per 2 mana in meno pesca una carta in più, senza scontarle, ma rischia anche di rompere tantissimo le scatole all’avversario.

 

 

Codice del mazzo:
AAECAaIHApqpA9K5Aw60AYwCoQLNA8YFiAfiB/+lA7m4A7q4A8+5A9m+A6rLA4rUAwA=

Ecco l’ultimo dei tre mazzi di stampo prettamente aggressivo che vi propongo oggi: questo non ha bisogno di giocare la 1/3 che fa pescare fino a 3 carte grazie alla spell “secret passage”, altro palese nerf in arrivo nel breve periodo, che di carte ne fornisce ben 5 ma da sfruttare tutte subito, dato che alla fine del turno le suddette torneranno nel mazzo. Va da sè che se la carta viene giocata a 6 o 7 mana, è molto probabile che delle 5 carte pescate con secret passage riusciremo a giocarne almeno almeno 3. Il vantaggio della carta è pescare le carte immediatamente e non alla fine del turno. Le molteplici carte con stealth e le armi forniscono i danni necessari a finire gli avversari, mentre backstab e sap puliscono le poche minacce che cercano di impedirci di arrivare alla faccia avversaria. Facile e diretto.

 

Fateci sapere nei commenti quali mazzi vi convincono di più e quali avete intenzione di provare!

 

 

 

 

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Battlefield 4: Premium Edition, 84% di sconto su Instant Gaming

L’offerta del giorno di oggi su Instant Gaming è Battlefield 4: Premium Edition, con lo sconto dell’84% e un prezzo finale di 7,99 euro sia per PC tramite Origin che per console Xbox One. La serie di Battlefield ha saputo ritagliarsi il proprio spazio nel panorama degli sparatutto in prima persona, superando per una grandissima…

MI VOLETE BENE? ▶ AGGIORNAMENTI IMPORTANTI DEL CANALE!

CANALE OFFERTE RPG TELEGRAM https://t.me/frankieslairTGCANALE TWITCH https://www.twitch.tv/frankieslair84/Podcast Episodio 2 con Andrea di TOP GAMES Mercoledì 26 qui : https://youtu.be/-63V-STycec attiva il promemoria! Amici! un po di aggiornamenti inerenti al canale! ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬Ami le mie retrospettive? Supportami su Patreon per permettermi di crearne sempre di più! https://www.patreon.com/frankieslair Ti piace quello che faccio e vuoi offrirmi un caffè…

Assassin’s Creed: The Ezio Collection in arrivo su Nintendo Switch

Dopo essere approdata sulle console casalinghe, la raccolta degli Assassin's Creed con protagonista Ezio Auditore arriva su Nintendo Switch L'articolo Assassin’s Creed: The Ezio Collection in arrivo su Nintendo Switch proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Serious Sam: Siberian Mayhem: il trailer di lancio ci ricorda che è disponibile

Vediamo il trailer di lancio di Serious Sam: Siberian Mayhem, che ci ricorda la disponibilità di questa attesa espansione.. Serious Sam: Siberian Mayhem è disponibile, come ci ricorda il trailer di lancio che trovate in testa alla notizia. Si tratta della prima espansione, completamente autonoma, di Serious Sam 4, che riparte dalla fine del gioco…

Giocare a Grand Theft Auto V su Game Boy? A quanto pare è possibile

Nonostante siano passati oltre trent’anni dall’arrivo sul mercato, il Game Boy continua a sorprendere ancora, grazie a una community di appassionati che riesce a portare sempre nuove idee per l’iconica console. Tra queste vi è anche un’ingegnosa cartuccia WiFi realizzata dal fisico tedesco Sebastian Staacks, che permette alla celebre console portatile di connettersi a internet.…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Articolo PrecedenteLa casa sul lago del tempo
Articolo SuccessivoDoctor Who

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…