Hearthstone Scholomance: card review [5/6], warlock e generiche!

L’accademia di Scholomance ha aperto i battenti, e noi concludiamo la rassegna delle carte migliori di ogni classe…e non! Oggi vedremo infatti anche le carte generiche. Da notare inoltre che tutte le carte del warrior degne di nota (secondo me) sono già state affrontate nella review di altre classi, in quanto sono tutte carte biclasse…partiamo!

 

 

Naxx is out! Ah, come dite? Non sto guardando haunted creeper? scusate, mi ero confuso. La carta rispetto al caro vecchio ragnetto perde uno di attacco, ma lo riguadagna su entrambi i token da lui generatori ed in più, qualora venisse scartato, il suo deathrattle si attiverà generando i suddetti token 2/1. Chiaramente se messo in gioco l’effetto è più difficile da attivare in quanto di per sè la carta ha 0 d’attacco, ma una certa leggendaria che distrugge i minion appena entrati può darci una mano…

 

 

La meccanica dei frammenti d’anima non sembra poter splendere come la blizzard vorrebbe, ma se c’è un motivo per quantomeno provare a buildare qualcosa con i frammenti d’anima è senza dubbio questo 7/8 provocazione a costo 5 (…senza overload di 3!). Semplicemente immenso con il suo buff, mediocre senza…ma in un mazzo con i frammenti d’anima non dovremmo avere problemi ad attivare il suo effetto. Da provare!

 

Se volete mettere in prospettiva la forza di questa carta c’è un modo perfetto per farlo: basta pensare che qualche espansione fa questa carta praticamente già esisteva. Stesse stats, stesso effetto…ma il costo era di ben 2 mana in più e l’effetto era valido anche per l’avversario! L’upgrade dato in questo senso è clamoroso, e questa carta sarà il motivo per il quale nasceranno mazzi super aggressivi con tantissimi costi bassi per ottimizzare l’effetto e pescare 3 sempre…se poi questa carta non viene contestata nel turno in cui entra fornendo a chi lo gioca 6 carte…la partita prende una chiara direzione.

 

 

Dopo l’haunted creeper modificato abbiamo l’azure drake modificato…invece di un 4/4 costo 5 spell damage +1 e peschi, abbiamo qui un 4/4 costo 5 spell damage +1 che invece di pescare una carta qualsiasi del nostro mazzo ci offre un qualcosa di spesso migliore: il discover di una magia casuale. Forse non è più tempo per giocare carte da questo power level ma la carta in sè è sicuramente valida. Il power creep di questa espansione è ancora più evidente quando capisci che probabilmente snobberai un azure drake più forte…

 

 

Chillwind Yeti con un effetto davvero particolare e potenzialmente devastante. Questa carta non è chiaro esattamente in quali mazzi può brillare in quanto l’effetto è un qualcosa attorno al quale buildare il mazzo, ma potenzialmente l’effetto di manipolare il mazzo permettendoci di pescare via via solo le carte più costose del nostro mazzo.

 

 

E con questo abbiamo concluso la review delle carte, nell’ultimo articolo dedicato a scholomance, che uscirà domani, faremo una panoramica dei mazzi competitivi standard più interessanti!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *