Hearthstone: nerf, buff e nuova espansione, ecco tutte le novità!

Blizzard ha annunciato ieri con un trailer la data ufficiale di rilascio ed il nome della nuova espansione del suo gioco di carte: si chiamerà Scholomance Academy ed il rilascio è fissato per il 4 agosto. Vediamo tutti i dettagli delle moltissime novità!

 

Tantissime le novità annunciate ieri da Blizzard, che interviene pesantemente sul suo gioco di carte Hearthstone per spezzarne giusto in tempo la monotonia: la novità principale è sicuramente l’introduzione delle carte biclasse, ovvero delle carte che saranno giocabili sono in due determinate classi, il che potrebbe portare una ventata di novità importante dato che potremmo vedere un mage che rampa come il druido, un hunter che controlla come un priest, un druid che ha vantaggi pagando vite come un warlock ed abomini del genere.

Oltre alla meccanica spellburst poi, svelata con alcune carte, il gioco aggiunge fin da subito una piccola novità con la distribuzione gratuita su tutti gli account di una carta tanto stramba quanto forte e randomica:

Sì, avete letto bene: gli effetti di questa carta saranno differenti a seconda del TABELLONE di gioco che ci viene randomicamente assegnato ad inizio partita…qualunque versione dello studente ci troveremo a giocare, potete stare tranquilli che questa carta eccede di gran lunga il valore medio di un qualsiasi drop a 2 del gioco, la domanda è solamente quindi se nel vostro mazzo c’è spazio per un drop a 2 che ha semplicemente valore in quanto carta dall’alto impatto e/o se siete disposti ad accettare la randomicità insita nella carta stessa.

Ben più interessanti secondo me le modifiche introdotte alla modalità “autobattle” di Hearthstone, Battlegrounds: Goldrin, il lupacchiotto che alla sua morte dava +4/+4 a tutte le bestie, è ora un minion di livello 6 invece che 5, per contenere lo strapotere della build bestie basate su di lui, macaw e baron rivendare. Inoltre è stato aggiunto un minion di tier6 davvero particolare:

 

 

Bellissima l’idea di dare finalmente un minion “finale” per la comp managerie. Inoltre ci son state novità anche dal punto di vista degli eroi:

Mukla e Brann tornano con delle abilità tutte nuove, mentre tess debutta per la prima volta su Battlegrounds. Nessuno dei tre eroi sembra poter spaccare il meta come ha fatto invece zannuncino di recente (lo ricordate, quel maledetto pirata che discovera un minion di taverna inferiore rispetto al minion che butti via con il suo potere? ecco, ora non avremo più un discover ma bensì un minion random…il suo strapotere è finito, mi sa!), attendiamo quindi di vedere se questi eroi saranno quantomeno decenti e/o divertenti!

Per il resto, il preorder dell’espansione è già disponibile alle solite cifre e con i soliti contenuti!

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *