Hearthstone : l’evoluzione dell’Highlander Hunter e del Galakrond Rogue

Salve a tutti compagni di locanda! Nell’ultimo articolo su Hearthstone abbiamo visto ed analizzato insieme le carte della nuova ala del risveglio di Galakrond. Dopo qualche giorno di prova e con le prime liste dei pro player sottomano, posso dire di non aver cannato particolarmente le valutazioni. Vediamo perchè!

Vediamo oggi le  due migliori carte del lotto, da me valutate 3.5/5.

Risky Skipper, il pirata 1/3 che fa un danno a tutti i minion quando tu ne giochi uno, non ha visto gioco per ora, ma è al momento buggata: la blizzard ha infatti annunciato ufficialmente che al momento la carta non è effettivamente di tipo pirata anche se il testo della carta la riporta come tale. Alla prima patch in arrivo questa cosa verrà ovviamente sistemata.

L’altra carta da me tenuta in considerazione era la leggendaria, che sta infatti trovando gioco in molti mazzi…ed ha addirittura dato vita ad un’idea davvero carina che mai avrei pensato di vedere in un mazzo di hearthstone: giocare la quest leggendaria della propria classe…con l’obiettivo di NON completarla! Vediamo assieme questa variante stramba del Galakrond Rogue :

CODICE MAZZO: AAECAaIHCKeoA7IC87cDrwTBrgOSlwPjtAPLwAMLtAHtArmuA4gHuLYDu6UDj5cDlwbOrwOqrwP+rgMA

L’idea è molto semplice: grazie alla quest non completabile del nostro mazzo attiveremo sempre i nostri due drop a 2 mentre la nuova leggendaria in questione evocherà sempre il 4/2 rush che vogliamo in quanto saremo sempre sicuri di aver giocato una quest: la quest leggendaria viene fornita obbligatoriamente in mano iniziale!

Il resto del mazzo è un semplicissimo “good stuff” galakrond rogue. Si rinuncia alla versatilità e forza di carte come Zephyrs ed Alexstrasza non giocando più un mazzo monocopia, ma ne guadagniamo tantissimo in solidità grazie a questa simpatica idea dello sfruttare una quest che mai si completerà. Un mazzo sicuramente da provare!

Il secondo mazzo che andiamo infine a vedere oggi è un highlander dragon hunter:

CODICE MAZZO: AAECAR8eqAK1A68E4QSXCMUI2wnv8QKggAPeggOghQPoiQO2nAP8owPkpAOmpQOEpwOKrQOLrQOOrQP5rgP8rwP+rwOHsAOIsAOCsQORsQPYsgOftwOvtwMAAA==

Non nascondiamoci dietro un dito: purtroppo highlander hunter era diventato un mazzo di serie B negli ultimi mesi: questa rinnovata variante dragon-based saprà far risalire alla ribalta l’archetipo? Il drago-deadly shot valutato da me 3 su 5 ci prova eccome, a ridare fora al mazzo. Appena ho visto il mazzo mi sono subito buttato con una prova sul campo ed il mazzo è partito bello carico con un 4-1 in ladder che mi fa ben sperare. Per quanto hunter sia un mazzo aggressivo questo mazzo a volte dovrà fare la parte del midrange, ma è anche questa versatilità che rende il mazzo giocabile e mai noioso a mio avviso.

Che aspettate quindi? Copiate i codici, provate i mazzi e fatemi sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *