Hearthstone : emBIGgen Druid alla ribalta!

Bentornarti alla taverna Blizzard! Il metagame nella ladder Hearthstoniana è in continua evoluzione, anche grazie alle carte che stanno uscendo gradualmente di settimana in settimana con l’avventura del risveglio di Galakrond…un mazzo che sta spopolando parecchio a causa della sua forza e della sua facilità di utilizzo è il emBIGgen druid, andiamo a scoprirlo assieme.

 

AAECAZICBp+3A/KlA/CwA4iwA68EoIADDPutA96vA4yuA+EEh7ED/7ADQOewA9mpA/2tA4WxA/+1AwA=

Codice e screenshot della lista, ed eccoci qui: innanzitutto una premessa…quella da me proposta è la versione più aggressiva del mazzo. Ne esiste anche un’altra più orientata al late game con oondasta, senza leeroy e con diverse altre modifiche, ma penso che questo mazzo se ha un modo di battere il popolarissimo Galakrond Rogue, è proprio quello di aggredirlo (relativamente) velocemente con vacche giganti alle quali Rogue può rispondere in maniera efficente solo con Sap e Flick.

Questo embiggend druid non è esattamente il mazzo più intelligente della storia, anzi fa dell’ignoranza e della semplicità la sua forza: il gameplan è quello di mulliganare forte per trovare embiggen il più presto possibile, se possibile scontare i draghi con Frizz in maniera tale da sopperire al drawback di embiggen (che ricordiamolo darà sì +2/+2 a tutti i minion del vostro mazzo, ma facendoli costare uno in più).

Il mazzo non presenza un’elevatissima possibilità di pescare/discoverare carte, altro motivo per il quale è meglio secondo me giocare questa versione che punta a chiudere al massimo nel midstage piuttosto che l’altra versione più late-game-oriented. Abbiamo infatti solo 4 carte per pescare (breath of dreams e big ol’ whelp), 2 carte con effetto thinning (strengh in numbers) ed ovviamente l’emerald explorer, che ci permetterà di scegliere un drago da un pool di 3 grazie al suo discover.

Winged Guardian è da segnalare infine come unica carta nuova del mazzo: dal suo effetto reborn possiamo trarre sicuramente parecchio valore in quanto il minion non è bersagliabile da magie o poteri eroi avversari: il 2×1 a nostro favore è praticamente assicurato, e va detto che questa carta così come l’emerald explorer sono sicuramente i motivi per il quale il mazzo è al momento giocato: creature così grosse a costi comunque accettabili rendono davvero difficile la vita a Galakrond rogue, provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *