Hearthstone “Ceneri delle Terre Esterne” porta con sè una marea di novità!

Hearthstone si è aggiornato ieri con l’uscita dell’ultima espansione “Ceneri delle Terre Esterne”, la cui ventata di aria fresca è notevole: 135 nuove carte, una nuova classe, un nuovo sistema di ranking e tanto altro!

L’Anno della Fenice parte con il botto grazie alla pubblicazione ufficiale di Ceneri delle Terre Esterne. Invitando i giocatori ad avventurarsi oltre il Portale Oscuro in un regno brutale e dilaniato dalla guerra, Ceneri delle Terre Esterne introduce in Hearthstone 135 nuove carte mentre ad uscire dal pool delle carte giocabili sono le 3 espansioni più vecchie di quelle che erano attualmente giocabili al momento, le cui carte finiranno quindi relegate alla modalità wild, quella dove ogni carta è permessa.

La novità del momento è senza dubbio la nuova classe, Il Cacciatore di Demoni: per la prima volta dopo 6 anni di Hearthstone infatti, una nuova classe è stata aggiunta alle 9 già esistenti. La classe Cacciatore di Demoni e il corrispondente eroe Illidan Grantempesta, così come le 30 carte specifiche per questa classe, sono disponibili gratis già da una setitmana per tutti coloro che si impegneranno nel completare i quattro capitoli del prologo per giocatore singolo che ci spiega come Illidan sia appunto diventato un Cacciatore di Demoni.

L’Anno della Fenice porta con sé alcuni dei più grandi cambiamenti mai avuti nel gioco, vediamo assieme quali:

  • Rinnovamento della modalità Classificata – Questo nuovo anno inizia con un miglioramento dell’esperienza in modalità Classificata: avremo infatti un nuovo sistema di progressione che di sicuro fornisce molte più ricompense di prima, e promette inoltre di essere più giusto nel matchmaking grazie al sistema basato sull’MMR dei giocatori e sul moltiplicatore di stelle basato sul rank raggiunto nella stagione precedente.
  • Esperienza per giocatori nuovi e veterani – I nuovi giocatori che progrediranno nei gradi iniziali, così come quelli che tornano a giocare a Hearthstone dopo un periodo di assenza, riceveranno un mazzo competitivo gratuito di una classe di loro scelta. Non c’è momento migliore per ricominciare o tornare su Hearthstone!
  • Esperienza delle buste migliorata – L’ormai popolare regola “nessuna Leggendaria doppia” ora si applica a tutte le rarità delle carte. I giocatori non riceveranno più di due copie di qualunque carta Comune, Rara o Epica finché non avranno due copie di tutte le carte di una data rarità di un set particolare. Sarà quindi molto più facile completare le collezioni del nostro amato gioco di carte digitale!
  • Avventura per giocatore singolo gratis – A breve tutti i giocatori otterranno l’accesso a un’avventura per giocatore singolo gratuita ambientata nel mondo infranto delle Terre Esterne. Unisciti all’iconico Illidan Grantempesta e alla sua schiera di Cacciatori di Demoni d’élite nella lotta contro la temibile Legione Arrugginita!
  • Aggiornamenti alla Battaglia – La Battaglia di Hearthstone continua a evolversi con l’Anno della Fenice, a partire dal recente arrivo di Illidan tra gli eroi disponibili.
  • Riprogettazione della classe Sacerdote – Sei carte di questa classe sono entrate a far parte delle Vecchie Glorie e ne sono state introdotte altrettante al loro posto. L’obiettivo della Blizzard era eliminare carte che davano vita a mazzi prete non esattamente in linea con quella che viene chiamata “identità di classe”. Grazie a divine spirit-inner fire infatti il prete si giocava in una versione prettamente combo, che non era affatto il tipo di archetipo pensato da mamma Blizzard per la classe del Sacerdote, più votata in teoria al controllo della board ed al gioco in fase avanzata.

Oltre a tutto questo, i giocatori che accederanno in questione periodo ad Hearthstone potranno anche completare una serie di missioni giornaliere per ottenere un totale di sei buste: tre di Ceneri delle Terre Esterne e una per ognuno dei 3 predecenti set: La Discesa dei Draghi, Salvatori di Uldum e L’ascesa delle ombre. Infine, un ultimo piccolo regalo viene fornito a tutti i giocatori di Hearthstone: il servitore Leggendario Kael’thas verrà automaticamente aggiunto alla nostra collezione, semplicemente accedendo al gioco in un qualsiasi momento da qui fino al 29 giugno.

Si esagera dicendo che Hearthstone al momento sembra quasi un gioco completamente nuovo? basta avventurarsi nelle prima partite per rendersi conto che i mazzi che circolano sono completamente nuovi: tutte le varie versioni del demon hunter lo sono per forza, ma sono nati anche archetipi completamente nuovi basati sulle spell di classe druido e mago. La moltitudine di premi e contenuti sbloccabili gratuitamente poi farà il piacere di ogni novizio o veterano che si erano presi una pausa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *