Hearthstone: Ceneri delle Terre Esterne è la nuova espansione, tutte le novità!

Hearthstone: l’anno della fenice è alle porte, con l’arrivo delle Ceneri delle Terre Esterne saluteremo diverse vecchie espansioni rilasciate in passato da casa Blizzard e daremo il benvenuto…ad una nuova classe!

Finalmente, dopo 6 anni dal lancio del gioco ed almeno 3 in cui i giocatori chiedevano l’introduzione di una nuova classe…è successo davvero, le classi di Hearthstone fanno cifra tonda, diventano 10 e presenteranno tra le selezionabili la nuovissima classe “Cacciatore di demoni” (demon hunter).

I fan della lore di World of Warcraft sanno che la nuova espansione sarà ambientata in un modo, distrutto dalla guerra, che è stato teatro nel 2007 di World of Warcraft: The Burning Crusade. La classe in questione sarà introdotta gratuitamente nella quasi totalità delle sue carte “base”, per metterla subito alla pari delle vecchie classi in quanto a giocabilità, e sembrerebbe che il suo playstyle sarà estremamente aggressivo, come suggeriscono sia il suo hero power (primo ed unico della storia di hearthstone a costare solo un mana) , che fornisce +1 attacco al proprio eroe, sia la nuova meccanica “outcast“, che conferisce un bonus alle carte se quando vengono giocate si trovano ai due estremi della propria mano (il che significa che rimanere a mano vuota ogni volta ci assicura di attivare sempre il bonus in questione).

Basterà quindi portare a termine un piccolo prologo gratuito della nuova espansione per ricevere in primis ovviamente il nuovo eroe di questa nuova classse, “Illidan Grantempesta“, oltre a 10 carte che verranno inserite nel set base e 20 che compariranno invece come appartenenti all’ultima espansione (e che quindi saluteremo tra circa un anno).

Ma le novità non sono finite qua, anzi, sono tantissime! Ecco un bel riassuntone:

  • Miglioramento dei pacchetti: A partire dall’Anno della Fenice, la regola del “nessuna doppia” che al momento è esclusiva delle leggendarie, verrà estesa alle carte di ogni rarità, in questo modo sarà più facile che mai la creazione di una collezione il più ampia possibile.
  • Miglioramenti alle partite classificate: Il sistema con il quale i giocatori vengono classificati è stato rivoluzionato: il vecchio rank da 50 ad 1 prima di arrivare a legend viene infatti sostituito da 5 fasce (bronzo, argento, oro, platino e diamante) che a loro volta hanno un rank 10 ad 1, ed ognuno di questi rank richiederà 3 stelle per venir lasciato alle spalle. Saranno presenti anche dei moltiplicatori che permetteranno al giocatore di avanzare tanto più velocemente quanto era il suo grado della stagione precedente, oltre al solito “raddoppio” di stelle guadagnate in caso di win streak.
  • Altre carte in hall of fame: si arrichisce di altre 5 carte, che non saranno quindi più giocabili se non in modalità selvaggia: Leeroy Jenkins, Mountain Giant, Mind control tech, Acolyte of Pain e Spellbreaker.
  • Stravolta la classe del prete: La blizzard darà una nuova identità alla classe del prete, che evidentemente aveva stancato molti giocatori…6 carte andranno direttamente in Hall of Fame, mentre altre 7 sono state potenziate o comunque modificate.
  • Un benvenuto e un bentornato a tutti: Ogni nuovo giocatore ed ogni giocatore che non accede ad Hearthstone da almeno 4 mesi riceverà, completamente a gratis, un mazzo tra i migliori del momento, a loro scelta.
  • Continui aggiornamenti a Battleground: la modalità “autobattle” di Hearthstone continuerà a ricevere intensi aggiornamenti e modifiche, fin da subito intanto è stato indebolito Deathwing, che era decisamente l’eroe del momento, è stato introdotto un nuovo eroe che spinge il giocatore a giocare i Murloc e molti atri eroi e carte sono state migliorate.

Senza dubbio uno dei periodi più eccitanti per Hearthstone: l’aggiunta di una nuova classe, lo stravolgimento del prete e la rimozione di Leeroy Jenkins dalla scena competitiva della classificata erano tutte cose richieste da tempo dai giocatori…e tutto in una volta avremo tutto questo, una nuova espansione ed un rework di come funziona la ladder e le bustine! Una vera e propria scorpacciata di novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *