Hearthstone: Ceneri delle Terre Esterne è la nuova espansione, tutte le novità!

-

Hearthstone: l’anno della fenice è alle porte, con l’arrivo delle Ceneri delle Terre Esterne saluteremo diverse vecchie espansioni rilasciate in passato da casa Blizzard e daremo il benvenuto…ad una nuova classe!

Finalmente, dopo 6 anni dal lancio del gioco ed almeno 3 in cui i giocatori chiedevano l’introduzione di una nuova classe…è successo davvero, le classi di Hearthstone fanno cifra tonda, diventano 10 e presenteranno tra le selezionabili la nuovissima classe “Cacciatore di demoni” (demon hunter).

I fan della lore di World of Warcraft sanno che la nuova espansione sarà ambientata in un modo, distrutto dalla guerra, che è stato teatro nel 2007 di World of Warcraft: The Burning Crusade. La classe in questione sarà introdotta gratuitamente nella quasi totalità delle sue carte “base”, per metterla subito alla pari delle vecchie classi in quanto a giocabilità, e sembrerebbe che il suo playstyle sarà estremamente aggressivo, come suggeriscono sia il suo hero power (primo ed unico della storia di hearthstone a costare solo un mana) , che fornisce +1 attacco al proprio eroe, sia la nuova meccanica “outcast“, che conferisce un bonus alle carte se quando vengono giocate si trovano ai due estremi della propria mano (il che significa che rimanere a mano vuota ogni volta ci assicura di attivare sempre il bonus in questione).

Basterà quindi portare a termine un piccolo prologo gratuito della nuova espansione per ricevere in primis ovviamente il nuovo eroe di questa nuova classse, “Illidan Grantempesta“, oltre a 10 carte che verranno inserite nel set base e 20 che compariranno invece come appartenenti all’ultima espansione (e che quindi saluteremo tra circa un anno).

Ma le novità non sono finite qua, anzi, sono tantissime! Ecco un bel riassuntone:

  • Miglioramento dei pacchetti: A partire dall’Anno della Fenice, la regola del “nessuna doppia” che al momento è esclusiva delle leggendarie, verrà estesa alle carte di ogni rarità, in questo modo sarà più facile che mai la creazione di una collezione il più ampia possibile.
  • Miglioramenti alle partite classificate: Il sistema con il quale i giocatori vengono classificati è stato rivoluzionato: il vecchio rank da 50 ad 1 prima di arrivare a legend viene infatti sostituito da 5 fasce (bronzo, argento, oro, platino e diamante) che a loro volta hanno un rank 10 ad 1, ed ognuno di questi rank richiederà 3 stelle per venir lasciato alle spalle. Saranno presenti anche dei moltiplicatori che permetteranno al giocatore di avanzare tanto più velocemente quanto era il suo grado della stagione precedente, oltre al solito “raddoppio” di stelle guadagnate in caso di win streak.
  • Altre carte in hall of fame: si arrichisce di altre 5 carte, che non saranno quindi più giocabili se non in modalità selvaggia: Leeroy Jenkins, Mountain Giant, Mind control tech, Acolyte of Pain e Spellbreaker.
  • Stravolta la classe del prete: La blizzard darà una nuova identità alla classe del prete, che evidentemente aveva stancato molti giocatori…6 carte andranno direttamente in Hall of Fame, mentre altre 7 sono state potenziate o comunque modificate.
  • Un benvenuto e un bentornato a tutti: Ogni nuovo giocatore ed ogni giocatore che non accede ad Hearthstone da almeno 4 mesi riceverà, completamente a gratis, un mazzo tra i migliori del momento, a loro scelta.
  • Continui aggiornamenti a Battleground: la modalità “autobattle” di Hearthstone continuerà a ricevere intensi aggiornamenti e modifiche, fin da subito intanto è stato indebolito Deathwing, che era decisamente l’eroe del momento, è stato introdotto un nuovo eroe che spinge il giocatore a giocare i Murloc e molti atri eroi e carte sono state migliorate.

Senza dubbio uno dei periodi più eccitanti per Hearthstone: l’aggiunta di una nuova classe, lo stravolgimento del prete e la rimozione di Leeroy Jenkins dalla scena competitiva della classificata erano tutte cose richieste da tempo dai giocatori…e tutto in una volta avremo tutto questo, una nuova espansione ed un rework di come funziona la ladder e le bustine! Una vera e propria scorpacciata di novità!

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Nintendo sferra un pugno alla pirateria

Nintendo ha assestato un altro duro colpo, nella sua lotta contro la pirateria su Switch, vincendo una battaglia legale che le ha fruttato la bellezza di 2 milioni di dollari. In maggio, Nintendo, aveva mosso un’azione legale nei confronti di Uberchips.com e il suo proprietario, Tom Dilts Junior. Il sito era accusato di vendere strumenti…

Monster Hunter World Iceborne: arriva Fatalis

Monster Hunter World: Iceborne, ecco l’ultima, avvincente espansione gratuita. Ma vediamo un po’ di che parliamo: Capcom ha rilasciato il quinto e ultimo aggiornamento dell’ormai noto videogioco action RPG, con una new entry degna di nota. Stiamo parlando del Fatalis, il drago oscuro. Si torna quindi nel Vecchio Mondo, più precisamente nel Castello di Shrade,…

Mafia: Definitive Edition è quasi un gioco next-gen per l’analisi di Digital Foundry

Mafia: Definitive Edition è stato promosso da Digital Foundry, che nella tradizionale analisi lo ha definito quasi un gioco next-gen per alcune delle tecnologie utilizzate.. Mafia: Definitive Edition è stato definito da Digital Foundry come la cosa più vicina a un gioco next-gen che si sia vista su PS4

Back to the vintage: Invito a cena con delitto

Il giallo è un genere cinematografico particolare, richiede impegno e attenzione e quel pizzico di perspicacia innata per gustarlo fino in fondo dall’inizio alla fine. Esiste tuttavia un film, che pur avendo, in apparenza, tutte le caratteristiche del giallo perfetto, si differenzia dagli altri per quella sottile e irresistibile ironia, che lo rende accessibile a…

Presentato nuovo Surface Laptop Go, Pro X accessori

Microsoft ha presentato oggi tante novità per i dispositivi Surface, a partire dal nuovo Surface Laptop Go, un nuovo computer portatile dal prezzo accessibile che coniuga potenza e portabilità. Anche il Surface Pro X è stato rinnovato grazie ad un nuovo processore personalizzato, nuove app e performance generali migliori, infine sono stati presentati 4 nuovi accessori…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...