Guida alle Tre Casate di Fire Emblem scegli la difficoltà

Guida completa sulle Tre Casate di Fire Emblem, a quale difficoltà vorresti giocare?

Potresti già aver deciso di quale casata fare parte in Fire Emblem: Three Houses, ma c’è una decisione ben più importante da prendere, la difficoltà…

Normale o Difficile, Classico o Casual? La risposta a questa domanda è davvero complicata.

Normale o Difficile?

La prima decisione verte sulla difficoltà di gioco, normale o difficile, considerate che dopo aver scelto non potrete aumentare la difficoltà ma solo ridurla, ma una volta modificata non sarà più possibile variarla. Proprio per questo è consigliabile iniziare in Difficile e in caso ridurre la difficoltà in seguito.

Parlando da giocatore, la prima run in Normale è stata sin troppo facile quindi ho rincominciato il gioco in difficile e devo dire che qui la sfida si fa sentire davvero.

Niente vergogna, se giochi per la storia e non per una sfida vera e propria, gioca per divertirti e passare il tempo in Normale quando avrai finito il gioco avrai voglia di provare la modalità difficile.

Classico o Casual?

Questa è ancora una scelta molto importante per il gioco, in Classico quando una tua unità muore…beh muore per sempre, mentre in Casual ogni tua unità torna in vita dopo la vittoria.

Come prima, consiglio ai giocatori esperti e ai fan sfegatati ovviamente la modalità classica, invece se giochi per la storia o per divertirti anche la Casual va più che bene.

Anche in Fire Emblem: Three Houses al termine del gioco, potremmo rincominciarlo in New Game+ scegliendo una casata differente, cambiando difficoltà e utilizzando impostazioni differenti.

Quindi ragazzi non disperate e giocate per divertirvi prima di tutto e se siete nuovi fate un passo alla volta!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *