Grandi novità dal mondo Steam

-

Il nuovo ‘Interactive Recommender’ di Steam utilizza l’apprendimento automatico, non i tag o le recensioni, per dirti cosa giocare

Il nuovo sistema utilizza un “modello di rete neurale” per apprendere ciò che ti piace e darti consigli popolari o di nicchia.

Valve ha svelato una nuova funzione sperimentale su Steam chiamata “Interactive Recommender’’ che spera che, una volta risolti i nodi, offra ai giocatori consigli più personalizzati e più personalizzati sui giochi che potrebbero piacerti. Anziché basarsi sui tag, il sistema è basato su un “modello di rete neurale” basato sulla cronologia di riproduzione e su “altri dati salienti” e aggiorna le sue raccomandazioni in tempo reale attraverso preferenze regolabili per età di gioco e “popolarità” in modo da poter accordare i suoi suggerimenti al volo.

“Formiamo il modello sulla base dei dati di molti milioni di utenti Steam e di molti miliardi di sessioni di gioco, ottenendo risultati affidabili che catturano le sfumature di diversi schemi di gioco che copre il nostro catalogo.Il modello è parametrizzato in modo da limitare l’output dai giochi rilasciato in una finestra temporale specificata e può essere regolato in modo da preferire i giochi con una maggiore o minore popolarità di fondo “, ha spiegato Valve in un post sul blog.

Valve ha detto che uno dei grandi vantaggi di questo sistema è che elimina gli incentivi per gli sviluppatori e  editori a ottimizzare i loro giochi per “The Algorithm” su cui si basano i modelli di ricerca convenzionali. “Abbiamo progettato il suggerimento per essere guidato da ciò che i giocatori fanno, non da elementi estrinseci come tag o recensioni“, ha scritto Valve. “Il modo migliore per uno sviluppatore per ottimizzare  questo modello è quello di creare un gioco che le persone amano giocare. Mentre è importante fornire agli utenti informazioni utili sul tuo gioco nella sua pagina dello store, non dovresti preoccuparti di tag o altri metadati; influenzerà il modo in cui un modello di raccomandazioni cerca il tuo gioco.”

Guarda il video live di skiwalker21 su www.twitch.tv

Per ora, Valve sta mantenendo l’ Interactive Recommender separato dal suo modello di raccomandazione esistente, che gli consentirà di testare il sistema con i primi utenti, raccogliere i dati di utilizzo e addestrare la macchina senza disturbare le persone a cui non piace senza che vengano confuse. Se funziona (e ho il sospetto che lo sarà), verrà implementato più ampiamente, ma Valve ha promesso di far sapere a tutti che sta arrivando.

“Consideriamo questo nuovo Interactive Recommender come un elemento di scoperta  e non vediamo l’ora di introdurre più modi per collegare i giocatori con contenuti e sviluppatori interessanti”, ha scritto Valve. 

Valve sta anche conducendo un esperimento di Steam Labs separato con qualcosa chiamato “microtrailers”.

- Advertisement -
admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

No Straight Roads: disponibile la versione fisica per Switch

Sold Out e Metronomik hanno annunciato ieri la disponibilità dell’edizione fisica di No Straight Roads per Nintendo Switch in Europa e Nord America. Diretto da Wan Hazmer, lead game designer di Final Fantasy XV e Daim Dziauddin, concept artist di Street Fighter V, No Straight Roads è un gioco action-adventure che unisce combattimenti a ritmo…

World of Warcraft, in arrivo un nuovo film

Notizia succulenta per i milioni di fan in tutto il mondo di World of Warcraft. È infatti in lavorazione un nuovo, secondo film ispirato al videogioco online fra i più celebri e giocati al mondo. Legendary Pictures sarebbe infatti già pienamente all’opera per la preparazione, anche se il primo film, Warcraft, non ottenne risultati roboanti,…

Sarà la RTX 3060 Ti la prossima GPU rilasciata da NVIDIA

A quanto pare NVIDIA ha come piano per l’immediato futuro il rilascio di una RTX 3060 Ti Videocardze non una semplice 3060 liscia come ci si potrebbe aspettare. A suggerirlo è il noto sito che parla di due fonti, anche se non ben specificate. La nuova RTX 3060 Ti dovrebbe essere rilasciata poco dopo la RTX 3070,…

Destiny 2: nuovo trailer per l’espansione Oltre la Luce

Bungie ha deciso di saziare la nostra sete di avventure nell’universo più profondo regalandoci un nuovo trailer della nuova espansione di Destiny 2: Oltre La Luce (Beyond The Light, nella sua versione madrelingua). Nel nuovo trailer, possiamo gustare principalmente la nuova location delle avventure che ci attendono: la luna Europa. Europa sarà quindi lo scenario…

The Medium su Xbox Series X, il prezzo è più basso del previsto

The Medium per Xbox Series X e PC compare sul Microsoft Store con una pagina ufficiale completa, mostrando anche il prezzo che risulta più basso del previsto per la next gen.. The Medium per Xbox Series X e Series S è comparso sul Microsoft Store con una propria pagina

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...