Giochi gratis per PS4: ecco Uncharted Nathan Drake Collection e Journey!

-

Uncharted Nathan Drake Collection e Journey sono disponibili da oggi, gratis per tutti gli utenti PlayStation. Due piccoli grandi regali da parte di Sony per incoraggiare la propria utenza a stare a a casa con qualche pensiero in meno.

Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey, ovvero i due nuovi giochi gratis per PS4 che Sony ci regala, sono disponibili da oggi, 16 aprile 2020, fino al 6 maggio. Ecco quindi i link per il download che può essere già effettuato (tuttavia qualcosa mi dice che almeno per la prima giornata il network Sony sarà bello congestionato…)

Entrambi i titoli sono stati offerti da Sony a tutti gli utenti che abbiano un account PlayStation, anche coloro che non hanno sottoiscritto alcun abbonamento ai servizi sony quali PlayStation Plus o PlayStation Now, dunque si tratta di un’iniziativa che interessa una grande quantità di persone, al di là del fatto che si tratta di titoli usciti già da un po’ di tempo e che potrebbero già essere stati giocati da molti…rimangono comunque dei capolavori assoluti da non farsi sfuggire!

Non c’è dunque bisogno di alcun abbonamento per scaricare i giochi in questione, ma è ovviamente necessario avere un account PlayStation registrato ed una connession ad internet per scaricare i suddetti giochi. I giochi in questione una volta “acquistati” (tra virgolette in quanto sì, dovrete acquistarli pagando 0,00€) rimarranno nella libreria personale e tempo indeterminato, anche oltre il limite del 6 maggio. Il download degli stessi potrà poi essere effettuato in maniera del tutto gratuito in qualsiasi data!

Se non siete ancora convinti se investire o meno 5 minuti o meno per effettuare i due acquisti gratuiti, sappiate che Journey è uno dei giochi indie più apprezzati dell’era moderna: ha vinto diversi premi della critica ed ha raccolto consensi da maree di fan. Il gioco non offrirà un’esperienza particolarmente lunga (massimo 6-7 ore nel caso siate dei giocatori particolarmente minuziosi nell’esplorazione), ma sarà certamente un’esperienza che vi ricorderete a lungo, ve lo posso assicurare.

La saga di Uncharted invece credo abbia ancor meno bisogno di una presentazione: La Nathan Drake Collection è una raccolta che contiene i primi tre capitoli della celebre serie Naughty Dog, usciti originariamente su PS3 e qui riproposti in versione rimasterizzata per PS4. Si tratta dunque del primo Uncharted: Drake’s Fortune del 2007, di Uncharted 2: Il Covo dei Ladri del 2009 e di Uncharted 3: L’Inganno di Drake del 2011, tutti titoli che godono di ampia fama presso critica e pubblico. In particolare vi consiglio di non fare assolutamente mancare, nel vostro bagaglio videoludico, il secondo capitolo della saga. Il primo era forse ancora troppo acerbo e non è invecchiato particolarmente bene, mentre il terzo per quanto abbia sicuramente capitoli memorabili è nel complesso un’esperienza classificata dai più come “compitino” o poco meglio.

In ogni caso…è tutto gratis, #stayathome e divertitevi!

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

I Griffin: un nuovo sindaco per Quahog!

Grandi notizie a Quahog! Il nuovo sindaco della città del Rhode Island dove vive la famiglia Griffin è stato scelto e ad interpretarlo sarà l’attore veterano Sam Elliot, già protagonista di numerose pellicole tra cui Hulk, Ghost Rider e il recente A star is born, ruolo per cui era stato candidato come miglior attore non…

Gli antichi vichinghi avevano sangue del sud Europa

I tratti somatici degli antichi vichinghi, o di alcuni di essi, sovvertono l’immaginario collettivo: non tutti erano biondi e con gli occhi vitrei, ma un nutrito gruppo di essi avevano capelli scuri e persino sangue del sud Europa. A svelarlo è stato uno studio del team del genetista evoluzionista danese Eske Willerslev, che lavora tra…

Picontier: nuovi dettagli sul titolo

A tutti i videogiocatori è capitato di essere indecisi su cosa giocare nel proprio tempo libero in quanto il bello del mondo videoludico è che in pochi secondi possiamo passare da essere un agente segreto ad una stella del basket, questo senso di libertà è quello che il titolo di Flyhigh Works cerca di portare…

FIFA 21: quando esce la demo? Da quando si può giocare?

FIFA 21 sta per arrivare, ma mancano ancora due passaggi prima della pubblicazione, ovvero la pubblicazione della demo e le date dell'Early Access: scopriamoli.. FIFA 21 sta per arrivare su Xbox One, PS4, Switch e PC. Tutto sembra già essere pronto, ma in realtà mancano ancora due passaggi fondam

Fortnite, Distruggi raccoglitori e Infliggi danni con i resti di un raccoglitore

Distruggi raccoglitori e Infliggi danni con i resti di un raccoglitore è una nuova sfida di Fortnite Stagione 4 (Settimana 4): ecco una guida.. In questa rapida guida vi daremo una mano con due nuove sfide della Settimana 4 di Fortnite Stagione 4, note all'interno del Battle Royale di Epic Ga

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...