Ghost Of Tsushima – Recensione – Un opera d’arte.

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Abbiamo messo mano anche noi su Ghost Of Tsushima e personalmente devo dire che l’ho apprezzato tantissimo.

Personalmente, adoro il Giappone, sono un amante della cultura Giapponese, usi, costumi e stili di combattimento. Devo dire che Ghost Of Tsushima, dopo tanta attesa, mi ha impressionato e soddisfatto oltre ogni limite che mi ero posto.

Adoro la storia, profondamente diverso da quello che potevo aspettarmi, la storia infatti tratta l’abbandono del Codice di Onore da parte del nostro personaggio Jin Sakai conosciuto dopo il suddetto abbandono come “Lo Spettro” a causa della sua brutalità durante il combattimento.

La ricostruzione storica del titolo è davvero notevole ed apprezzabile e vengono rese bene anche usi e costumi degli abitanti di Tsushima. Adoro il titolo, non mi ha mai annoiato per tutto questo tempo. Inoltre anche il combattimento è davvero spettacolare. Le varie pose con le loro varianti di combattimento sono davvero stupende ed apprezzabili.

Il mondo di Ghost Of Tsushima è spettacolare, la grafica è mozzafiato tant’è che molte volte ci si ferma ad ammirare i panorami mozzafiato che ci offre l’isola nonostante l’invasione.

A comparto tecnico Ghost of Tsushima offre abbastanza attività da tenere incollati al titolo se si ama questo stile di gioco. Tra esplorazione e combattimenti c’è davvero molto da fare.

Le pecche che ho trovato.

Durante le mie ore di gioco non ho trovato molte pecche ma proviamo ad analizzare obbiettivamente il titolo senza considerare il mio amore per esso.

Le attività oltre alla storia non sono poi molte. Potremmo salvare qualche abitante e squarciare qualche Mongolo qui e li. Insomma molto bello inseguire le Volpi, cercare i Pilastri dell’Onore per ottenere nuove decorazioni, ma escluso questo le cose da fare effettivamente non sono molte.

Inoltre ho notato che una volta imparate le tecniche di combattimento, aggiunta un po’ di vita grazie alle fonti termali e determinazione con gli Spezza Bambù le abilità diventano quasi inutili. Alcune sono davvero ottime ed essenziali, come il poter bloccare le frecce parando senza dover schivare. Però, almeno secondo la mia esperienza, si potrebbe finire il gioco senza sbloccare alcuna abilità. Certo, tutte ci facilitano la vita ma una volta prese alcune di queste alcune delle abilità le altre diventano prettamente inutili.

Conclusione.

Ghost of Tsushima porta i Samurai nel mondo videoludico in un modo mai visto prima. Rende davvero ottimamente la loro cultura tra Onore, Haiku e fonti termali ci da davvero un idea di come fosse il loro mondo. Artisticamente spettacolare ed il gameplay non è da meno.

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Samuel Niegovan
Sono Samuel Niegovan nato a Trieste il 20 Novembre 1995. Attualmente presso il sito Gaming Today mi occupo della scrittura di articoli.

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Nuovo approccio per il pubblico al CES 2022: lo vorrebbe LG

L’espositore di lunga data del CES, LG Electronics, prevede di creare un nuovo approccio per il pubblico al CES 2022, così da coinvolgerlo meglio, ed allo stesso tempo permettergli di sperimentare le ultime innovazioni tecnologiche di LG in quello che sarà il prossimo main event tecnologico . LG Electronics è un innovatore globale nella tecnologia…

Player One #65: Jade

Benvenuto, caro lettore, a un nuovo episodio della rubrica Player One. La scorsa settimana abbiamo parlato di un iconico personaggio della altrettanto iconica saga Capcom, ovvero Leon S. Kennedy di Resident Evil. Quest’oggi invece tratteremo di un personaggio non protagonista, ma non per questo meno importante: si tratta di Jade, che troviamo in Dragon Quest…

The Ascent, Cybersec Pack disponibile

The Ascent è uscito 4 mesi fa e oggi ha accolto il suo primo DLC. Si chiama Pacchetto CyberSec e aggiunge nuove armi, attrezzature tattiche e pezzi di armatura prodotti dalla CyberSec Mega, la corporazione che si occupa di sviluppare tecnologia militare nell’arcologia. The Ascent, i contenuti del pacchetto Il DLC aggiunge due nuove armi,…

Apex Legends: ecco il Raiders Collection Event

Durante la giornata di oggi 2 dicembre 2021 è stato rilasciato su Youtube il trailer che va ad annunciare il prossimo grande evento che avrà luogo nelle arene dello sparatutto in prima persona targato Respawn. Il Raiders Collection Event è la prima delle grandi manifestazioni che coloreranno l’undicesima stagione di Apex Legends. Come di consueto…

Dying Light 2: Stay Human: un video di gameplay di quindici minuti mostra una delle quest

Techland ha pubblicato un nuovo video con quindici minuti di gameplay di Dying Light 2: Stay Human, per mostrare in azione una delle quest.. Lo sviluppatore Techland ha pubblicato un nuovo video di gameplay di Dying Light 2: Stay Human per mostrare una delle quest, chiamata "A Place to Call Home". Il filmato dura più…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt.6 Fucsiapoli

Una volta superato il primo Snorlax, la strada è libera, possiamo proseguire verso sud.Avrete il vostro bel da fare, il percorso è un labirinto circondato da staccionate che conducono inevitabilmente verso una marea di allentori.(Beh sempre un buon modo per fare esperienza, non buttiamo via niente)Dopo il percorso pieno di allenatori, indovinate un po?Un’altro percorso…

Dragon Quest 1 NES: Pt.6 Cantlin

Siamo a buon punto ormai, stiamo andando a salvare l’adorata pricipessa Gwaelin.La povera fanciulla era stata rapita e imprigionata nel covo del drago ma ora è ormai al sicuro.Ci facciamo il tragitto verso il castello con la ragazza in braccio.Una volta arrivati, veniamo accolti dai festeggiamenti e dalla gioia del Re.Colpo di scena, la ragazza…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt7 Isola Cannella

Stavamo per iniziare la pista ciclabile.Visto che partiamo da Fucsiapoli sarà tutto in salita.Questo vuol dire che andremo lenti ma non lenti e basta, lenti come uno Snorlax che cerca di alzarsi dopo il pranzo di Natale.La pista è piena di biker, come sempre cerchiamo di afforntarli tutti per farmare un pò, la battaglia che…

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…