Fortnite, possibile ritardo per la Stagione 3?

A quanto pare per la stagione 3 di Fortnite dovremo aspettare ancora parecchio, vediamo assieme come e perchè!

La Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 potrebbe arrivare in ritardo: una notizia che ha deluso parecchio l’utenza del Battle Royale di Epic Games, e che si è diffusa tra la community proprio nelle ultime ore. Ma per quale motivo esattamente?

Le informazioni arrivano come sempre da leaker e dataminer di Fortnite Capitolo 2: sono informazioni quindi non ufficiali ma che ci sentiamo di dire, visti i trascorsi, siano quantomeno da ascoltare ed esaminare in quanto in passato comunque le informazioni arrivate in questo modo si sono rivelate veritiere nella stragranparte dei casi. La Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2 dovrebbe cominciare lunedì 27 aprile 2020…dovrebbe, perchè al momento questo sembrerebbe impossibile: perché? Perché sono stati trovati nei file di gioco riferimenti ad almeno altri due aggiornamenti corposi della Stagione 2.

Se, come pare già previsto, Fortnite Capitolo 2 riceverà l’Aggiornamento 12.40 e poi anche quello 12.50, è chiaro che la Stagione 3 non debutterà in tempo per la fine di aprile 2020 come si poteva inizialmente prevedere. Gli aggiornamenti standard del Battle Royale difatti arrivano sempre a distanza di due settimane l’uno dall’altro, e dato che la Stagione 2 non ha ancora ricevuto riferimenti precisi nè a Doomsday, nè all’evento di fine stagione né alle consuete sfide a tempo straordinario (anche queste ultime rilasciate a cadenza settimanale, in almeno tre o quattro set) possiamo aspettarci la stagione 3 molto più avanti nel tempo.

L’inevitabile conclusione che si trae grazie a tutte queste informazioni e considerazioni è infatti proprio questa: uno slittamento, che tuttavia non dovrebbe essere niente di preoccupante. La Stagione 3 non farà in tempo a debuttare entro la fine del mese, ma non dovrebbe comunque tardare tanto ed arrivare al massimo per fine maggio 2020. Attendiamo informazioni più precise per aggiornarvi ulteriormente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *