Fortnite, possibile rinvio per la Stagione 3!

Epic Games potrebbe rimandare ancora di qualche giorno/settimana la Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2: ovviamente il motivo è il movimento “Black Lives Matters” che sta generando soprattutto in America delle accesissime proteste americane. Vediamo assieme i dettagli.

Il 2020 sembrerebbe essere un anno a dir poco sventurato: i nostri lettori sono già a conoscenza di come, a causa delle attuali proteste generate dal movimento “Black Lives Matters” che stanno interessando l’America in questo periodo, molte compagnie del mondo videoludico stiano decidendo di fare qualche passo indietro e rimandare eventi anche importantissimi come la presentazione di PlayStation 5. Epic Games pare seguirà l’esempio di Sony e rimanderà anch’essa qualcosa che doveva invece venir presentato nonchè concretizzarsi a breve, e cioè la Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2.

Un parto piuttosto travagliato quello di questa nuova stagione, che è stata già infatti rimandata già due volte: prima da maggio 2020 a giugno 2020, con uno slittamento di un mese esatto; poi ancora di una settimana, dalla prima alla seconda di giugno 2020. Infine, sembrava essere la volta buona diversi giorni fa quando gli sviluppatori di Epic Games avevano finalmente confermato l’arrivo della nuova stagione per il prossimo 11 giugno 2020, subito a seguire l’evento Dispositivo (o Doomsday) del 6 giugno precedente. Eppure ora è altamente probabile che questa data possa subire un ulteriore slittamento.

Non vi sono ancora conferme ufficiali, ma il trend è quello ed Epic Games è probabile che si metterà in scia: già Activision aveva qualche giorno fa deciso di spostare di alcuni giorni il lancio delle nuove stagioni di Call of Duty: Warzone, Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty Mobile. Secondo la redazione di Forbes infatti sarebbe solo questione di un paio di giorni prima che Epic Games si decida a fare lo stesso e posticipare l’evento Doomsday di Fortnite Capitolo 2, rimandando quindi di conseguenza anche il lancio della nuova stagione.

Vi terremo ovviamente aggiornati sull’evolversi dell’intera faccenda: di certo dopo un rinvio di un mese intero i giocatori non si arrabbieranno più di tanto per un altro slittamento di qualche giorno, specie considerata la motivazioen dietro tutto ciò, non trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *