Fortnite, per colpa di un nuovo bug le costruzioni nemiche sono modificabili anche da voi!

L’Aggiornamento 12.60 di Fortnite Capitolo 2 ha purtroppo introdotto un bug da tenere sott’occhio: gli avversari saranno infatti in grado di modificare non solo le loro costruzioni, ma anche le vostre. Vediamo come funziona.

Glitch e bug sono capitano purtroppo anche su Fortnite Capitolo 2: solitamente gli sviluppatori di Epic Games intervengono tempestivamente per correggerli, in modo che l’esperienza di gioco non venga rovinata ai giocatori. Il recente Aggiornamento 12.60 ne ha purtroppo introdotto uno mai visto prima, che permette di modificare le costruzioni nemiche.

Si tratta di un glitch inedito davvero fastidioso e pericoloso: è noto che in Fortnite costruire edifici per proteggersi dagli attacchi nemici sia un po’ la base del gameplay, ma ora questo problema dell’Aggiornamento 12.60 potrebbe rendere vano costruire in quanto ogni giocatore può ora non solo modificare le proprie costruzioni ma anche quelle nemiche, così da superare facilmente le loro difese e cominciare a colpirli senza pietà. Ovviamente ciò normalmente sarebbe impossibile: per regola ogni giocatore può modificare soltanto le strutture costruite da se stesso o quelle costruite da eventuali compagni di squadra.

Il glitch è stato scoperto da diversi streamer, e va detto quantomeno che il glitch in questione non è sfruttabile sempre: funziona infatti soltanto se il giocatore che lo utilizza sta guardando verso Nord sulla mappa di gioco di Epic Games. Dato che questo bug è emerso solo in questi giorni è lecito pensare che sia stato introdotto dal recente Aggiornamento 12.60, al momento disponibile per il download su tutte le piattaforme possibili: PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e dispositivi mobile Android e iOS. Gli sviluppatori di Epic Games non si sono ancora pronunciati in merito alla questione, anche se siamo sicuri che il bug sia già arrivato alle loro orecchie, e perchè no stanno anche già lavorando alla correzione che uscirà si spera quantoprima, magari già al prossimo update di bugfix.

Di recente un altro assurdo bug di Fortnite Capitolo 2, anche se decisamente meno inficiante della correttezza delle partite, riguardava le cabine telefoniche: interagendo con esse i giocatori vedevano il proprio personaggio rannicchiarsi in una posizione simile a quella di chi sta pregando. Nell’attesa che questo ed altri bug vengano fixati da epic games
vi lascio con la solita raccomandazione : se cercate tante informazioni utili e/o tante persone appassionate come voi, vi suggeriamo il gruppo facebook di Fortnite Italia Group e l’ononimo gruppo telegram. Una magnifica community che aspetta solo che anche voi ne facciate parte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *