Fortnite: Epic Games fa dietrofront, per ora restano i comandi Legacy!

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Epic Games fa retrofront: la mira assistita su Fortnite doveva salutarci con la rimozione dei Comandi Legacy, ma ora sembra che non sarà più così…ma per quale motivo?

La presenza della mira assistita su Fortnite Capitolo 2 che faceva infervorare i più sembrava doverci salutare una volta per tutte: non troppo tempo fa vi abbiamo anche noi riportato la notizia di come gli sviluppatori di Epic Games avevano infatti annunciato la rimozione dei Comandi Legacy, una funzione presente su Console fin dal lancio del Battle Royale più famoso del pianeta…ma chi di dovere ha deciso che per qualche motivo non è ancora il momento per la mira assistita di salutarci: la rimozione della funzione è stata infatti ufficialmente rimandata.

La mira assistita resta su Fortnite Capitolo 2 insomma, in quanto la rimozione dei Comandi Legacy non è avvenuta come da tabella di marcia. I giocatori avrebbero potuto modificare e salvare i dati dei propri controlli prima che i Comandi Legacy sparissero per sempre…ma la tabella di marcia non è stata rispettata e tutt’ora i comandi stessi sono ancora pronti e disponibili sul tutti gli account PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

La rimozione dei Comandi Legacy di Fortnite è comunque solo rimandata, per il momento. Epic Games deve aver pensato che con la quarantena attiva in diversi stati del pianeta e con molte più persone a casa a giocare, non doveva essere un bel momento per “castrare” il proprio videogioco limitando i giocatori in questo modo. Non è però chiaro quando o per quanto verrà rimandato tutto ciò, dato che Epic Games non ha fornito alcun dettaglio in merito. Riparte quindi inevitabilmente la polemica, tra chi ritiene che la situazione attuale sia più che corretta per tutti, chi era invece contento della imminente rimozione della mira assistita e chi invece addirittura sperava che venisse implementato il supporto a mouse e tastiera per le console!

La polemica in questione era stata alimentata in modo importante da numerosi streamer e pro player famosi, che confermavano quanto la mira assistita fosse in grado di fornire vantaggi notevoli e fondamentali: mirando infatti ad un nemico nascosto dietro una struttura, la mira assistita “trackkava” (dal termine inglese tracking, rintracciare) il nemico seguendone i movimenti e dandoti quindi un vantaggio innegabile. Più fumosa e tutta da dimostrare invece la teoria che vuole che con la mira assistita si fosse semplicemente più precisi negli scontri a fuoco: per i giocatori meno esperti era probabilmente così, ma sono sicuro che chi ha dalla sua una mira di buon livello disattiva ben volentieri l’opzione in questione.

Vi terremo aggiornati su ogni eventuali nuove notizie da parte di Epic Games, per ora…tutto rimane come prima!

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

SaGa Frontier Remastered è disponibile per Nintendo Switch, PS4, Steam, iOS e Android

Square Enix ci informa che SaGa Frontier Remastered è disponibile da oggi per Nintendo Switch, PS4, Steam, iOS e Android.. Square Enix ci informa che SaGa Frontier Remastered, la versione rimasterizzata in HD del JRPG classico SaGa Frontier, è disponibile da oggi per Nintendo Switch, PS4, Steam, iO

Lisey’s Story: nuova serie tv tratta da un romanzo di King

Arriverà il 4 giugno 2021 su Apple TV+ Lisey’s Story, attesissima serie tv diretta da Pablo Larrain e basata sull’omonimo romanzo di Stephen King uscito nel 2006. Il re dell’orrore si è occupato anche della sceneggiatura, rimaneggiando il suo libro e adattandolo al piccolo schermo. Gli episodi saranno otto; i primi due usciranno il 4…

Oggi è il compleanno di Maisie Williams… auguri!

Grazie a questo ruolo Maisie ha vinto l’EWwy Award come miglior attrice non protagonista, il Portal Award come miglior attrice non protagonista e il Saturn Award Sulla scia del finale di Game of Thrones continuano gli articoli di approfondimento su elementi e personaggi della serie e, per questo motivo, il ritratto di un attore di…

Oggi è il compleanno di Maisie Williams… auguri!

Grazie a questo ruolo Maisie ha vinto l’EWwy Award come miglior attrice non protagonista, il Portal Award come miglior attrice non protagonista e il Saturn Award Sulla scia del finale di Game of Thrones continuano gli articoli di approfondimento su elementi e personaggi della serie e, per questo motivo, il ritratto di un attore di…

Gravi vulnerabilità nei DNS espongono 100 milioni di device IoT all’attacco di hacker

La comodità di accendere le luci di casa con il tuo smartphone, programmare il riscaldamento, sincronizzare il televisore con le telecamere, servizi assistenziali a distanza, sicurezza degli impianti elettrici e molto altro, fanno della domotica il futuro delle nostre comodità, ma potrebbe trasformarsi presto in un incubo. Un gruppo di ricercatori del Forescout Research Labs e…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...