Fortnite: Epic Games fa dietrofront, per ora restano i comandi Legacy!

Epic Games fa retrofront: la mira assistita su Fortnite doveva salutarci con la rimozione dei Comandi Legacy, ma ora sembra che non sarà più così…ma per quale motivo?

La presenza della mira assistita su Fortnite Capitolo 2 che faceva infervorare i più sembrava doverci salutare una volta per tutte: non troppo tempo fa vi abbiamo anche noi riportato la notizia di come gli sviluppatori di Epic Games avevano infatti annunciato la rimozione dei Comandi Legacy, una funzione presente su Console fin dal lancio del Battle Royale più famoso del pianeta…ma chi di dovere ha deciso che per qualche motivo non è ancora il momento per la mira assistita di salutarci: la rimozione della funzione è stata infatti ufficialmente rimandata.

La mira assistita resta su Fortnite Capitolo 2 insomma, in quanto la rimozione dei Comandi Legacy non è avvenuta come da tabella di marcia. I giocatori avrebbero potuto modificare e salvare i dati dei propri controlli prima che i Comandi Legacy sparissero per sempre…ma la tabella di marcia non è stata rispettata e tutt’ora i comandi stessi sono ancora pronti e disponibili sul tutti gli account PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

La rimozione dei Comandi Legacy di Fortnite è comunque solo rimandata, per il momento. Epic Games deve aver pensato che con la quarantena attiva in diversi stati del pianeta e con molte più persone a casa a giocare, non doveva essere un bel momento per “castrare” il proprio videogioco limitando i giocatori in questo modo. Non è però chiaro quando o per quanto verrà rimandato tutto ciò, dato che Epic Games non ha fornito alcun dettaglio in merito. Riparte quindi inevitabilmente la polemica, tra chi ritiene che la situazione attuale sia più che corretta per tutti, chi era invece contento della imminente rimozione della mira assistita e chi invece addirittura sperava che venisse implementato il supporto a mouse e tastiera per le console!

La polemica in questione era stata alimentata in modo importante da numerosi streamer e pro player famosi, che confermavano quanto la mira assistita fosse in grado di fornire vantaggi notevoli e fondamentali: mirando infatti ad un nemico nascosto dietro una struttura, la mira assistita “trackkava” (dal termine inglese tracking, rintracciare) il nemico seguendone i movimenti e dandoti quindi un vantaggio innegabile. Più fumosa e tutta da dimostrare invece la teoria che vuole che con la mira assistita si fosse semplicemente più precisi negli scontri a fuoco: per i giocatori meno esperti era probabilmente così, ma sono sicuro che chi ha dalla sua una mira di buon livello disattiva ben volentieri l’opzione in questione.

Vi terremo aggiornati su ogni eventuali nuove notizie da parte di Epic Games, per ora…tutto rimane come prima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *