Fortnite, Epic Games contro Apple e Google: ecco il suo nuovo sistema di pagamento su mobile

-

SEGUICI ANCHE SU TWITCH!

Il metodo di pagamento di Fortnite su Android e iOS è cambiato: in questo modo si rompe il monopolio di Apple e Google.

A partire da oggi 13 agosto 2020 Epic games propone ai giocatori un nuovo sistema di pagamento sulle piattaforme mobile Android e iOS. Potrebbe essere l’inizio di una vera e propria guerra, in quanto il metodo di pagamento proposto da epic game bypassa la tassazione imposta dai proprietari degli store digitali dei due diversi dispositivi, Google ed Apple.

Tim Sweeney non troppo tempo fa aveva polemizzato proprio contro il monopolio di Apple e Google su mobile: le società trattengono infatti il 30% su ogni singola transazione all’interno dei videogiochi. Non più su Fortnite Battle Royale però, dato il nuovo metodo di pagamento introdotto sia su Android e iOS.

Il giocatore potrà infatti scegliere se effettuare un acquisto tramite il solito “negozio” legato al Google Play Store o all’App Store di Apple… oppure di pagare direttamente Epic Games, con un considerevole risparmio del 20% sui singoli acquisti. Basti pensare ad esempio che il pacchetto da 1000 V-buck normalmente costa 9,99 dollari ed ora i giocatori di Fortnite da mobile possono acquistarlo pagando 7,99 dollari, sfruttando per l’appunto il nuovo canale di pagamento di Epic Games.

Non sappiamo di quali accordi ci siano stati tra Epic games, Apple e Google, ammesso che ce ne siano stati…in ogni caso, fatto sta che in questo modo le due compagnie che avevano il monopolio sulle transazioni mobile non vedranno più un solo centesimo dalle transazioni su Fortnite.

Staremo a vedere quale sarà l’evolversi di questa stramba situazione, dato che Epic Games aveva già spiegato per filo e per segno ai consumatori che se era impedito loro di applicare il 20% di sconto su ogni acquisto di V-buck, la colpa era proprio di Apple e Google, e il loro 30% di tassazione che nullificava quindi ovviamente totalmente lo sconto proposto. “Se Apple e Google abbasseranno la tassazione nel prossimo futuro, Epic Games farà sì che possiate beneficiare automaticamente dell’abbassamento dei prezzi”.

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Vesper a meno del 50% su Eneba!

Oggi Eneba ci offre fra le sue numerosissime offerte Vesper, un’avventura molto artistica ed evocativa creata dell’italianissimo team Cordens Interactive, a poco più di 5 euro! Vesper è un’avventura in due dimensioni con elementi platform e da puzzle game che riesce  a incuriosire e attirare i giocatori principalmente per un impatto scenico notevole e di…

Expeditions: Rome, THQ Nordic ha chiarito lo scopo del nuovo studio per giochi con NFT

THQ Nordic, l'editore di Expeditions: Rome, Logic Artists, ha chiarito lo scopo della fondazione della nuova software house dedicata ai giochi con NFT.. THQ Nordic, l'editore di Expeditions: Rome, ha chiarito lo scopo della fondazione di una nuova software house dedicati ai giochi con NFT legata a Logic Artists, lo studio di sviluppo del gioco,…

Biomarcatori epigenetici: diagnosi non invasiva per carcinoma prostatico avanzato

In futuro, i biomarcatori epigenetici appena identificati potrebbero essere utilizzati insieme alle tecniche di imaging per la diagnosi non invasiva di pazienti con carcinoma prostatico avanzato.  Un gruppo di ricerca dell’Università di Medicina di Vienna e del Ludwig Boltzmann Institute Applied Diagnostics ha sviluppato biomarcatori epigenetici per il rilevamento del DNA tumorale circolante nei campioni…

The Company Man: un platform divertente e leggero!

Nel panorama odierno è davvero molto difficile riuscire a compiere dei passi concreti per imporsi in un mondo tanto esigente quanto affascinante come quello videoludico. La casa di sviluppo indie Forust ci tenta con un titolo che pare avere davvero tutte le carte in regola per una consolidazione effettiva all’interno del proprio campo d’appartenenza. The…

Fallout 76 S.P.E.C.I.A.L. Edition ora in super offerta su Amazon!

Fallout 76, noto e controverso titolo di Bethesda è ora in offerta su Amazon a pochissimi euro! La versione è quella per PlayStation 4, ed è esclusiva del popolare colosso di e-commerce: al suo interno, oltre il disco del gioco, troverai anche un set di tre spille della gamma di attributi S.P.E.C.I.A.L, acronimo che rappresenta…

categorie popolari

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Articolo PrecedenteUnderworld: Blood Wars
Articolo SuccessivoBlade: Trinity

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Dragon Quest 1 NES: Pt.7 Finale

Manca solo la Sunlight Stone (Sunstone).Torniamo al castello di Tantegel, qui per trovare il passaggio segreto dovremmo andare nella zona apribile con le chiavi.Nella zona del mercante ci sarà uno spiazzo nel quale sarà possibile uscire e costeggiare le mura senza però uscire dalla mappa.Continuando verso giù troverete le nostre scalette.(Come location non è facilissima…

Pokemon Verde Foglia: (monoerba) Pt8 Settipelago e Sabrina

Presa la medaglia da Blaine, veniamo letteralmente rapiti da Bill che ci costringe a seguirlo al settipelago.Si tratta di un nuovo set di isole esclusive di questa versione del gioco e che non erano presenti nelle versioni originali di Pokemon Rosso/Blu/Verde/Giallo.Per proseguire la storia dovremmo esplorare le prime 3 isole e risolvere una specie di…

Dragon Quest 1 NES – Pt.2 Garinham

Eravamo rimasti ai pipistrelli e fantasmi.I 2 nuovi nemici non sono troppo forti ma sanno essere pallosi, in particolare i fantasmi richiedono tra i 3 e 4 colpi per essere uccisi.(Magari evitateli fino a che non salite al livello 4)Farmiamo un’altro pochetto, quel tanto che serve per riuscire finalmente a completare l’equipaggiamento base.Ora abbiamo una…

Dragon Quest 1 NES: Pt.3 Kol

In questa parte della “guida” (non è una vera guida ma più un let’s play per divertirci) ci dedichiamo al farming, tanto c’è poco da fare, bisogna livellare un pò altrimenti proseguire diventa impossibile.Nell’area circostante troveremo dei Magidrakee, sarebbero i pipistrelli rossi, la versione più forte dei pipistrelli base.A dire il vero forse sono anche…