Fortnite, Epic Games contro Apple e Google: ecco il suo nuovo sistema di pagamento su mobile

- Advertisement -

Il metodo di pagamento di Fortnite su Android e iOS è cambiato: in questo modo si rompe il monopolio di Apple e Google.

A partire da oggi 13 agosto 2020 Epic games propone ai giocatori un nuovo sistema di pagamento sulle piattaforme mobile Android e iOS. Potrebbe essere l’inizio di una vera e propria guerra, in quanto il metodo di pagamento proposto da epic game bypassa la tassazione imposta dai proprietari degli store digitali dei due diversi dispositivi, Google ed Apple.

Tim Sweeney non troppo tempo fa aveva polemizzato proprio contro il monopolio di Apple e Google su mobile: le società trattengono infatti il 30% su ogni singola transazione all’interno dei videogiochi. Non più su Fortnite Battle Royale però, dato il nuovo metodo di pagamento introdotto sia su Android e iOS.

Il giocatore potrà infatti scegliere se effettuare un acquisto tramite il solito “negozio” legato al Google Play Store o all’App Store di Apple… oppure di pagare direttamente Epic Games, con un considerevole risparmio del 20% sui singoli acquisti. Basti pensare ad esempio che il pacchetto da 1000 V-buck normalmente costa 9,99 dollari ed ora i giocatori di Fortnite da mobile possono acquistarlo pagando 7,99 dollari, sfruttando per l’appunto il nuovo canale di pagamento di Epic Games.

Non sappiamo di quali accordi ci siano stati tra Epic games, Apple e Google, ammesso che ce ne siano stati…in ogni caso, fatto sta che in questo modo le due compagnie che avevano il monopolio sulle transazioni mobile non vedranno più un solo centesimo dalle transazioni su Fortnite.

Staremo a vedere quale sarà l’evolversi di questa stramba situazione, dato che Epic Games aveva già spiegato per filo e per segno ai consumatori che se era impedito loro di applicare il 20% di sconto su ogni acquisto di V-buck, la colpa era proprio di Apple e Google, e il loro 30% di tassazione che nullificava quindi ovviamente totalmente lo sconto proposto. “Se Apple e Google abbasseranno la tassazione nel prossimo futuro, Epic Games farà sì che possiate beneficiare automaticamente dell’abbassamento dei prezzi”.

- Advertisement - link canale youtube
Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Breaking Bad il film “El Camino”

https://www.youtube.com/watch?v=1JLUn2DFW4w - Heyla cari lettori, vi mancavano le avventure...

Hi Score Girl: Anime/Manga [Recensione]

INTRODUZIONEOlà a tutti, qui è sempre il vostro Anketsu...

Destiny 2: tutte le novità della rotazione giornaliera (22 luglio)

Ciao guardiano! Eccoci nell’ormai costante contributo di ICrewPlay nell’indicarti tutte le novità giornaliere di...

Metacritic elegge il miglior videogioco di sempre!

Metacritic è forse il più famoso e importante portale...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui