Fortnite, Epic Games contro Apple e Google: ecco il suo nuovo sistema di pagamento su mobile

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Il metodo di pagamento di Fortnite su Android e iOS è cambiato: in questo modo si rompe il monopolio di Apple e Google.

A partire da oggi 13 agosto 2020 Epic games propone ai giocatori un nuovo sistema di pagamento sulle piattaforme mobile Android e iOS. Potrebbe essere l’inizio di una vera e propria guerra, in quanto il metodo di pagamento proposto da epic game bypassa la tassazione imposta dai proprietari degli store digitali dei due diversi dispositivi, Google ed Apple.

Tim Sweeney non troppo tempo fa aveva polemizzato proprio contro il monopolio di Apple e Google su mobile: le società trattengono infatti il 30% su ogni singola transazione all’interno dei videogiochi. Non più su Fortnite Battle Royale però, dato il nuovo metodo di pagamento introdotto sia su Android e iOS.

Il giocatore potrà infatti scegliere se effettuare un acquisto tramite il solito “negozio” legato al Google Play Store o all’App Store di Apple… oppure di pagare direttamente Epic Games, con un considerevole risparmio del 20% sui singoli acquisti. Basti pensare ad esempio che il pacchetto da 1000 V-buck normalmente costa 9,99 dollari ed ora i giocatori di Fortnite da mobile possono acquistarlo pagando 7,99 dollari, sfruttando per l’appunto il nuovo canale di pagamento di Epic Games.

Non sappiamo di quali accordi ci siano stati tra Epic games, Apple e Google, ammesso che ce ne siano stati…in ogni caso, fatto sta che in questo modo le due compagnie che avevano il monopolio sulle transazioni mobile non vedranno più un solo centesimo dalle transazioni su Fortnite.

Staremo a vedere quale sarà l’evolversi di questa stramba situazione, dato che Epic Games aveva già spiegato per filo e per segno ai consumatori che se era impedito loro di applicare il 20% di sconto su ogni acquisto di V-buck, la colpa era proprio di Apple e Google, e il loro 30% di tassazione che nullificava quindi ovviamente totalmente lo sconto proposto. “Se Apple e Google abbasseranno la tassazione nel prossimo futuro, Epic Games farà sì che possiate beneficiare automaticamente dell’abbassamento dei prezzi”.

- Advertisement -

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

SEGUICI SU TWITCH!

Sempre con i nostri lettori!

Ricordati di passare a trovarci nella nostra community TELEGRAM e sul nostro canale YOUTUBE promosso da Top Games, non perderti nemmeno una notizia e diventa un nostro sostenitore, basta un like e un’iscrizione al CANALE!

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Epic Games Store: gioco gratis PC del 13 maggio 2021 disponibile, il link download

L'Epic Games Store regala un nuovo gioco gratis PC quest'oggi, 13 maggio 2021. Ecco i requisiti, il link download e tutti i dettagli.. Oggi, 13 maggio 2021, Epic Games ci regala un nuovo gioco gratis PC: parliamo di The Lion's Song, un'avventura narrativa molto interessante sviluppata da Mi'pu'm

Marvel: John Romita Jr. torna a disegnare i Fantastici Quattro per il 60° anniversario

La Marvel ha annunciato che John Romita Jr. disegnerà i Fantastici Quattro per celebrarne il 60° anniversario L'articolo Marvel: John Romita Jr. torna a disegnare i Fantastici Quattro per il 60° anniversario proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Valorant: la Patch 2.09 introduce la Modalità Replicazione, in arrivo anche la linea di aspetti Regni Connessi

Riot Games annuncia un nuovo aggiornamento per Valorant, dove la Patch 2.09 introduce la Modalità Replicazione L'articolo Valorant: la Patch 2.09 introduce la Modalità Replicazione, in arrivo anche la linea di aspetti Regni Connessi proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

Una donna promettente: ritarda l’uscita in sala per rifarne il doppiaggio

Un tema caldo di questo periodo, che merita di essere approfondito, è quello relativo al doppiaggio di film, cartoni e serie tv non solo in Italia ma in generale nel mondo. È proprio una notizia di questi giorni la polemica per una clip pubblicata dalla Universal Pictures in occasione dell’uscita del film Una donna promettente :…

Immortals Fenyx Rising: patch note completa del 5 maggio

Immortals Fenyx Rising è senza ombra di dubbio uno dei giochi più in voga del momento. Nonostante non presenti le tipiche caratteristiche online che negli ultimi anni si sono rese protagoniste della scena videoludica, il titolo Ubisoft ha sviluppato un’identità ed un percorso che lo rendono giocabile, anche ad una certa distanza dalla sua uscita.…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Articolo PrecedenteUnderworld: Blood Wars
Articolo SuccessivoBlade: Trinity

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...