Fortnite, Epic Games contro Apple e Google: ecco il suo nuovo sistema di pagamento su mobile

-

TI SEI PERSO IL NOSTRO ULTIMO VIDEO?

Il metodo di pagamento di Fortnite su Android e iOS è cambiato: in questo modo si rompe il monopolio di Apple e Google.

A partire da oggi 13 agosto 2020 Epic games propone ai giocatori un nuovo sistema di pagamento sulle piattaforme mobile Android e iOS. Potrebbe essere l’inizio di una vera e propria guerra, in quanto il metodo di pagamento proposto da epic game bypassa la tassazione imposta dai proprietari degli store digitali dei due diversi dispositivi, Google ed Apple.

Tim Sweeney non troppo tempo fa aveva polemizzato proprio contro il monopolio di Apple e Google su mobile: le società trattengono infatti il 30% su ogni singola transazione all’interno dei videogiochi. Non più su Fortnite Battle Royale però, dato il nuovo metodo di pagamento introdotto sia su Android e iOS.

Il giocatore potrà infatti scegliere se effettuare un acquisto tramite il solito “negozio” legato al Google Play Store o all’App Store di Apple… oppure di pagare direttamente Epic Games, con un considerevole risparmio del 20% sui singoli acquisti. Basti pensare ad esempio che il pacchetto da 1000 V-buck normalmente costa 9,99 dollari ed ora i giocatori di Fortnite da mobile possono acquistarlo pagando 7,99 dollari, sfruttando per l’appunto il nuovo canale di pagamento di Epic Games.

Non sappiamo di quali accordi ci siano stati tra Epic games, Apple e Google, ammesso che ce ne siano stati…in ogni caso, fatto sta che in questo modo le due compagnie che avevano il monopolio sulle transazioni mobile non vedranno più un solo centesimo dalle transazioni su Fortnite.

Staremo a vedere quale sarà l’evolversi di questa stramba situazione, dato che Epic Games aveva già spiegato per filo e per segno ai consumatori che se era impedito loro di applicare il 20% di sconto su ogni acquisto di V-buck, la colpa era proprio di Apple e Google, e il loro 30% di tassazione che nullificava quindi ovviamente totalmente lo sconto proposto. “Se Apple e Google abbasseranno la tassazione nel prossimo futuro, Epic Games farà sì che possiate beneficiare automaticamente dell’abbassamento dei prezzi”.

- Advertisement -

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Spy x Family 2-3, la videorecensione e il podcast

Abbiamo recensito per voi il secondo e il terzo numero di Spy x Family, serie manga scritta e disegnata da Tatsuya Endo L'articolo Spy x Family 2-3, la videorecensione e il podcast proviene da Fumetti - BadTaste.it.

Rayman in Super Smash Bros? Nintendo risponde alle richieste di un fan

Molte persone vorrebbero anche Rayman tra i personaggi di Super Smash Bros. Ultimate, Nintendo ha risposto a una fan L'articolo Rayman in Super Smash Bros? Nintendo risponde alle richieste di un fan proviene da Videogiochi - BadTaste.it.

L’Europa sta per entrare nell’era 6G: la Germania corre, 700 milioni sul tavolo

Intanto facciamo chiarezza, il 6G non ti friggerà il cervello, e non causerà di certo un’altra pandemia, tantomeno non è l’acronimo per indicare l’accelerazione gravitazionale. Più semplicemente sta per sesta generazione, più specificatamente della tecnologia mobile. Perché già parliamo di 6G se il 5G è relativamente giovane? Intanto cerca di capire che la rete internet…

The Last of Us Part 2: produzione di un DLC interrotta

Certi videogiochi acquisiscono un’importanza tale che li rende insuperabili nel panorama videoludico. The Last of Us Part 2, l’ultimo lavoro realizzato da Naughty Dog fa parte di questa categoria elitaria. Recentemente il titolo è ritornato al centro dell’attenzione per via della possibile creazione di un remake per PlayStation 5 del primo capitolo, ma in questa…

The Binding of Isaac: Repentance, come sbloccare la debug console

La debug console era già accessibile in The Binding of Isaac: Afterbirth †, ma con l’uscita di Repentance le cose sono cambiate. A cosa serve la debug console? Fondamentalmente utilizzi questo particolare menù “da sviluppatori” per più ragioni, come sbloccare determinati oggetti, esplorare le varie meccaniche, sinergie, oppure creare o testare un seed.  In realtà questa…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Articolo PrecedenteUnderworld: Blood Wars
Articolo SuccessivoBlade: Trinity

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...