Il risultato raggiunto in pochissimo tempo
Che era uno dei giochi più attesi dell’anno, lo si sapeva. Che avrebbe ottenuto ottimi risultati di vendita anche. Ma chi avrebbe mai immaginato che sarebbe accaduto ciò che descrive il tweet di Square Enix, che riportiamo di seguito?
Per chi non avesse dimestichezza con la lingua inglese, il cinguettio recita, in sintesi, che Final Fantasy VII Remake ha venduto 3,5 milioni di copie, tra fisico e digitale, in soli tre giorni. Avete letto bene, in 72 ore. Un grandissimo successo, e altri 3,5 milioni di attestati di stima nei confronti dell’ultimo lavoro della software house giapponese, laddove ce ne fosse stato ancora bisogno.
Il gioco è arrivato sul mercato il 10 aprile scorso, dopo il rinvio subito (stavolta, incredibile ma vero, non a causa del Covid-19, bensì per motivi di sviluppo del gioco) e che ne ha spostato l’uscita dal 3 marzo a poco più di dieci giorni fa.
Un successo che pianta le sue radici nel tempo. Il gioco fu annunciato per la prima volta all’E3 2015, ma prima di allora, e dai video fatti vedere alla conferenza losangelina di quell’anno, si deduceva che il progetto era già in cantiere ed era un’idea che forse balenava nella mente degli sviluppatori sin dai tempi di Advent Children, il film dedicato al gioco originale ma con filmati di nuova generazione.
Un meritatissimo riconoscimento, per il titolo che si propone di prepotenza come candidato a gioco dell’anno e, forse, come futuro vincitore.
Tutto questo attesta che i timori della vigilia, legati al nuovo gameplay sviluppato, sono stati spazzati via come un fuscello durante un violento uragano, e che il pubblico ha certamente ripagato il lavoro di Square Enix.
Come se non bastasse, si sta già attendendo la seconda parte del titolo, che a detta di Nomura è già in lavorazione. Del resto, il combat system funziona alla grande, e nel complesso il titolo è davvero di altissimo livello, salvo pochi marginali difetti.
Siete anche voi tra gli ormai milioni di utenti che hanno acquistato Final Fantasy VII Remake?