Final Fantasy VII Remake – Vendute 3,5 milioni di copie

-

Final Fantasy VII Remake – Vendute 3,5 milioni di copie

Il risultato raggiunto in pochissimo tempo

Che era uno dei giochi più attesi dell’anno, lo si sapeva. Che avrebbe ottenuto ottimi risultati di vendita anche. Ma chi avrebbe mai immaginato che sarebbe accaduto ciò che descrive il tweet di Square Enix, che riportiamo di seguito?

Per chi non avesse dimestichezza con la lingua inglese, il cinguettio recita, in sintesi, che Final Fantasy VII Remake ha venduto 3,5 milioni di copie, tra fisico e digitale, in soli tre giorni. Avete letto bene, in 72 ore. Un grandissimo successo, e altri 3,5 milioni di attestati di stima nei confronti dell’ultimo lavoro della software house giapponese, laddove ce ne fosse stato ancora bisogno.

Il gioco è arrivato sul mercato il 10 aprile scorso, dopo il rinvio subito (stavolta, incredibile ma vero, non a causa del Covid-19, bensì per motivi di sviluppo del gioco) e che ne ha spostato l’uscita dal 3 marzo a poco più di dieci giorni fa.

Un successo che pianta le sue radici nel tempo. Il gioco fu annunciato per la prima volta all’E3 2015, ma prima di allora, e dai video fatti vedere alla conferenza losangelina di quell’anno, si deduceva che il progetto era già in cantiere ed era un’idea che forse balenava nella mente degli sviluppatori sin dai tempi di Advent Children, il film dedicato al gioco originale ma con filmati di nuova generazione.

Un meritatissimo riconoscimento, per il titolo che si propone di prepotenza come candidato a gioco dell’anno e, forse, come futuro vincitore.

Tutto questo attesta che i timori della vigilia, legati al nuovo gameplay sviluppato, sono stati spazzati via come un fuscello durante un violento uragano, e che il pubblico ha certamente ripagato il lavoro di Square Enix.

Come se non bastasse, si sta già attendendo la seconda parte del titolo, che a detta di Nomura è già in lavorazione. Del resto, il combat system funziona alla grande, e nel complesso il titolo è davvero di altissimo livello, salvo pochi marginali difetti.

Siete anche voi tra gli ormai milioni di utenti che hanno acquistato Final Fantasy VII Remake?

- Advertisement -
admin
Nato a Genova l'11/11/1984 e residente a Genova, Sviluppatore Web e Seo Specialist. CEO di Gaming Today e Redattore.

Sponsored By

Ollo Store - F1

Ultimi post

Waiting for the Barbarians in prima visione

Waiting for the Barbarians ha debuttato ieri in Italia con una proiezione davvero inedita! Il film del regista colombiano Ciro Guerra, infatti, è stato proiettato nella casa di reclusione di Eboli, in provincia di Salerno. Gli ospiti della ICATT (Custodia Attenuata per il Trattamento delle Tossicodipendenze e/o Alcol dipendenze). La proiezione fa parte del programma Invisible…

Crossout, arriva il nuovo parco dei divertimenti!

Ambientato in un mondo post-apocalittico, Crossout è l’ultima creazione di Targem Games che vuole trasportare i giocatori di tutto il mondo nelle battaglie tra veicoli, PvP e PvE. Armamenti letali, scudi blindati, veicoli stravaganti, sistemi di supporto, libertà di progettazione sono tutte le caratteristiche che hanno fatto di Crossout uno dei free-to-play più apprezzati nel panorama videoludico internazionale.…

Dragon Ball Z Kakarot è in sconto su Amazon del 39%

Dragon Ball Z Kakarot è l’ultimo titolo che riprende le gesta di Goku e di tutti i suoi compagni. Dragon Ball Z Kakarot è fortemente incentrato sulla storia, non è infatti presente un comparto multiplayer nel titolo, una cosa quasi mai vista in questo genere di giochi. Amazon ha deciso di proporre Dragon Ball Z…

GranBlue Fantasy Versus: Belial fa infine il suo debutto

E’ passata un po’ in sordina, ma inizia ufficialmente oggi la 2° stagione di personaggi DLC di GranBlue Fantasy Versus e lo fa con il botto: Belial è finalmente sbloccabile all’interno del gioco e arriva insieme ad una patch bella corposa. Andiamo con ordine, però, partendo dal video che ci mostra un bel po’ di…

Extra Coin: un trailer annuncia il nuovo gioco dei creatori di The Wardrobe

Con un trailer di annuncio CINIC Games, lo sviluppatore di The Wardrobe, ha annunciato il suo nuovo progetto: Extra Coin.. Con un trailer di annuncio CINIC Games, lo sviluppatore italiano di The Wardrobe, ha annunciato il suo nuovo progetto: Extra Coin. Si tratta di una nuova avv

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

LE Nostre guideShhhh è un segreto!
Non perderti nemmeno una delle nostre guide!

Red Dead Redemption 2 – Guida ai misteri – La casa dell’Alchimista.

A Tumbleweed giace la rovina della casa di un Ex-alchimista. In Red Dead Redemption 2 ci molti misteri e segreti nei quali...

Destiny 2 – Come funzionano gli Engrammi Ombrosi

Con la Stagione degli Arrivi sono stati introdotti gli Engrammi Ombrosi, ma come funzionano? Gli Engrammi Ombrosi sono una nuova tipologia di...

Destiny Lore – Guida Completa – L’urlo.

La disperazione raggiunse le tre sorelle. NO. Savathun! Xivu Arath! Sorelle mie. Siamo state tradite. Non vivremo mai in eterno. La nostra forza distrugge...

Destiny Lore – guida Completa – Fuoco senza benzina.

Le tre ormai divise proseguono le loro vite basate sulla guerra. Ho ucciso mia sorella oggi. Lei è venuta su queste stelle per...