Final Fantasy VII Soluzione – Il Presidente Shinra
Dopo il dialogo con il Presidente vi ritroverete chiusi all’interno di alcune celle. Avvicinatevi alla porta della cella e parlate con gli altri membri del party, dopodiché schiacciate un pisolino.
Al vostro risveglio la porta della cella sarà aperta. Esaminate la guardia morta, svegliate Tifa e liberate i restanti prigionieri. Quando tutti saranno pronti a muoversi, camminate fino all’altro lato della stanza, prendete l’ascensore e seguite la scia di sangue che vi porterà dal Presidente Shinra.
Dopoil breve incontro con Palmer, seguitelo attraverso la porta per incontrare il nuovo Presidente della Shinra, Rufus. Quando Cloud dirà al resto del party di abbandonare l’edificio, equipaggiate Aeris ( Aerith ) con la Materia Lightning e Restore mentre Red XIII con una Materia qualsiasi.
Ora arrivate fino all’ascensore per far scattare l’imboscata ai vostri danni.
Boss – Hundred Gunner & Heli Gunner
Barret sarà l’unico membro del party capace di infliggere danno con gli attacchi fisici, gli altri membri dovranno usare la magia quando attaccano Hundred Gunner. Una volta sconfitto Hundred Gunner sarà il turno di Heli Gunner che comincerà il suo attacco, voi continuate con attacchi a lunga gittata e magie fino alla vittoria.
Boss – Rufus e Dark Nation
Concentrate sin da subito i vostri attacchi su Dark Nation dal momento che possiede dei potenti fulmini e delle magie di protezione davvero notevoli.
Usate le Limit Break su Rufus e ricordatevi di tenere sotto controllo i vostri punti ferita. Rufus se ne andrà nel momento in cui il gioco comincerà a farsi pesante.
L’inseguimento in Moto
Dopo la fuga di Rufus, tornate dentro e usate l’ascensore per raggiungere il piano inferiore. Realizzerete di essere stati circondati e quindi l’unica via di fuga è quella di usare i veicoli della Shinra mentre dei soldati vi daranno la caccia.
Cloud nell’inseguimento deve proteggere il party dai motociclisti nemici picchiandoli e facendoli cadere dalle loro selle. State vicino al camion e attendete che i nemici vi siano vicini prima di colpirli con la spada.
Boss – Motor Ball
Attaccate in continuazione Motor Ball con fulmini e attacchi diretti, ma fate attenzione al suo attacco Rolling Fire quando si trova in posizione eretta, visto che è molto potente. E’ necessario usare due personaggi per combattere e il terzo per ripristinare l’energia del party per concludere nel migliore dei modi questa sfida.