Final Fantasy VII – Guida Completa Capitolo 15 – La Corsa dei Chocobo

Final Fantasy VII Soluzione – La Corsa dei Chocobo

Dopo aver sconfitto Dyne, vi ritroverete a parlare con Mr. Coates. Una volta che Barret gli avrà mostrato il suo ciondolo apparirà Ester, che sarà d’accordo nel diventare la vostra manager.

Durante la salita per la corsa dei Chocobo, Ester vi dirà tutto quello che dovete sapere per correre con una di queste bestie.

Una volta in cima, parlate con gli altri fantini attorno al tavolo, poi raccogliete la Materia Rumuh prima di seguirli attraverso la porta. Dopo aver vinto la gara, riceverete una lettera di scuse da Dio e una Buggy che potrete usare per attraversare deserto e acque poco profonde mentre esplorate la mappa. Usate la Buggy, guidate verso sud per raggiungere il villaggio di Gongaga.

Il Villaggio di Gongaga

Seguendo il sentiero che porta nel villaggio, incapperete in Reno e Rude e dovrete combatterli per forza di cose. Dopo che li avrete sconfitti, seguite il sentiero di destra e avventuratevi all’interno del reattore in rovina. Quando Scarlet e Tseng se ne saranno andati, ritornate sulla strada e continuate a nord ovest fino a raggiungere il successivo incrocio, poi seguite il sentiero di destra che vi porterà al villaggio.

Esplorate per bene il villaggio, parlate con chiunque e visitate i negozi per acquistare armi ed equipaggiamento ( usate i pali nei negozi per raggiungere i piani superiori ). Terminato il giro, ritornate alla Buggy e andate verso sud ovest, passate il fiume poi seguite la strada tra le montagne che porta a Cosmo Canyon, quando sarete arrivati la Buggy smetterà di funzionare.

Boss – Reno e Rude

Appena la battaglia sarà cominciata, concentrate tutti i vostri attacchi su Rude in quanto possiede l’abilità di curare se stesso e il suo compagno. Equipaggiate Cloud con il Fire Ring e la Elemental Fire Materia e usate la Seal Evil Limit Break di Aeris appena possibile.

Oggetti: Titan Materia, Deathblow Materia, X-Potion, White M-phone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *